(Non mi fucilate) Consiglio Maxiscooter | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

(Non mi fucilate) Consiglio Maxiscooter

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Emiliano, 29 Maggio 2007.

1. Ccino

Ccino Kartista

220
    1
    23 Luglio 2006
    SportCoupè 220 Cdi
    Io ho da poco (3 mesi circa) acquistato il nuovo Burgman, lo trovo un mezzo eccezionale, và che è una meraviglia, ha un sottosella enorme (Io ci lascio una giacca per quando piove più due caschi e altre cosucce come Mp3 occhiali e cacciaviti), quando lo guidi sembra di stare in poltrona ed in mezzo al traffico la "stazza" non ti limita affatto come qualcuno potrebbe pensare....
    Per l'assistenza sono molto seri e le plastiche le trovo di ottima fattura e qualità..te lo consiglio....

inizialmente pensavo fosse troppo grande e dovevo acquistare l' X-max ma poi quando ho provato il burghy è stato amore...ora lo cambierò solo per acquistare un Bel T-max :mrgreen: :mrgreen:

2. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    E92 335d > E93 335i - 500
    lo so, è un gran bel mezzo .... però vorrei qualcosa di più piccolo; a Napoli è difficile trovare posto anche per gli scooter.

3. Ccino

Ccino Kartista

220
    1
    23 Luglio 2006
    SportCoupè 220 Cdi
    ah ok! è vero...io sono maniaco e giro pure con il motorino per trovare un parcheggio giusto qui a Roma (lo faccio solo perchè è ancora immacolato e nuovo poi....:evil: )
    Sul piccolo ti potrei consigliare:

Sh 150 (và benone, ruote alte, agile ma frena un pò alla cavolo :lol: )
    X-Max 250 (sò che hai detto che và via come il pane ma è veramente un gran bel mezzo, fidati che l'ho provato a lungo e anche qui a roma a un mio amico lo hanno rubato #-o 125 però!)
    Una bella Vespona????:mrgreen:

4. Matz4

Matz4 Secondo Pilota

546
    8
    20 Aprile 2007
    BMW Z4 3.0i - Mini Cooper R53

Diciamo che l'Xcity è più sportivo e forse più indicato per chi cerca una guida più emozionante. Sicuramente le rifiniture sono ottimo, ma la posizione di guida alla lunga è un pò stancante perchè la sella è leggermente infossata (il che riduce anche lo spazio sotto la sella) e la pedana è piccola a causa della presenza del tunnel centrale (quindi se vuoi mettere una borsa tra i piedi la cosa risulta scomoda). In questo caso il passeggero sta più comodo rispetto al Geopolis.

A te la scelta....:wink::wink::wink::wink:

5. cecca81

cecca81 Collaudatore

335
    2
    29 Maggio 2007
    BMW 320d e91
    Ciao, cosa ti posso dire come differenze tra t-max e nexus?!? che il mio primo è stato un t-max poi 2 nexus!!! io preferisco il secondo. Il primo penso venga acquistato principalmente per il nome (come ho fatto io) ed il nexus viene scartato per la medesima ragione. Per l'uso che ne faccio io preferisco il nexus, forse un pò meno stabile in curva (almeno a sensazione) ma dalle caratteristiche più simili alla moto.
    Però è solo il mio parere....

6. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Lo scuterone (quello "vero", a ruote "piccole" e dal sottosella enorme) va bene in una città non esageratamente trafficata e se si ha la reale esigenza di portarsi dietro 2 casci e roba varia...

...altrimenti, Emiliano, ti dico io cosa DEVI prendere:

HONDA SH 150I (iniezione)

Euro 3; 3.045,00 Euro f.c. (con bauletto 3.145,00 Euro)

Il mio socio l'ha preso per sua moglie: va BENISSIMO.... TUTTO!!!:wink:

...se poi vuoi un motore che non ti lascerà il dubbio di averlo preso un po' tirato (ma ci vogliono 1.200 euro in più), c'è il 300 cc:

Ascolta me: vai su Honda... e se a Napoli rubano pure questi, DAI DI BOMBOLETTA MULTICOLOR!!!:lol: :lol: :lol: ........#-o ...........:wink: :mrgreen:

7. Matz4

Matz4 Secondo Pilota

546
    8
    20 Aprile 2007
    La mia era una semplice curiosità in quanto di Nexus in giro se ne vedono pochi e cmq non l'ho mai provato. Io ho avuto varie moto e scooteroni (Burgmann 250, Majesty 250, Honda CN) e sono rimasto favorevolmente impressionato dal Tmax. Nel misto va da paura unico inconveniente forse è che tocca quasi subito il cavalletto, stabile come non mai su curvoni autostradali affrontati a 170 di tachimetro insomma è quanto di più vicino ad una moto senza cambio.

Dato che alla fine penso che l'unico vero concorrente sia il Nexus ero curioso di sapere come andava...:wink::wink::wink:

Scusate l'OT.

8. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004

Caro Bruno mi hai proposto quello che molti reputano il miglior scooter in circolazione, ma .....

.... ma non lo posso vedere :mrgreen:

E' troppo brutto! :lol:

PS. E' uno degli scooter + rubati in assoluto :wink:

9. Matz4

Matz4 Secondo Pilota

546
    8
    20 Aprile 2007

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Mi viene da sorridere perchè è il più venduto e comunque penso che tra gli scooter fino a 300cc è il migliore, ma a te non piace...

Proprio vero i gusti sono gusti....:wink::wink::wink::wink:

10. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006

....:mrgreen:

Comunque gli SCOTER non vanno valutati per la loro bellezza maaaa... per la loro MINOR BRUTTEZZA!!!:cool:

Te l'ho detto Emi: prendi 2-3 bombolette (potrebbero andar bene, con lo scuter BLU, i colori ROSA, VERDE CHIARO E MARRONE CHIARO), qualche spruzzata quà e là e... ecco che calano drasticamente le percentuali di furto!!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

11. mitobo

mitobo Collaudatore

309
    7
    6 Febbraio 2007
    F11 Xdrive - ex 320d coupè
    #-o :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

12. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Ok ragazzi, fine della storia!

Ieri sono passato in un posto che mi ha consigliato un amico di Paolo l'altra sera: negozio tappezzato di coppe e foto con campioni di motociclismo, pieno zeppo di moto e scooter.Ero un pò disorientato. :lol:

Ha sia l' Xcity che il Geopolis e me li ha fatti provare entrambi: il Yamaha è molto bello ma quando tiro dentro i piedi e accelero devo piegare la schiena.Il tunnel centrale IMHO è molto scomodo.

Il peugeot da l'impressione di essere più scattante ed agile, e sto seduto in poltrona.

Il vano sottosella del Peugeot tiene due caschi, la catena (saldata alla scocca in fabbrica) e qualche altra cosa, il sottosella del Yamaha un casco picccolo.

Il Yamaha viene scontato 4400 con bauletto, il peugeot 3600 con bauletto.

Per entrambi ci sono da aggiungere 200 euro l'antifurbo + 150 euro l'assicurazione furto in sede (a napoli le compagnie non assicurano nelle agenzie, ma solo dai rivenditori se si monta l'antifurbo con piastrina).

Per quanto riguarda il geopolis NON ha il modello base, ma solo quello con la catena saldata (e costa 150 euro in +) ma me lo fa lo stesso prezzo per non farmi aspettare uno scooter nuovo!

Veniamo ai consigli: il Yamaha qualitativamente è sopra ma sotto i 500cc il motore è italiano (minarelli se non erro) e quello piaggio del geopolis non ha niente da invidiargli, anzi.

Il geopolis è più dolce sulle buche, il Yamaha + brusco.

La forcella del Geopolis è Yamaha (sto motorino è un collage,ndr) come , ovviamente, quella dell'Xcity ...... però se si rompe sul Yamaha sono 350 euro, sul geopolis 120 euro.

La peugeot ha esteso il servizio asssistenza automobilistico anche sgli scooter: 2 anni gratis.

Per la mia altezza (1,82) il Peugeot è + comodo.

Alla fine quindi ho preso un Geopolis Nero 250 con bauletto in tinta e paramani + antifurto e assicurazione.

E, senza considerare che ho anche speso meno, sono molto più contento così visto che esteticamente per me il Geopolis è proprio bello!

Appena mi arriva il foglio rosa lo vado a ritirare e vi scatto anche una foto! :lol:

13. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    ...visto che l'SH non ti andava proprio giù....:sad:

...da quello che hai scritto, HAI FATTO LA SCELTA MIGLIORE!!!!:wink: :razz:

14. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Giusto per la cronaca, lo sono andato a ritirare Lunedì, per ora ci ho fatto una 50ina di Km: posso confermare solo che è molto molto comodo, le sospensioni (regolate per essere + morbide) asssorbono bene il pavè.

E' vero che tende a scaldare abbastanza, la temperatura è fissa sui 100 gradi nel traffico, ma pare (da motociclismo ed assistenza) che sia normale.

Molto stabile (io non sono un asso, e secondo me sono anche buffo in curva perchè ho un pò di paura di cadere :lol: ) e soprattutto il motore è davvero brillante, arriva a 80/90 in un attimo e nei sorpassi in città davvero è fulmineo.

15. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Emi, io so solo che ti manca la BICICLETTA AUTOMATICA e poi... sei a posto!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:wink:

16. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    ora ci faccio un pensiero :lol:

17. Matz4

Matz4 Secondo Pilota

546
    8
    20 Aprile 2007
    La cosa più importante è che tu sia soddisfatto...e da quanto hai detto penso che sia la scelta migliore per te.

Allora quelli di motociclismo ci prendo ogni tanto...:lol::lol::lol::lol:

Buone scorrazzate...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

18. darker67

darker67 Kartista

118
    0
    1 Luglio 2007
    bmw320d touring/ yamaha TMAX
    dico solo una parola:
    T MAX
    l'unico.inimitabile,incredibile,pazzesco e stupendo.....
    tutto il resto e' nulla...

19. 330xd

330xd Amministratore Delegato BMW

3.832
    119
    7 Aprile 2007
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    #-o

20. Emiliano

12.522
    527