Ciao a tutti, ho un problema: giro la chiave per mettere in moto e improvvisamente si spegne tutto il quadro! Rilascio la chiave e noto che non c'è più corrente. con la mano tocco il cavo del polo negativo e si riaccende tutto! Bene, smonto il cavo lo pulisco per bene e tutto ritorna a posto. Dopo alcune ore ritorna lo stesso problema, non parte, non c'è corrente. Non posso aprire il bagagliaio devo ribaltare un sedile per raggiungere con la mano il cavo, lo tocco e la macchina riparte! Secondo voi dove potrebbe essere il problema, il polo della batteria dissaldato internamente, oppure il cavo spezzato nel morsetto del polo?
mai sentito un problema di questo genere (se il polo e ossidato una volta pulito non dovrebbe presentare piu il problema ) o e la batteria oppure vi e un assorbimento di corrente (resistenza ventola interna in avaria e scarica la batteria molto rapidamente )
Ho avuto sulla Lancia K 2.0 turbo un problema identico: era un elemento della batteria che "ballava", cioè si muoveva leggermente facendo andare e venire la tensione ai morsetti.
avevi svitato i morsetti della batteria??? succedeva anche a me..nn era riavvitato bene il fermo al polo negativo e saltuariamente c'era un netto calo di corrente e spegnimento complete di tutte le apparecchiature elettriche...stringi bene il morsetto
occhio...bmw montera' anche batterie migliori ma sempre batterie sono! quindi una piastra puo' dissaldarsi anche su di una costosa bmw...se il dubbio è quello di una piastra MOLTO meglio cambiare la batteria..è rischioso (e molto) girare con un problema simile
Mi sa che il problema è il morsetto! Ha un sistema strano per il serraggio. Poi il cavo è corto e rigido. Comunque adesso va bene, ma penso di sostituire il morsetto ed il cavo con la treccia di rame nudo montata sui trattori fiat: è molto flessibile ed ha un morsetto come si deve! Ciao a tutti.