Salve a tutti,ho comprato una BMW X5 3.0 diesel un anno fa a marzo. a settembre a cominciato a darmi dei problemi: a volte non vuol sentirne di partire,si è propio così,la prendo,vado in giro,mi fermo a prendere un caffè,risalgo in auto e ....non riparte !Ho chiamato il soccorso,la portano all'officina bmw e ...lì è partita tranquillamente (Me lo ha rifatto una decina di volte) lì ,mi cambiano la batteria ecc.. pago,la riprendo e....mi ri-lascia a piedi.non è la batteria,perche tutto funziona...tranne l'accensione. ora giovedì passato mi ha lasciato di nuovo a piedi ! il carroattrezzi l'ha Ri-portata all'officina......dove puntualmente è ripartita !! Non sò più che pensare ma ho fatto veramente un buon acquisto??
Non farti demoralizzare da un piccolo guasto! Una volta mi è successa una cosa molto simile alla tua: la macchina ogni tanto non voleva partire, poi miracolosamente partiva improvvisamente. Il difetto è peggiorato in pochi giorni, sono andato in conce e mi hanno sostituito un trasduttore con pochi euro. Da allora nessun problema. Tranquillo che risolverai presto. Facci sapere
Tira l'aria!! No scherzi a parte, può essere che lo faccia solo a caldo? da come dici magari quando la portano in bmw si raffredda sul carrattrezzi poi in conce parte...è cosi?
Salve, purtroppo credo di avere il tuo stesso problema... non so + cosa fare, posso chiederti se tu hai risolto? Grazie saluti
pompa serbatoio mandata potrebbe non tirare ai volt giusti ......... diagnosi per vedere cosa spunta.
se in diagnosi rivela bassa pressione rail, può essere lei, o pompa serbatoio, o relè di comando della pompa. altrimenti potrebbe anche essere il sensore albero a cammes
Ciao ho il tuo stesso problema e sto cercando di risolverlo, la prima cosa ho sostituito il relè delle pompe e per circa un mese non ho avuto più il problema, ora si è ripresentato l'inconveniente in officina mi hanno diagnosticato la rottura della pompa immersa. La sto cercando su internet ma ancora non l'ho trovata.
Sul web c'è , cercala su realoem come codice . Ma che difetto ti da che sotto 15 litri si spegne ? Che modello hai ?
Il difetto è che a caldo dopo una sosta non ripartiva, al disotto dei 15 litri non mi ha dato problemi diversi da quello riscontrato. Il modello è x53 da 185 cv. Provo a fare una ricerca sull indirizzo che mi hai segnalato, ma non conosco il codice del ricambio.
come ho già scritto sopra, fai una diagnosi, se l'errore riportato è "pressione rail" o simile, è la pompa di premandata al 100%.
Ho comprato le pompe su ebay, fine settimana monto il tutto e spero di aver risolto. Al momento spesa totale 200 euro + manodopera, vi aggiornerò sull'esito della riparazione.
se il guasto riguardasse il sensore di pressione posto sulla pompa di alta pressione common rail, quale inconveniente manifesterebbe la macchina e quale indicazione apparirebbe sul display?
Se iil guasto sarebbe sul regolatore sulla pompa il minimo oscilla e staccandolo ad auto in moto al minimo l oscillazione sparisce .