Non ho resistito... e93 330d 245cv Msport | Pagina 24 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Non ho resistito... e93 330d 245cv Msport

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da paco89, 14 Dicembre 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fabietto79

    fabietto79 Primo Pilota

    1.064
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    il collettore di aspirazione, ha il motorino, e non è più a polmoncino dal 2003, quindi dalle vecchie motorizzazioni presenti sulla e46.... e quindi potrebbe essere che il collettore sia da sostituire, come seccesse a me sulla E46

    Carly per me non è preciso, quindi non dare retta a quei dati!

    Per me sono inutili paranoie, goditela e basta.
     
  2. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2017
  3. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2017
  4. fabietto79

    fabietto79 Primo Pilota

    1.064
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    Mi sembra molto strano, il problema del collettore l'ho avuto sulla E46, era del 2004, e da fine 2003 in poi li hanno fatti tutti elettrico con attuatore.
     
  5. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2017
  6. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Geometria variabile della turbina o movimento delle swirl??

    Okkio

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  7. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2017
  8. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Visti i vari problemi ti conviene farla subito

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2017
  9. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    ..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2017
  10. fabietto79

    fabietto79 Primo Pilota

    1.064
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    Attuatore lamelle collettore di aspirazione, l'ho cambiato, mi è costato 830€ circa solo il pezzo!

    Se era la geometria variabile della lurbina, avrei specificato geometria variabile della turbina.

    Nessuna confusione!
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.201
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    azz 830 euro?? che botta!!!

    non era meglio levare le lamelle e mappare?
     
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Cmq ti stai sbagliando, fino a m57n2, in pratica il 231-235cv, il comando era a depressione.

    Quindi fino a 2007-2010.

    Il comando elettrico è arrivato solo con n57 che è totalmente diverso nell'aspirazione e li si che è elettrico.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  13. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    ..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2017
  14. fabietto79

    fabietto79 Primo Pilota

    1.064
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    era già mappata e avevo già slamellato il collettore che ho cambiato, ma non è servito a nulla in quanto non era nell"era" che andava cambiato

    il collettore era sulla 330cd E46 pezzo originale bmw quindi m57 204cv
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Gennaio 2017
  15. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Se 204cv è m57n

    Pure su m57n2 è ancora a depressione.

    [​IMG]

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Gennaio 2017
  16. fabietto79

    fabietto79 Primo Pilota

    1.064
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    lo credevo anch'io, ma fino al 2003 dal 2004 un poi l'attuatore delle lamelle è elettrico,

    Se permetti ne sono sicuro, in quanto quello guasto è ancora in garage, e non c'è nessun depressore o polmoncino
     
  17. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    ..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2017
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Slamelati, il 3d: hanno confermato in diversi essere a depressione.

    Non so che dirti.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  19. fabietto79

    fabietto79 Primo Pilota

    1.064
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Edit

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Gennaio 2017
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina