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non parte piu!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da bescot-e60, 17 Ottobre 2009.

  1. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    allora in ordine di guasto dovrei riuscire a capire cosa non va....giro la chiave>relè>sensore cammes>pompa.
    parto dal relè per finire sulla pompa...quando si ripresenta metto il dito sul relè se scatta ma non parte quello e da escludere e passare al sensore cammes che escludero' picchiando sotto la vettura col martello(dove piu o meno?)e se sentiro' partire la pompa nel momento che picchio vuol dire che il sensore cammes non centra ed il motivo e la pompa e viceversa e il sensore...giusto?mi sembra non faccia una piega:-k
     
  2. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Il sensore cammes è un ulteriore problema. :mrgreen:
    Se il relè chiude la pompa si accende, se non chiude no.
    Fa da interruttore tutto qua, vedila come: BATTERIA > RELE' > POMPA.

    Sicuramente mi sono espresso male io ieri.

    Il relè lo senti anche chiudere ma non è detto che faccia contatto con i terminali. Il fatto del dito te l'ho detto per capire quale era il relè della pompa.
    Se avevi un terster potevi verificare. Ma quanti km ha la tua auto?
    Nooo il sensore albero a cammes sta nel motore, quello del martello è la pompa che sta sotto l'auto dove hai il sedile (per accedervi si va sotto l'auto e levi una "paratia"), ,ma che vuoi prendere a martellate un sensore?

    :sadomaso

    Ce l'hai un amico che se ne intende un pò di elettrotecnica/elettronica che se gli porti un relè ti dice in che stato è?
     
  3. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    il sensore cammes so dove é,per provare il relè col tester sono capace anche io:mrgreen:ma se alcune volte va e altre no siamo punto a capo:-k
    allora rifaccio la domanda:se non parte(quindi niente ronzio pompa)il relè scatta comunque?cosi riesco ad escludere almeno quello se scatta e non parte.....poi passo alla pompa smartellando(:eek:) con chiave girata e alla fine se sento il relè che scatta e picchio la pompa e non parte dovrebbe essere il sensore cammes:-k
     
  4. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    dimenticavo....questo relè e innestato oppure saldato?
     
  5. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina

    Bella domanda.
    Se la pompa sta bene (la mia stava benissimo aveva 30k km) se senti il click del relè è perchè il solenoide fa muovere il meccanismo ma non saprai se i contatti vanno a buon fine.
    Ergo aprilo e vedi come stanno messi, altrimenti prendilo e sostituiscilo in tronco sono 10 euro e se non era lui lo utilizzerai fra un pò, tanto prima o poi lo dovrai cambiare.
    Quindi cambialo così un paletto l'abbiamo messo.
    Prima di martellare fa l'operazione di cui sopra.
     
  6. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Innestato apri sto ca**o di cassetto che a parole andiamo avanti anni!!!

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  7. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    gia aperto ieri:mrgreen:infatti mio padre e in giro senza cassetto.
    stassera tolgo,prendo i codici e inizio a cambiare quelli x 10€ cosi vediamo:wink:
     
  8. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Anche senza codici lo conoscono bene, glielo dici che è il relè della pompa in linea.
    Tanto per sapere se è quello giusto basta girare la chiave, se non senti niente... :wink:

    Poi andiamo avanti.
    Dai che ne veniamo a capo, che stiamo a fa qui?:dangerous
     
  9. merlo

    merlo Kartista

    116
    1
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    320 d touring
    bellissima discussione..mi sembra di tornare indietro di 2 anni.
    stesso mio problema su 320d 150cv touring.avevo la bm in garanzia NON bmw.
    mi hanno fatto fare le peripezie andando di officina in officina ( quelle in convenzione con la garanzia) dopo aver fatto la diagnosi gli dava , mi sembra, errore DDe,hanno sostituito relais della pompa di premandata( andata per un po' poi di nuovo ferma) ..pomapa di premandata ( ..come sopra) ..candelette(...come sopra) ...alla fine esausto l'ho portata in bmw..e con 99 euro hanno fatto un reset centralina e cambio relais..
    ..un consiglio spassionato vai alla bmw
     
  10. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    vado in conce a prenderli?:confused:
     
  11. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Prenderlo, è uno.
    Prova da un autoricambi qualsiasi ma non so se ce l'hanno, a me guardano sempre storto quando vado la con cose "particolari".
     
  12. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    di negozi che hanno i relè da me ce ne sono 2/3 pero se non so il modello:-ksai xcaso il modello con codici?
     
  13. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Glielo porti con le tue mani in genere.
    Non ce l'hai un'altra auto per andare e tenere ferma la bmw?

    codice:
    61368373700
    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AS71&mospid=47635&btnr=61_1101&hg=61&fg=25

    dovrebbe essere il 5:
    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AS71&mospid=47635&btnr=61_0178&hg=61&fg=25

    controlla però!
     
  14. merlo

    merlo Kartista

    116
    1
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    320 d touring
    ..il codice del relais è quello che dice coals .( 61368373700 )
    ho ritrovato la fattura bmw di 2 anni fa'
     
  15. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    allora vado direttamente in bmw a prenderlo...poi se mi sparano cifre assurde saluto e me ne vado:mrgreen:
     
  16. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    No dai a me 10 o 11 euro nn ricordo.
    Ma sarà perchè dentro ha il diodo antiscintilla....

    :haha:haha


    Cmq ripeto se non è lui lo conservi per quando serve.
     
  17. merlo

    merlo Kartista

    116
    1
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    320 d touring
    2 anni fa' 7,44 euro + iva......
     
  18. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    questa ve la devo raccontare..#-o
    oggi a mio padre e successo ben 3 volte...l auto non parte,mette in neutral e la spinge 50 cm,rientra e gira la chiave e bruummm:mrgreen:
    nuova tecnologia bmw](*,)
    in neutral cosa puo muoversi che la fa ripartire?
    impossibile che sia un caso,3 volte a muoverla e 3 volte ripartita...
     
  19. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Misteri della meccanica..
    Certo è che con la diagnosi, se la lasci dal mecca ti può fare il controllo nel momento in cui non parte, in quel momento azionando la pompa manualmente con le diagnosi attive ti toglieresti tutti i dubbi in un colpo solo.
    Rimango sintonizzato..
     
  20. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    cambiato esclusivamente il rele da 10€ e sembra che non soffra piu' del problema....ora la testo ancora un paio di giorni.
     

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