avevo un 323ci e avevo gli stessi problemi con la frizione(credo sia cosi per tutte la bmw),lo strappetto sopra i 2000giri(anche se non ho mai capito cosa poteva essere...) e il rumorino strano di uno degli specchietti mentre si ripiegavano...COMUNQUE GRAN MACCHINA! ADESSO SONO UN FELICISSIMO POSSESORE DI UN 330CD ecco i "difetti" trovati: NAVI.SAT. che a volte non la finisce più di parlare(quando mi trovo fuori dai confini) STRANO RUMORE(proveniente dalla zona motore) al momento dello spegnimento dell'auto con marcia in "N" e frizione non schiacciata(credo appunto sia per colpa della frizione) ACCENSIONE CANDELETTE(2 volte con auto in movimento in 16000km)... MA QUESTE CREDO SIANO SCIOCCHEZZE... NEL COMPLESSO GRAN MOTORE POCHI CONSUMI E MI DIVERTO MOLTISSIMO!!!
prima della mia attuale 320d avevo una golf IV 1.9 tdi...devo dire ce questa mi delude un po' per il cambio...gli innesti sono spesso duretti e quasi sembra poco sincronizato in prima e seconda.
A me cambio e frizione non dispiaciono! Ecco magari potrebbero fare la leva un attimo più corta, "UUC style" ehehehe :wink: Trovo invece assurde le vibrazioni delle portiere anteriori che sul pavè si fanno sentire eccome! E la mia è berlina, quindi l'attenuante della mancanza del montante centrale sulla battuta della portiera non c'è!!! Devono assolutamente eliminare quelle vibrazioni! Quelle sono un vero difetto di produzione. Il resto sono caratteristiche che possono piacere o meno. Ma su macchine da 40.000€ non è possibile che dopo sei mesi si senta gnec gnec gnec gnec intorno alle portiere! Senza radio spenta sul pavè è un disastro! Ecco adesso mi sono sfogato!... :wink: Ciao :)
AH GIà MISONO SCORDATO UNA COSA, I SEDILI POSTERIONRI FANNO RUMOREEEEE!!!!!!!!! :x L'OLIO L'HO GIà CAMBIATO DUE VOLTE, PENSO CHE QUELLO NON SIA IL PROBLEMA. LE GUARNIZIONI L'HO CAMBIATE IN GARANZIA E LO STEREO STO GIà PROVVEDENDO A SISTEMARLO COME PIACE A ME......BUM BUM BUM
Alla fin fine comunque le nostre bmw sono delle gran macchine! :!: "consoliamoci" così! :wink: 8) 8) 8) Ciao :)
Ho rotto un antivibrante in gomma del supporto motore e sinceramente trovo che gli potevano fare anche più robusti Ogni tanto le guarnizioni dei finestrini scricchiolano Il freno a mano ha la corsa troppo lunga e a volte sembra che non freni La prossima volta prendo gli interni grigi :-) Ciao Longa
io posso solo parlare del cabrio 323 che avevo.. la 330cd ce l'ho da una 10 giorni e per fortuna va tutto bene... in 150.000 Km circa il problema più grosso se così si può dire è stata l'accensione di spie senza motivo... nell'ordine 2 volte cinture di sicurezza 1 volta spia malfunzionamento cambio automatico 3 volte spia dei freni (rotto il sensore) 2 o 3 volte spia del DSC (mai saputo il perchè) per il resto ho piegato due braccetti e bruciato 5 o 6 lampadine posteriori.. conclusioni: pienamente soddisfatto!
Ti capisco! Io è stata la mia prima modifica, dopo soli due mesi di vita della macchina! Due mesi per trovare un carrozza che mi facesse un lavoro come si deve: da tutti quelli che andavo mi sentivo dire che non avrebbero garantito il lavoro per via del fatto che la plastica essendo porosa e non perfettamente liscia non avrebbe preso bene la vernice (anche dopo un trattamento con l'aggrapante) e che dopo un annetto al primo colpetto la verniciatura avrebbe iniziato a creparsi e a venir via sfogliandosi... Alla fine con un culo mostruoso ho trovato un grosso carrozziere che fa solo bmw perchè 3 conce di Milano (quindi tutte tranne la Bmw Italia si S.Donato) mandano lì le loro macchine (senza dir nulla ai clienti, che bastardi!). Questo carrozza mi ha detto che ne aveva già fatte molte di E46 berlina e siccome mi ha dato l'impressione che sapesse il fatto suo mi sono fidato! E devo dire che è venuto un bel lavoro! Ciao :wink:
Cazzo, l'eeeddddiiiiiiiiiiit! "Io è stata la mia prima modifica" All'inizio volevo scrivere: "Io l'ho fatta come prima modifica" Rossocorsa ti prego abilita l'edit! :wink:
non ti preoccupare, neanch'io sto a rileggere cio' che scrivo, e con la tastiera gli errori di battitura sono d'obbligo :P specie con la mia... e' talmente consumata che stanno partendo alcune lettere e devo andare a memoria 8) Per i concessionari...non conoscevo questo carrozziere specializzato in Bmw... Cmq anche il conce dove vado io, a una 50ina di km da Milano, ha un suo carrozziere di fiducia. Il mio carrozziere di fiducia invece si trova a Pero. E' specializzato Alfa, ma e' bravissimo, gli portano anche le Ferrari!
il mio carrozziere e' bravissimo e abita a due minuti da casa mia! E la cosa piu' importante e' che e' onesto!
x controsterzo: come mai hai piagato i braccetti. un incidente o usura?? io sulla mia per adesso non ho problemi fastidiosi, qualche scriccolio ogni tanto lo sento e le guarnizioni della capote certe volte, quando ci sono sbalzi termici notevoli, ci sono. pero' ripeto, non mi lamento. sono un preoccupato, invece, perche' alcuni possessori di 1800 a volte hanno rotto la guarnizione della testa e questo non e' divertente. [OT] x longa: anche tu sei di Modena. vieni al raduno??
Per quanto riguarda i braccetti è stata colpa mia, sono salito su un marciapiede peccato che non l'avevo visto!! preso in pieno a 60 Km/h! gli scricchiolii c'erano anche sulla mia soprattutto quando faceva freddo, ma penso che sia quasi normale.. ciao
Hola Ryan! La carrozzeria di cui parlavo è in Via Tertulliano al 70! Sono eccezionali, ma ovviamente i costi sono in linea col conce bmw... Calcola che praticamente loro lavorano solo sulle bmw che gli portano i concessionari. Su bmw sono veramente specializzati, poi c'è un lavorante che mi ha insegnato vari trucchi! Saprei scavallare in 5 minuti tutti i profili della berlina (quelli dei paraurti compresi) senza fare un graffio. Stessa cosa con la shadow line e i raschiavetro dei finestrini... Ciao :wink:
prima di iniziare vorrei premettere che ho mollato le Alfa (da ultima una 156) proprio per difetti e difettucci vari... 330ci: frizione cigola a freddo solo nei primi momenti... vabbè passi ogni tanto verso i 2-3000 giri sembra che salti qualche accensione...mah quello che non sopporto sono i CIGOLII... e che cazz... ho mandato in c...l'Alfa anche per questo cigolii: porta ant. sx (sometimes dx) zona post dx (credo l'attacco del sedile ribaltabile) aiuto, come si fà ad eliminarli (fisicamente ) :question: bye
Se la frizione cigola, significa che sono entrati dei granuli di polvere. Spruzza dell'olio. I problemi di erogazione falli presente in conce, magari c'è un SW aggiornato. I cigolii delle porte io li ho risolti, facendolo presente in conce, dove mi hanno dato una registrata. Per il sedile posteriore, anch'io ho lo stesso problema.... non è un cigolio ma un piccolo "toc". Basterebbe mettere dei feltrini.... ma il rumorino non mi fa impazzire.. La mia è perfetta. Ho un assetto H&R abbastanza rigido e non scricchiola.
grazie, sapevo di fare la cosa giusta iscrivendomi qui... comunque se qualcun'altro ha dei suggerimenti è ben accetto ovviamente bye grazie