Non parte più la mia 320d, consigli? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Non parte più la mia 320d, consigli?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da fede88, 15 Marzo 2011.

  1. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.828
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    contento x te
     
  2. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.032
    86
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    grazie ragazzi,cmq bisogna fare attenzione ad non fare scaricare la batteria a tal punto che nel avviamento sentite stak stak,è sicuramente successo questo dopo giorni ferma a far partire i sensori e a innescare l'antifurto..
     
  3. hispaniko6

    hispaniko6 Amministratore Delegato BMW

    4.015
    204
    5 Maggio 2008
    Reputazione:
    47.068
    320d ex 150cv
    ottimo sono contento !
     
  4. ///M Nightmare

    ///M Nightmare Direttore Corse

    2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    Una domanda Fede se te lo ricordi:

    Quanto hai pagato per i singoli prezzi?

    Ho la mia che ogni tanto a freddo non parte, credo che sia o il relè o la pompa in linea, quella sotto il sedile guida.
     
  5. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.032
    86
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    pompa in linea sulle 100 euro della pierburg
     
  6. Yarno

    Yarno Kartista

    227
    6
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    698
    Bmw 330 d Touring
    Ueh Ueh Ueh!!!

    Sulla mia successe la. Stessa cosa!

    In poche parole: immobilizzer!

    Le ns bimbe (come anche le Mercedes ultimi modelli) funzionano cosi: dopo tre tentativi di messa in moto del motore andati a vuoto, fanno in modo che l'immobilizer si "scodifichi"...

    Ecco perché, come successe a me, il gasolio arrivava fino al rail ma non partiva. Il flauto rail andava in pressione ma gli iniettori nn aprivano! Hai voglia a cambiare pezzi!!!!!

    In poche parole, con 100 - 150 € trovi qlcn che pù ricodificaree riallineando le due chiavi e l'immobilizer....

    E risolvi il problema.

    Come ovviare?

    Quando abbiamo dei problemi di questo tipo, attacchiamo il classico "booster" in parallelo alla batteria cosicché non si scarichi.

    In questo modo non "scodifichiamo" nulla!

    Capito si gli INCENIERI TETESCHI???????
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Agosto 2012
  7. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.032
    86
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    si è l'unica,ma non tutte le persone ne sono a conoscenza e fanno quest errore :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

    2.428
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    ...scusa ,ma sulla diagnosi il computer rileva questo errore per forza.......come mai non ne stato rilevato?
     
  9. anthony3389

    anthony3389 Aspirante Pilota

    4
    0
    17 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 320diesel e 46 150cv
    ciao fede io ho un problema simile:ho sostituito il motore quindi e rimasto senza batteria per mesi ora con motore sostituito la macchina non parte..in poche parole siamo in 3 meccanici a capire cosa è il problema ma sta c.... di macchina non vuole partire.puoi dirmi bene cosa devo fare?in poche parole ho capito che si e scodificata la chiave giusto?e devo portarla in bmw a farla codificare giusto?
     

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