BMW Serie 3 E46 - Non parte dopo messa in fase | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E46 Non parte dopo messa in fase

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Belloveso, 22 Giugno 2021.

Tag (etichette):
  1. Belloveso

    Belloveso Aspirante Pilota

    35
    17
    9 Marzo 2008
    Treviso
    Reputazione:
    19.381.857
    Bmw 320d e46
    Salve a tutti. Avrei bisogno di qualcuno che mi possa dare qualche consiglio. Ho sostituito la catena distribuzione dopo che uno dei pattini della catena si è rotto e la macchina è andata fuori fase di qualche dente (la catena delle camme è slittata sul pignone dentato della pompa e la centralina non vedendo il sensore albero a camme e il sensore albero motore sincronizzati dava un errore). Ho rimontato tutto con dinamometrica come da tis e rimesso in fase la macchina (con dime). Ho provato a metterla in moto, ha fatto qualche scoppio ma niente, continua a non avviarsi. Ho controllato e le pompe funzionano, agli iniettori arriva diesel. Ho controllato e la macchina con l'obd e non da nessun codice errore (a parte uno sulla prima candeletta ma sono anni che me lo da). Ho notato che la macchina gira e lampeggia la spia "DDE" e dopo qualche giro si accende la spia DSC e rimane accesa). Qualche idea su cosa posso provare e o controllare? Grazie!
     
  2. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.027
    2.497
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.881
    BMW E60 525D
    Sei sicuro che sia in fase?
    Le dime te le hanno prestate?
    C'è sempre il dubbio sulla incolumità delle valvole.
     
  3. Belloveso

    Belloveso Aspirante Pilota

    35
    17
    9 Marzo 2008
    Treviso
    Reputazione:
    19.381.857
    Bmw 320d e46
    Funziona porca miseria! Sono riuscito a metterla in moto questa sera. Sono tre sere che smonto e controllo tutto... Questa sera ho rimontato tutto e provato con l'inpa bmw per controllare la pressione del common rail e alla seconda messa in moto è partita. Non so proprio cosa sia successo sinceramente. Ho ricontrollato tutto. Domenica sera ho pure fatto il controllo della pompa due volte. Miracolo forse. Domani provo a rimontare tutto e farci un giro. Ho un iniettore un po' alto di valore, se riesco faccio la spurgo circuito e vediamo come va. Speriamo bene. Comunque per rispondere alle tue domande, sì controllata e ricontrollata la fase 5-6 volte, sono arrivato al punto di togliere il motorino di avviamento per controllare foro del PMS per sicurezza. Le dime le ho prese su amazon e devo dire che forse si potrebbe mettere in fase pure senza. I due alberi a camme in testa hanno delle sezioni che vanno messe parallele tra di loro e perpendicolari al motore (non so se mi sono spiegato, ma con delle foto si capisce) e non è difficilissimo. Pensavo anch'io alle valvole e temevo fossero piegate. Già che sia partita è un buon segno. Dovrei provare la pressione per eventuali perdite ma per questa sera va bene così.
     
  4. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.027
    2.497
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.881
    BMW E60 525D
    Ottimo.
    Facci sapere
     

Condividi questa Pagina