la butto lì.. pompa benzina,ma controlla prima i fusibili e i relays, quello dell accensione dovrebbe essere uno di quelli fuori dalla scatola vicino al duomo. dacci qualche dettaglio.. mai avuto problemi prima?? hai gli ufo in cantina? ciao! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
la mia una volta si spense in marcia e non ne voleva sapere di rimettersi in moto... dopo essere un pò impazziti nel cercare la causa ci siamo accorti che era un fusibile (della pompa benzina mi pare) quindi controlla tutto come ti ha suggerito Marco
ragazzi innanzitutto grazie a tutti sia per le dritte che per la simpatia.. "regalala a me" :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Purtroppo devo deludere le aspettative dei particolari, non ve ne sono. Mai avuto un problema simile. Era in moto, in folle, all'improvviso si è spenta e non ne vuole più sapere. In questo fine settimana controllerò tutti i fusibili come da consiglio. In ogni caso grazie a priori.
cari ragazzi, ho controllato la scatola di fusibili che sta nel vano e anche quella piccola a fianco. I fusibili sono tutti integri. Posso sapere se vi sono altre scatole di fusibili in tutta l'auto? grazie mille.
poi c'è un'altra cosa che non ho capito: il fusibile della pompa della benzina è il numero 18, ma sul quadro non riesco ad individuarlo, come faccio a capire qual'è?
vediamo un po', immagino che il motorino di avviamento giri se è così il problema può essere: -accensione; -benzina; primo caso, se si trattasse di una bobina o candela , il motore partirebbe comunque anche se il funzionamento sarebbe poi irregolare, quindi deve trattarsi di qualcosa di diverso: verificare innanzi tutto i cavi della batteria; poi verificare la centralina( eventuale diagnosi)... quindi procedere alla verifica dei vari sensori; ancora verifica distribuzione( e variatori di fase ?) secondo caso; possibile mancato afflusso di carburante agli iniettori; verificare pompa carburante ; per questo, staccare il tubicino che porta agli iniettori e e far girare il motore ; se non c'è flusso pompa in avaria o anche il filtro carburante intasato al punto da impedire il passaggio della benzina oppure anche la presenza di acqua( abbondante) nel serbatoio; non posso aggiungere altro, augurandomi che ti sia utile; saluti
il motorino gira. Per la diagnosi ho il carsoft 6.5.. va bene anche a motore spento? posso sapere precisamente dove porta il fusibile della pompa carburante? grazie mille!
sono passati tanti anni da quando capitò a me... mi pare di ricordare che il fusibile che saltò sulla mia non era dove erano la maggior parte dei fusibili ma da un altra parte, nel vano motore credo...
il fusibile pompa carburante si trova nel vano, ma non riesco ad individuarlo. Nello schema c'è scritto che è il numero 18, ma purtroppo non sono numerati e quindi non riesco a trovarlo.
sul coperchio della scatola fusibili c'è scritta la disposizione. comunque, eccolo lì: il fusibile da una parte fa capo al relè e dall'altro alla pompa. la batteria anche se è sovradimensionata, non dà nessun problema, anzi.
chiedi a pizzodrift..che una volta lo abbiamo risolto insieme sto probl. della pompa...vedi se si ricorda qual'è! cmq se ascolti bene, appena giri il quadro si dovrebbe sentire se parte, la pompa intendo.
ok, ho fatto caso a questa cosa, quando giro il quadro, prima di avviare il motorino di avviamento, non sento caricare la pompa carburante! ora che mi hai fatto pensare ho notato che è vero, non carica!
ok, mi rendo conto, appena dopo pranzo cerco di scovare sto benedetto fusibile! grazie di tutto ragazzi!!