- Non ho resistito - ALFISTA DELUSO | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

- Non ho resistito - ALFISTA DELUSO

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da PuccioE39, 24 Agosto 2006.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA

    come ho scritto alla pagina precedente, si sta discutendo solo e soltanto in termini di prestazioni.
     
  2. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    progettata senza soldi.....ricordiamoci dov'era il gruppo FIAT nel 2004....
     
  3. Lord_snk

    Lord_snk Collaudatore

    433
    7
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    64
    75 TS
    La bmw ora ha il 177 cv ma la fiat powertrain ha finito da un pezzo di investire nel monostadio infatti il TST ha 190 cv ed e' un 1900cc.
    Quindi non credo che saremo piu in difetto di "potenza" anche perche nel futuro si investira direttamente nei doppio stadio salvo tenere le versioni monoturbo ;infatti a prova di questo , stanno sviluppando un 1.6 litri da 150 cv ...e pure il 2.4 TST da 250 cv....
    Quindi oggi e' prestazionalmente inferiore , ma dopodomani....

    Il pianale premium e' stato progettato quando la fiat e' andata in "crack" , a dire la verita' non mi sorprende che regga poco la concorrenza con colossi da 1 milione di auto vendute all'anno....
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    per ora sto 1.9 sarà anche progettato ma non lo si vede.

    han fatto il biturbo.
    intanto bmw ha buttato fuori il 2.d biturbo da 204 cv..

    sono proprio curioso di vedere..
    specie il 2.4 250cv, se come prestazioni riuscirà a star davanti al 3.0d, mi faccio la ceretta ai peli del culo
     
  5. noospy

    noospy Secondo Pilota

    977
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS

    Vedersi si vede... ma siccome sono fessi se lo sono fatto fregare dalla GM: tra poco esce la Saab 1.9 TtiD. Si salvano solo pensando che l'anno prossimo quando lo monteranno sulla Delta (la prima del gruppo FIAT ad averlo) avrà 190cv invece che 180...
     
  6. Lord_snk

    Lord_snk Collaudatore

    433
    7
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    64
    75 TS
    ad es su infomotori hanno gia provato le 9-3 col ttid da 180cv, il motore va bene.

    Siamo sempre sui 100cv/litro anche per alfa...:cool:
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    dimenticavo!

    ricordo a tutti che la croma 2.4 mjtd 200cv AUTOMATICA fa lo 0-100 in 8.5 secondi..

    ovvero praticamente la stessa prestazione della 159 BERLINA MANUALE
     
  8. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    speriamo almeno non si rompa ogni due per 3 come i mitici tidddiaaai (ai come dolore) della nostra amata biemme.
    rimando ancora a topic e 90/92 ecc.
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA

    ti riporto un'osservazione fatta da un alfista sfegatato privo però di prosciutto sugli occhi, su un noto forum alfaromeo, a risposta di osservazioni (corrette ma esagerate) sulle bmw (peraltro parlavano del 163 cv, le cui turbine non esplodono così di frequente):

    "perchè se si rompe la turbina su un 320d è colpa di bmw mentre se si rompe su un'alfa è colpa della Garrett?"
     
  10. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Quelli sul lato della coscia o nella sede dell'orifizio?
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    :lol:
    orifizio!
     
  12. Lord_snk

    Lord_snk Collaudatore

    433
    7
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    64
    75 TS
    Nel topic di e90/e92 ce ne sono gia una decina di 2.0td rotti..
     
  13. Lord_snk

    Lord_snk Collaudatore

    433
    7
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    64
    75 TS
    ma qui facciamo orecchie da mercante pero [-X ...fra neanche un mese parte la produzione del pianale alleggerito di quasi un quintale..
    E poi la 210 e' risaputo che fa 8.2..
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    beh scusami, fino ad ora com'è stata la produzione?
    vuoi rinnegare la realtà vissuta fino ad oggi?

    sei tu che fai orecchie da mercante.

    son 4 anni che gli alfisti vanno avanti a dire che bmw si deve preoccupare perchè la powertrain sta mettendo a punto un fantastico 3.0 V6 mjtd.

    l'hai visto tu? io no..




    il punto è che alfa e gli alfisti, per quanto riguarda la 159 almeno, vivono nelle supposizioni e nella speranza di un futuro migliore.
    ma la realtà, quella tangibile oggi, adesso, è ben diversa.

    SUPPOSIZIONI PER IL FUTURO NON ANCORA AVVERATE: 159 verrà alleggerita e dotata di motori più potenti

    REALTA' TANGIBILE: io vedo che una croma col 2.4 da 200 cv e con un cambio automatico che è peggio del VECCHIO steptronic bmw ha uno 0-100 praticamente uguale a quello di una 159 2.4 mjtd berlina manuale.
     
  15. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    stesso problema,

    purtroppo soluzione uguale:
    entrambe le case se ne lavano le mani.
    l alfa trova scusa, la bmw, dopo la scadenza garanzia, ti ride in faccia e ti piazza un conto da panico ben consapevole che i problemi alla turbina sono suoi.
    che dire al cliente che qualche mese fa era in officina bmw,
    con un 320d del 2003, con 40mila km originali, al quale era scaduta garanzia da poco, ed era partita la turbina???

    40mila km???

    "sua domanda: ma non e' un difetto conclamato??mio filgio in 120mila km ne ha cambiate tre"
    "risposta: si, ma la garanzia le e' scaduta, sono 3mila euro, avanti il prossimo (pollo)"

    per il motre che si aspetta da una vita: speriamo solo che tanta attesa sia ricambiata da buona affidabilita'!
     
  16. Lord_snk

    Lord_snk Collaudatore

    433
    7
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    64
    75 TS
    Come soltanto ? la 159 2,4 210cv e' la piu veloce 2,4 litri al mondo (0-100 8,2 secondi netti) ricercando su 4 ruote per parametri ; non ce ne sono , altrimenti sono tutte 3 litri e 6 cilindri senno c'e' la volvo v70 D5 pero sono fermi a 185 cv come thesis e 166...
    Infatti tale 2,4 ha 88 cv/litro , che su un 2,0 darebbero 176 cv.:mrgreen:
    In teoria AR ha sempre lavorato sulle basse cilindrate performanti ,un 3.0 V6 diesel e' Utile si ma non indispensabile almeno a mio modo di vedere..
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA

    RIPETO:

    bmw 320d 177cv 0-100 in 7.9 secondi
    bmw 320d 153cv 0-100 in 8.4 secondi (8.2 misurati - prova su strada 320d eletta)

    sarà la 2.4 più veloce che c'è a listino ma a me sembra che un 2.0 da 177 cv ( 210 - 177 = 33cv di differenza a favore del 2.4) stia sempre e comunque davanti.
    e non di poco. :wink:
     
  18. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.

    e si rompa anche abbastanza spesso (e non poco)


    ribadiamo ancora per la migliardesima volta che i diesel dovrebbero esser fatti pre macinare km??? e che per chi cerca prestazioni dovrebbe buttarsi su di un benza??????


    a me non frega una mazza se il mio motore e' il piu' performante diesel, se poi c ho l ansia (come molti qui dentro) che la turbina salti ogni due per 3!
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    allora che si discute a fare?

    ripeto per l'ennesima volta che qui non stiamo parlando di affidabilità ma solo di prestazioni.

    e comunque, sul 320d 177cv la turbina non esplode, il problema è di elettronica.
    se il problema c'è, vien fuori entro pochi mesi dall'acquisto e viene sistemato in garanzia.
     
  20. Lord_snk

    Lord_snk Collaudatore

    433
    7
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    64
    75 TS
    Una berlina che scatta lo 0 a 100 in 8,2 secondi non e' un ciao teen :lol: , il problema come gia detto prima risiede nel peso, che apparte il mortificare l'accellerazione elimina la percezione di potenza tipica della alfa che di norma sono auto leggere; nota 155 e 156 si salvavano da questo punto..
    Quindi per l'appunto partira il primo alleggerimento di 90 kg.
    Una 320d pesa 1600 kg circa , una 159 2.4 mjet pesa 1810 kg.
    Se vogliamo far far finta che l'aggerimento non ci sia beh meglio cosi , ma non siamo obbiettivi..
     

Condividi questa Pagina