Non ho più parole... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Non ho più parole...

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da fastfreddy, 18 Giugno 2009.

1. fastfreddy

fastfreddy Direttore Corse

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Sì, é il pacchetto "base" (si chiama Essential, mi sembra); prevede solo filtri, controlli generici e lubrificanti fino 100k km...il suo probabilmente é quello più costoso...

Risparmi qualcosa...diciamo che da presa per il culo diventa una roba normale :lol:

Hanno insistito per farmelo rifare (altri due anni con filtri e stronzatine varie a 1000 e passa euro); evidentemente sono con l'acqua alla gola (40% in meno di vendite...che io sappia)...ovviamente gli ho detto di attaccarsi al *****...

2. johnmup

johnmup Collaudatore

486
    11
    10 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    Biemme 5.30i E60 02/04
    Straquoto. Non è detto che chi ha un serie 5 sia un riccone, il sottoscritto ne è un esempio. Io quell'auto ce l'ho non perchè vado a fare lo "sborone" al bar, ma perchè è molto silenziosa, la sfrutto perchè faccio molti chilometri, ha un motore molto silenzioso con poche vibrazioni e quando è acceso è una musica (6 cil.), la catena di distribuzione non come l'ibiza, l'audi, la volksvagen, la fiat e tutte le auto d'oggi che non sono mercedes (p.s. il v6 TD tuareg ha 2 catene), una sola testata (se si rompe la si fa una volta sola), ed altri accorgimenti come la trazione posteriore che condivido per tanti motivi. Faccio notare che la fiat 127 aveva la catena di distribuzione, ed allora se non sbaglio mancava ancora il tendicatena. Faccio notare anche che tutte le moto italiane e giappo hanno la catena, nessuna ha la cinghia. Meditate gente, meditate.

3. fastfreddy

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Sì, però ragazzi...noi quì ci dimentichiamo troppo spesso che stiamo parlando di una BMW...ovvero di una macchina che, in cambio di un prezzo molto elevato, deve offrire standard qualitativi (e relativo servizio post-vendita) di alto livello...

Ormai ci hanno abituati a spendere tanto e a non pretendere quasi nulla in cambio se non prestigio (sai che ***** me ne faccio...ma evidentemente é quello che cerca il grosso della clientela) e macchine veloci.

Io conosco diverse persone che hanno le loro vecchie 3er e 5er con 20 o più anni sulle spalle che sembrano quasi nuove e non hanno mai avuto inconvenienti gravi...questo significa comprare BMW. Nuovo o usato che sia.

A 1 persona piace questo elemento.
  4. johnmup

johnmup Collaudatore

486
    11
    10 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    Biemme 5.30i E60 02/04
    Hai ragione, però considera che la punto ha altri pesi ... e comunque nonostante i freni autoventilanti, non noto miglioramenti in frenata rispetto la E34, che aveva banalissimi dischi pieni.

5. fastfreddy

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Certo, pesa meno, ma il concetto é che l'impianto é dimensionato in modo adeguato (forse persino sovradimensionato).

Ovviamente non voglio paragonare un'utilitaria alla 5er, ma i particolari che dovrebbero fare la differenza non sempre sono esattamente all'altezza, ecco...

6. johnmup

johnmup Collaudatore

486
    11
    10 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    Biemme 5.30i E60 02/04
    INSOMMA, MA LA VOGLIONO CAPIRE GLI INDUSTRIALI CHE NON POSSIAMO LAVORARE PER COMPRARCI SOLO LE LORO MACCHINE, E CHE INOLTRE IL MERCATO E' STRASATURO, PER NON DIRE DOPATO? Abbiamo un parco auto circolante (almeno nel nord, che è quello che io frequento) secondo me giovanissimo, che si mettano daccordo per ridurre la produzione, soprattutto il numero dei modelli ecc.. in modo da ridurre i costi di produzione con la legge dei grandi numeri ed i costi di magazzino; secondo me cominciamo davvero a pagare salato il prezzo per avere modelli nuovi sempre più spesso.

7. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Fast vedi l'aspetto positivo, le pastiglie quante volte le hai cambiate in 90000km? E tu non sei uno dal piede leggero.

Pensa che sulla Golf di mia madre ho cambiato in 90000km due volte i dischi anteriori e ben 4 volte le pastiglie, penso che se dovessi fare un calcolo dei soldi spesi, supererei di slancio i 1400 euro.

Per i tre giorni di fermo macchina hai perfettamente ragione ma può essere che se la concessionaria non è enorme, abbiamo impiegato un pò a reperire i dischi.

Se vuoi consolarti, con la M avresti speso la stessa cifra per sostituire solo i dischi anteriori con pastiglie, sensori e manodopera, in fondo per frenare dei pachidermi come i nostri servono dei dischi da camion.:mrgreen:

8. johnmup

johnmup Collaudatore

486
    11
    10 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    Biemme 5.30i E60 02/04
    Ragazzi, abbiamo apprezzato l'avvento del superlusso, ora lo paghiamo. Credete che tenere moderna una struttura, mettere nuovi arredi, nuove luci, gestione vendita e marketing, officine all'ultimo grido da sala operatoria, siano strutture a costo zero? Chi le paga secondo voi? Andiamo a vedere in questi ultimi 15 anni cosa è successo per banche, autosaloni, rivendite per mobilifici ed accessori casa, ed altri settori ... tutto assolutamente nuovo e tirato a lucido. I costi? In parte in ammortamento ed in parte in aumenti sull'utenza finale.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2009
  9. johnmup

johnmup Collaudatore

486
    11
    10 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    Biemme 5.30i E60 02/04
    Io il mio E34 l'ho radiato a 628.000 km, cambiando motore a 490.000, facendo una volta la testa, cambiando un albero di trasmissione, un radiatore, una frizione e tante robine di usura, ma sto parlando di cose di ordinaria amministrazione. Mai una rottura elettrica se non la rottura di un fusibile nel vano motore. Con questa neanche un anno, già un finestrino fatica ad alzarsi (vero, ora c'è la protezione antischiacciamento), già un bulbo di rilievo della folle sostituito.

Hai ragione freddy, nel 96 l'auto l'avevo scelta perchè speravo che nel tempo ripagasse l'investimento, e questo è avvenuto e l'ho dimostrato. Ora con questa ... è tutto da dimostrare.

10. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Ci sono tante conce BMW,tante oneste officine,la cosa migliore e' rispondere apertamente:

grazie lei e' molto gentile,adesso vedo quanto mi fanno i suoi concorrenti.
    Di solito confronto sempre almeno tre offerte anche per i servizi per il nostro condominio.
    Sa,fanno cosi' tutti gli uffici acquisti dei miei clienti,e' normalissimo,non se la prenda.:wink::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Faccio cosi' da tanti anni e dovremmo fare tutti cosi'.

Poi scegli tu in base al miglior rapporto prezzo/qualita'.

11. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Anche dovessi andare a Milano,ne vale la pena,no?

12. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.048
    5.140
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Esatto. Invece alcune volte tendiamo ad accettare dei preventivi esosi per non passare per dei "barboni"e per non sentirci dire : " Ma come ? Hai una bestia da 120 milioni di vecchie lire e non hai i soldi per il tagliando ?? Ma insomma !! "
    Risposta che dovremmo dare : " I soldi li ho ma dato che non vado a vendere il c*** alla Pellerina e, nonostante ciò, devo spaccarmelo lo stesso per guadagnarli, se permetti, vado a cantare in un altro cortile per vedere cosa mi offrono. Problemi ?? " :evil::mrgreen:

13. johnmup

johnmup Collaudatore

486
    11
    10 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    Biemme 5.30i E60 02/04
    Per la mia piccola esperienza nella mia provincia posso dire che non c'è stata sorpresa sul conto, sapevo cosa costava il bulbo (me lo avevano detto loro) e quante ore occorrevano, guardando il costo della manodopera e facendo le dovute moltiplicazioni arrivavo al totale, quindi trasparenza totale e chiarezza da parte del conce. Trovo invece assurdo che un bulbo di quel tipo che non è altro che un interrutore costi 200.000 lire, quando con 25-30 eurozzi forse lo straguadagno c'è già stato. Ma non è solo il settore ricambi auto che ha prezzi ingiustificati ...

14. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Devi dire a tua madre che la deve piantare di andare a girare in pista ... :D

15. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Che è il bulbo di rilievo della folle ?? :confused2

16. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.495
    2.154
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Fast...sei una miniera di affermazioni sensate e giuste. Credo anch'io che le "vere" BMW, con quel giusto DNA di essenzialità, concretezza e appeal non ci siano più. Oggi sembrano solo auto per "fighi". UNa volta un 316 lo paragonavi alla Giulietta e seppur questa lo bastonasse, il 316 rimaneva immortale, in tutti i sensi.

17. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.495
    2.154
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    :lol: beh, dai, questa è ridicola...vuoi che non avessero in casa dei comunissimi dischi anteriori di un serie5??? Manco abitasse in mezzo al deserto :wink:

L'anno scorso li ho fatti in giornata da un "generico" e solo dopo che lui mi ha telefonato per chiedermi l'approvazione.

18. fastfreddy

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Farò qualche preventivo; comunque la garanzia scade in questi giorni...magari andrò nei Bosch car S...ormai l'olio del cambio l'ho sostituito e quindi non devono metterci mano...

19. fastfreddy

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    2 volte...a 40 e 93 (infatti questa volta ero alla frutta da almeno un paio di settimane)

...e che cazz...

...e menomale che l'hanno raddoppiata un paio d'anni fa :lol:

:cool:

...a proposito; complimenti per Blacky...ho visto che é diventata famosa :biggrin: ...l'hai messa giù bene bene... :wink:

20. fastfreddy

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...sì, avete ragione...solo che ero convinto che tutta l'assistenza BMW facesse prezzi simili... (poi ripeto, il 100 euro che va e che viene non é il problema).

Condividi questa Pagina