ragazzi cambiato relais,pompa sotto sedile,verificata quella nel serbatoio,cambiata pompa common rail,sensore pressione(quello al fondo del flauto) e ancora la macchina non và non ha pressione del gasolio.stà solo al minimo..aiutatemi
in diagnosi non ha più nessun errore ma non ne vuol sapere di avere gasolio..arriva fino alla pompa commonrail ma da lei non esce niente..ma non è la pompa dinuovo dai che sfiga è la seconda pompa revisionata che cambio nel giro di una settimanaaaaaaaaaaaaaaaaa.
Mi dispiace Fede /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il motore parte ma come premi l'acceleratore si spegne?
caspita....beh a me sembrerebbe proprio si tratti della pompa....se è in garanzia perche non sostituirla?... massima solidarietà..
non è stato rimontato il collettore ma girando la chiave ora non tira fuori più di mezza goccia..devo vedere che dice il meccanico la pompa è revisionata ovviamente con garanzia bosch ma la prima che mi han mandato non andava,la seconda teneva il minimo ma avevo un errore pressione gasolio,cambiato il sensore in fondo al flauto è sparito 'errore ma sembra che ora non arrivi più gasolio..la pompa non credo si spacchi così senza far niente nella notte no?
Fede, quello che il meccanico dovrebbe verificare è prima di tutto la pressione subito la pompa di premandata sotto il sedile. Poi deve verificare l'andamento della pressione misurata sul flauto rispetto a quella attesa testando nelle varie condizioni.
pompa sotto il sedile nuova,e manda gasolio..per quanto riguarda il flauto nn saprei non arriva gasolio lì
Urca domani posso chiedere algli esperti che dicono. Riepilogando hai cambiato: - Pompa gasolio sotto sedile - relais - pompa common rail - sensore pressione Verificato pompetta dal sebatoio e alla diagnosi non risulta nulla tutto giusto?
si perfetto..sono appena rientrato dal meccanico e mi cambia per la seconda volta la pompa commonrail,per lui è pure questa volta lei ed è stata revisionata male..ora non ha altri problemi cambiato flauto assieme a sensore posteriore ed anteriore e in diagnosi ora non cè più niente..
Pietro, anche io ho consigliato di controllare questo elemento ma Federico afferma di aver cambiato sia la pompa si il relè (forse solo controllato) Cmq, IMHO non basta controllare la pompa e vedere se esce gasolio, si dovrebbe montare e controllare la pressione erogata con un manometro. La pressione precisa non la conosco poiché quando feci una ricerca sul TIS per un amico riportava solo di collegare il sensore del DIS. PS Alla fine il mio amico sostituì la pompa di premanda senza risolvere il problema. In realtà erano i fili del sensore di pressione del flauto manomessi dal vecchio proprietario per installare una centralina aggiuntiva poi rimossa dallo stesso. Fede, tu non avevi una centralina aggiuntiva?
relais controllato e poi sostituito cmq..modulo aggiuntivo tolto 10000 o più cmq fà e mai modificato nessun filo..la pom pa in linea dovrebbe portare fino a 3 bar ma dopo cambiata nuova non ha cambiato niente rispetto alla vecchia..