Un caloroso saluto a tutti voi,vi espongo il problema. Da circa 3-4 giorni nel momento in cui andavo a girare la chiave nel quadro,non sentivo piu' il classico sibilo della pompa gasolio,ma un ronzio strano e rumoroso che continuava anche durante la marcia. Ieri sera invece ho avuto un netto calo di potenza sui 3.000 giri,per poi riprendersi (tipo calo/problemi debimetro). Questa mattina,giro la chiave e non si sente neanche quel ronzio...tutto muto,e l'auto naturalmente non va in moto,sicuramente è dovuto ad un problema di alimentazione,sapreste indicarmi dove intervenire?Prima di portarla dal medico,volevo dargli una controllata io personalmente.La pompa di mandata gasolio si trova sotto il lato guida? Possono essere i filtri sporchi?,sono ormai da tagliando. P.S. Ho sempre usato l' Hi-Q Diesel,della Q8... Grazie anticipatamente!!
Cambia la pompa di alta pressione che si trova sotto il sedile lato guida,circa 150 euro e passa la paura!!!
Grazie Crino per la risposta,quindi tu sostieni che questi sintomi sono dovuti alla pompa ad alta pressione,in questi giorni di feste mi adopererò a smontarla...ma può essere inchiodata per via delle impurità ed eventualmente si può pulirla?Grazie ancora.
......pur troppo non si pulisce,non c'e niente da fare,si sostituisce e passa la paura......... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
....ah,già perché ho visto anche con 190€ .....forse è quella..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Al 90% è la pompa sotto al sedile passeggero come ti hanno detto gli altri utenti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Per il restante 10% invece??Non vorrei acquistare una cosa per un altra.....In ogni caso,se la pompa in questione è la stessa che produce quel famoso sibilo,allora direi che è proprio quella.
il restante 10 se lo dividono la pompa alta pressione nel vano motore e la pompa ad immersione nel serbatoio carburante.
questo è quello che era successo a me... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?179479-problema-iniezione
Si è proprio quella sotto il lato guida,ho smontato il carterino,gli ho dato 2 botte e l'auto è ripartita...sono arrivato a casa,ho fatto altre 5/6 prove sempre positive,in ogni caso mi consigliate di sostituirla?
almeno che tu non voglia sdraiarti sotto la macchina tutte le volte che devi metterla in moto... prima o poi sarai costretto a sostituirla,nel senso che non andrà più!!! e magari rimani a piedi in una giornata di pioggia su una strada assolata......ahahahahahah dai scherzo!!! io ti consiglio di sostituirla,noterai anche un sensibile miglioramento delle prestazioni dell'auto....
si hai perfettamente ragione,la sostituisco e già che ci sono gli faccio il tagliando completo...povero me... Grazie per gli interventi