scusate , qualcuno di voi mi può essere d'aiuto . Ho una m3 e46 smg e girando la chiave per la messa in moto non parte , ovviamente la batteria è a posto ma il motorino d'avviamento non gira , potete aiutarmi ????
...il display delle marce forse lampeggia? Hai controllato se cofano motore è ben chiuso (devi chiuderlo con un pò di energia affinchè i due sensori ti facciano partire l'avviamento...)... pigia bene il freno quando giri la chiave, c'è anche là un sensore per l'avviamento...
Purtroppo ogni tanto lo fa' anche la mia,poi muovendo il selettore in prima poi retro poi prima e retro di nuovo quando lo rimetto in folle prende il contatto perchè di quello si tratta e parte.. Speriamo che basti questo anche per la tua:wink:
Ciao Andrea,i possbili colpevoli di solito sono:sensore cofano,il solenoide del cambio ,l'immobilezer e come ti hanno gia consigliato il sensore sul freno.Ti mando in PM chi contattare ,anche lui ha avuto lo stesso problema qualche settimana fa'.Ciao
C'è anche un relè (o forse era un solenoide?) sul cambio che se si rompe ti fa proprio quello scherzo lì,l'ha fatto quache mese fa ad un mio amico,l'ha cambiato ed ora è a posto
facilmente è quel relè/solenoide,al mio amico faceva uguale andava poi di punto in bianco non si accendeva più come a te,due volte è rimasto a piedi per strada...io lo farei cambiare imho :wink:
Ragazzi mi potete dare qualche informazione in più sul solenoide/relè/quellocheè? Oggi per la seconda volta non si è avviata, metto la chiave premo il freno giro si illumina tutto e non parte.. Ho provato tutte le tecniche di avviamento a freddo (20 secondi con la chiave girata/acceleratore a metà) ma niente da fare, mentre la prima volta dopo 20 secondi magicamente è partita..
E' un banalissimo relais da 10 euro, codice BMW 12631742690 color rosa salmone. I sintomi sono proprio quelli descritti: qualche falso avviamento e poi di punto in bianco macchina ferma e carratrezzi. E' pure una sciocchezza da cambiare, si trova in una scatola nel confano motore dietro all'airbox ed è pure a vista C'era una guida illustrata in qualche forum, se la trovo la posto
Forse era questo.. http://m3forum.net/m3forum/showthread.php?t=231113 e questo in particolare http://www.m3forum.net/m3forum/showthread.php?t=213053 Comunque proviamo col relè, ordinato al costo di 7 Euro... @m_dream Lo puoi inserire nei reportage? Ci son parecchie cose utili per chi ha l'SMG..