Non mi soddisfa il subwoofer nel baule...consigli...thanks | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Non mi soddisfa il subwoofer nel baule...consigli...thanks

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da m4rk, 15 Aprile 2005.

1. m4rk

m4rk Secondo Pilota

501
    1
    26 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    BMW X1 sDrive 18D
    Ciao raga,
    io nella mia serie 3 ho sistemato un subwoofer reflex della Cervin Vega da 32", però con tutto sincerità non mi soddisfa, ossia non si sente quel giusto effetto che dovrebbe creare un sub relex in un baule....

premetto che io non ho il bracciolo posteriore, ma per migliorare un pò il suono del sub ho tolto la lamiera dello skysac, quel pezzo di lamiera che è appena punzato sullo schienale del sedile post. quindi ora ho il buco nella lamiera, ma c'è la spugna dello schienale.
    Saprebbe qualcuno suggerirmi una sistemazione, oppure un sub che renda di più nel baule della serie 3 berlina?

Che dite meglio un bass reflex oppure un sub in cassa chiusa?
    :question:

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    se il sub lo permette mettilo a schienale, come ho fatto io, allarghi un pò il foro dello skysac e metti una bella tavola grnade quanto tutto il lamierato ci avviti il sub rivolto verso l'abitacolo, togli un pochino di gomma espansa per dare più aria al sub e vai col sound, io ho fatto così con un 30cm della RCF è la qualità del basso e davvero imponente

3. m4rk

m4rk Secondo Pilota

501
    1
    26 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    BMW X1 sDrive 18D
    senza cassa chiusa?

4. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    appunto ti ho detto se l'altoparlante permette, io ad esempio ce l'ho senza cassa diciamo in aria libera, anche se dietro a questo c'è il pannello oroginale bmw con spugna bugnata, quelli in aria libera sono molto rigidi nel movimento così le loro caratteristiche elettriche e meccaniche non cambiano con i diversi volumi in cui vengono collocati, poi puoi sempre fare una prova male che và perdi sono una tavola di legno multistrato o di mediodenso, che costa pochissimo, avviti l'altoparlante, ma senza allargare il foro dello skysac, se senti un bel basso e tutto và bene allora allarghi il rettangolo dello skysac e lo installi per benino

5. cop

cop Primo Pilota

1.204
    0
    20 Ottobre 2004
    Reputazione:
    -10
    Dovresti precisare il litraggio del box e che ampli stai usando, il sub è da 32cm non 32". Un'altra cosa che potresti fare è far sfiatare il condotto reflex in abitacolo, cioè sulla cappelliera oppure al disotto delle griglie degli altoparlanti posteriori.

6. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.992
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    infatti io le casse posteriori le ho tolte, e il sub si sente molto di piu :smile:

7. cop

cop Primo Pilota

1.204
    0
    20 Ottobre 2004
    Reputazione:
    -10
    Quanti watt gli dai? A quanto lo tagli il sub?

8. Fabio323ti

Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    Anche io ho risolto con il sub a schienale.
    Ho montato un kicker free-air da 38cm collegato a 350 watt /4 ohm.

Devo dire niente male.

Per gli altoparlanti free-air assicuratevi che abbiano un VAS molto elevato, il cofano della 3er è molto grande.

9. rombo72

rombo72 Collaudatore

257
    3
    1 Febbraio 2009
    Reputazione:
    713
    320d 163cv-2005-cr2-pro.
    scusate la mia ignoranza,anch'io vorrei montare un sub in aria libera nel bagagliaio,avrei optato per un 30cm macrom:ma se lo metto come dite voi a schienale con il magnete rivolto diciamo verso il portellone posteriore la mia domanda e' questa: dove il sub appoggia allo schienale bisogna fare il foro rotondo grande come il sub pooure il sub appoggia sul pieno del rivestimento?grassie.

A 1 persona piace questo elemento.
  10. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Da quello che so,la resa di un subwoofer è migliore su macchine a due volumi tipo serie 1-Golf,A3 etc.....che su berline a tre volumi,proprio per il fatto che lo stesso rimane,per cosi dire,relegato ed isolato nel baule,riducendo la diffusione dei bassi,nel resto della macchina...IMHO

11. mlazari

mlazari Kartista

227
    1
    16 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW 318 CI cabrio (2004) STP
    Altra posizione possibile.

Il mio esperto in montaggi HiFi auto mi ha proposto un sub amplificato da montare sotto uno dei sedili anteriori. Non ricordo la sigla e la marca. il tutto dovrebbe costare circa 300 euro.

12. Andrix

Andrix Primo Pilota

1.332
    30
    25 Luglio 2008
    Reputazione:
    836
    BMW 320d berlina///M dopata
    Io l'ho montato tra le 2 casse posteriori...e devo dire che suona moltooo bene..:razz::wink:

13. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Ne feci montare uno tempo fa su di una serie 3.....se è lo stesso,si tratta di una scatola molto simile ad una playstation (quindi comunque di piccole dimensioni),che non fa un vero e proprio effetto subwoofer,ma che tende piuttosto a riempire la gamma media dei woofers....
    Non aveva sfoghi per l'aria,e veniva fissata con alcune squadrette direttamente sul pavimento...ne rimasi sinceramente deluso:sad:

14. mlazari

mlazari Kartista

227
    1
    16 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW 318 CI cabrio (2004) STP
    Non credo..

E' un grande parallelepipedo tutto in acciaio (o alluminio?), grande quanto lo spazio sotto un sedile. In seguito sarò più preciso. Ciao
    Alto 8-10 cm. 35-40 per 30 cm.

Ultima modifica di un moderatore: 15 Luglio 2009
  15. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Si allora è lo stesso che avevo montato io.....forse dire che era grande come una playstation è stato un pò troppo riduttivo:lol::lol::wink:
    Comunque si tratta di un parallelepipedo....credo avesse alcuni tuners con i quali si poteva modificare il volume del segnale...ricordo che calibrarlo con il resto dell'impianto non era facile:confused:
    C'e però da aggiungere che si trattava di un'unità di otto anni fa....
    E l'impianto che montavo era quasi di serie,pertanto l'amplificazione proveniva solo dalla scatola "stereo".....

Ora che mi ricordo,l'installatore mi disse che si trattava di due woofers che lavoravano in parallelo uno di fronte all'altro,creando in questo modo,un'emissione acustica più bassa....:-k:-k

16. saxsex

saxsex Aspirante Pilota

14
    0
    9 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530 E61 Eletta
    Salve Ragazzi. Ho una Bmw 530 d E61. Vorrei montare un subwoofer. Qualcuno mi può consigliare se c'è già uno personalizzato o se posso ricavarlo io e dove posizionarlo,(sia attivo che passivo).Grazie.

17. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    bhe la e61 come anche la e90 ha gia' dei woofer/sub che scendono molto in frequenza sotto i sedili

basterebbe amplificare quelli

di serie sono collegati (almeno sul impianto base) alla radio e non lavorano bene

:wink:

18. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Io nella mia, non potendo metter sub nel baule x il tetto, ho installato il kit Alpine. Non contento dei bassi, ke nella mia son di serie sotto i 2 sedili ant, ho messo i subwoofer dell'impianto top hi-fi (in pratica i subwoofer del logic7) e, con spesa di 700 euro (più 650 del kit), ho un impianto eccezionale (ps i sub non li ho pagati, in quanto i sub originali non reggevan la potenza dell'amplificatore del kit, e quindi me li han passati in garanzia

19. fabietto79

fabietto79 Primo Pilota

1.064
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    Ciao, scusa la domanda, ma ho appena montato un sub della h/k ma non mi soddisfa, volevo chiederti, è molto difficile installare quel sub? ho una e46 coupe, dici che devo smontare il pianale per montarlo? che amplificatore hai dedicato per quel sub?

20. maxgen

maxgen Collaudatore

442
    2
    12 Febbraio 2012
    Reputazione:
    485
    320d 136cv ,poi 120d 163cv, ora 525d
    vorrei capire una cosa...su una serie 1 e87 ci sono i subwoofer sotto i sedili ma da quello che ho capito sono alimentati dallo stereo business di serie e ovviamente non si sentono come dovrebbero.

Per poterli sfruttare al meglio si possono amplificare a parte? e che amplificatore può alimentarli senza farli scoppiare?

e come si dovrebbe fare il collegamento?

l'amplificatore lo metterei nel baule in modo da prendere il positivo e il negativo...mentre il remote da dove lo prendo? Inoltre come porto i cavi ai sub per alimentarli? spero di essere stato chiaro

Condividi questa Pagina