Beh a questo punto non può essere che quello, oppure un collegamento del motorino che si è ossidato, ma dubito.
Aggiornamento: "purtroppo" (e come pensavo) non è il motorino avviamento, ma il cambio che non da il consenso all'accensione infatti non evidenza la "P" sul display, ora l'officina che ha fatto il cambio è a 200km, se si da corrente al motorino d'avviamento la macchina parte...ma oggi anche se vado la non hanno la sostitutiva...ho una gran voglia di darle fuoco:))))
e chai ragione...ma non la ritiravano ancora perchè il cambio era da sistemare se no era gia fatta...ho un altra offerta però: con 3mila euro di differenza mi danno una 166 175cv con 50.000 km originali...quasi quasi prendo questa...scusate l'OT.
Bhe non avrà gli interni della E39 e la comodità del Volvo ma resta sempre una signora auto: attenzione ai consumi sul 2.4Mjet, è abbastanza vorace sopratutto in città.
e vero che sei stato abbastanza sfigato(scusa il termine)con la bmw,pero' io ad una alfa romeo non ci ritornerei mai(nel mio caso) e non ci andrei mai nel tuo caso.E solo un consiglio,poi vedi te.
Perche' scusa era quel che si dice una bomba di macchina Comunque mi sembra strano sia la centralina del cambio perche' non ci ho mai provato ma credo dovrebbe accendersi anche in N, quindi anche se non ti compare P mettendo in N dovrebbe partire.
si in effetti posso dire che e stata una bomba di macchina ,a parte gli scherzi,c'erano sepre tutti quei rumori di braccetti,sospensioni,cruscotto che cigolava, ecc......
prima avevo una 147 selespeed,che un bel giorno ha deciso di sbiellarsi e prendere fuoco tutto contemporaneamente,a 105 mila km.
So che dovrebbe partire anche in N ma l'elettrauto dice che probabilmente il contatto passa prima dalla P quindi se la P non va non parte neanche in N. Per l'alfa io posso dirne solo bene ho avuto la 156 ed era un auto da corsa quasi, tenuta di strada impeccabile e ZERO scricchiolii e zero problemi....del resto Fabio braccetti che cigolano, sospensioni rumorose e qualcosa che vibra nell'abitacolo è la situazione attuale del mio 530....comunque so che le 166 e le 147 selespeed erano particolarmente sfigate...ma almeno di manutenzione costano la metà...
azz,mi dispiace fabioa me era successo con csw di sbiellare solo che mi a sfondato il monoblocco ....
a me invece sbiellandosi a rotto la sottocoppa,e cosi' e sceso olio e benzina sul catalizzatore e carter motore ed e' presa fuoco.
mathias sul fatto di tenuta di strada e precisione di sterzo ti do' pienamente ragione,era come un go kart,e anche come comodita' non era per niente male,ma purtroppo aveva i suoi bei difettucci,
a me fa praticamente lo stesso problema ma su una e46 330 xd a cambio normale, quando giro la chiave per accendere l'auto non sento assolutamente nulla, nemmeno un relè eccitarsi ....che può essere?