- Non ho resistito - ALFISTA DELUSO | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

- Non ho resistito - ALFISTA DELUSO

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da PuccioE39, 24 Agosto 2006.

  1. akenzo

    akenzo Secondo Pilota

    666
    4
    29 Maggio 2004
    Reputazione:
    113.684
    Subby LEGACY SW
    Tacete alfisti...

    Il nemico vi.....

    Legge:biggrin:
     
  2. Amante-Audi

    Amante-Audi Secondo Pilota

    942
    4
    7 Luglio 2005
    Reputazione:
    1.230
    Si si pero' anche l'orgoglio bmw nn molla ^^

    ihihih

    cmq peccato xke alla fin fine, anche la 156 non aveva tutto sto motorone, pero' almeno era leggera...

    vabeh, speriamo sia vero che sbagliando si impara...

















    certo che pero' sbagliare così il peso, lo potevano fare su un cubo, no su un kiup così bello :(
     
  3. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    io non penso che sia uno "sbaglio"... nel senso.. può avere tanti difetti ma chiamarli degli sbagli progettuali mi sembra abbastanza eccessivo... non è che ci mettono geppetto a progettare le macchine...

    se l'hanno fatta così un motivo ci sarà... o avranno deciso che era più prioritaria la solidità in caso di incidente rispetto a mezzo secondo in meno sullo 0-100, o avranno pensato che usare più materiali leggeri veniva a costare troppo, ecc ecc ecc...

    si saranno fatti i loro conti e avranno pensato a cosa era meglio sacrificare per ottenere il risultato che si erano prefissati... se poi il cliente vuole un auto che corre si orienta su altro.. francamente se uno vuole un auto che corre non sceglie neanche bmw a meno che non si vada su cilindrate MOLTO grosse...
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ma se vuole un'auto che corre più della brera, bastano le cilindrate "piccole"..
     
  5. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    quello che intendevo è che magari non tutti comprano un auto per correre, e che tanti prima delle prestazioni guardano TANTE altre cose...

    oggettivamente la brera è una gran bella auto secondo me... che poi non si muove è un altro discorso ma magari a molti non interessa....
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    questo senza dubbio
     
  7. Andy

    Andy Secondo Pilota

    713
    1
    11 Dicembre 2003
    Reputazione:
    3.466.881
    quello che dici tu luca è verissimo,però c'è da considerare che stiamo parlando di alfa,marchio storicamente di connotazione sportiva....(prima che entrasse in orbita fiat)è come se da domani le bmw iniziassero ad andare come le mercedes (amg escluse) in quanto a prestazioni,credo che molti farebbero la marcia su monaco di baviera.
     
  8. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Stra d'accordo con te!!! :exclaim:
     
  9. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Ben detto..

    Un' auto disegnata per esprimere sportività e dinamismo deve mantenere gli stessi criteri anche nella meccanica e nel comportamento stradale. Bisogna sempre considerare il progetto nel complesso e seguire delle linee guida dall'inizio alla fine altrimenti il prodotto risulta un bluff, indipendentemente da quello che il potenziale cliente pretende.

    Sulla Brera hanno fatto una stronzata pazzesca.
    Un linea da GT ( senza dubbio piacevole ) abbinata ad un telaio pesante come un camion ( tutte le macchine di oggi sono troppo pesanti ma qui un occhio in più al risparmio di peso ci voleva ) , a motori lenti come la fame e ad una trasmissione da pullmann: nemmeno i rapporti del cambio hanno azzeccato.

    Sembra che sta macchina sia stata costruita assemblando pezzi di macchine diverse a caso...
     
  10. maxpagani

    maxpagani Secondo Pilota

    520
    6
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    100
    e92 335xi Msport
    beh un po' stupito sono rimasto anch'io :eek: peccato perchè di linea la trovo molto bella....come del resto la 159. Odio invece quei cruscotti a tre buchi stile anni '70 #-o
     
  11. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    avete ragionissima ma se per farla 200kg più leggera fosse dovuta costare 10'000 euro in più? (tanto per sparare cifre a caso..)

    chi l'avrebbe comprata poi? gia così ne venderanno non troppe... penso che se hanno fatto qualche "cappellata" l'hanno fatta per cercare di tirare un po sui costi.... non di certo xkè non sapessero come fare per farla più leggera..
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    forse bastava eliminare accessori inutili come il tetto trasparente
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma perchè una E92 è scarna come finiture o accessori?
    Eppure non credo pesi più della Brera, anzi.
    Idem tra 159SW e E91.

    Comunque io sarei disposto a pagare qualcosa in più per averla più leggera, così invece costa quanto una BMW ed è più pesante.
    Fate voi.
     
  14. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    A dire il vero bastava un utilizzo più massiccio di leghe leggere e il peso diminuiva di sicuro.:wink:
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    si beh, era una battutina!:biggrin:
     
  16. da

    da Secondo Pilota

    709
    2
    6 Febbraio 2006
    Reputazione:
    721
    E91 2.5i e new 5oo 1.4

    ...Infatti, continuano a metterla sul discorso peso ma dati alla mano e confrontandole i pesi fra bmw e alfa non è che siano molto differenti anzi.....
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io pagherei per trovare per strada uno con una Brera V6 o una 159 V6!
    Sai le risate!
    Anzi che il cuore sportivo gli faccio il culo sportivo!:biggrin:
     
  18. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Da firma .... stralol =D>=D>
     
  19. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    =D> =D> =D> :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    mitico!!!!!!!!!!!!!!!1
     
  20. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Cmq leggevo da qualche parte che il tetto in vetro comportava un bel aumento di peso.:biggrin:
     

Condividi questa Pagina