Non ho parole

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da 320diegoz, 9 Giugno 2007.

1. Mario

Mario Primo Pilota

1.248
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    diegoz ti ripeto che non è per fare polemica e ti auguro un grosso in bocca al lupo per la car! :wink: per il fatto che il filtrino lo avevi sostituito me lo ero perso,avevo letto che non avevi fatto manutenzione e quindi#-o ....errore mio tuttavia non credo sia normale che nel collettore di aspirazione NON vi sia olio! almeno nella mia c'è,forse è la mia che ha qualcosa che non va :-k però ragionando a naso,se c'è un condotto con un filtrino olio che scarica nell'aspirazione...un pò di olio dovrà esserci! poi potrei sbagliarmi eh. comunque quello che è fatto è fatto. tu colpe non dovresti averne perchè è un difetto comune però se per caso scopri che c'è un'altra causa (che io sbagliando avevo ipotizzato essere il filtrino) risolvila! il mio consiglio era solo questo...cmq davanti ai buoi,prima vediamo il danno,poi ci si pensa:razz:

2. Mario

Mario Primo Pilota

1.248
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    AH grazie mille per la spiegazione...non avevo capito se l'astina era complice o no!!!beh effettivamente è dura risolvere il problema....

3. 320diegoz

320diegoz Collaudatore

375
    1
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    11
    ex bmw 320d touring,ml 270 cdi
    Ascolta l'olio potra' anche starci ma e' pochissimo...e' vaporoso....mentre l filtro vapori e' dalla parte opposta e sfrutta l'aria immessa nel locale filtro dell'aria per sfiatare aria pulita senza far uscire l'olio che viene riconvogliato direttamente nella testata.....il collettore aspira aria mista ai gas di scarico dell'egr e credo aspiri anche l'aria presa dall'intercooler...

Comunque il mio problema e' stato solamente l'aletta e ne sono quasi sicuro...per il filtro vapori....beh...credo sia stato una delle parti in causa e basta....

Sostituitelo comunque.

Ciao!

4. 320diegoz

320diegoz Collaudatore

375
    1
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    11
    comunque rivojo la machinaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!

5. Mario

Mario Primo Pilota

1.248
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    ma non ti hanno detto ancora niente della car?!

6. 320diegoz

320diegoz Collaudatore

375
    1
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    11
    ...praticamente hanno solo tolto il collettore e il tappo sulla testata con tutti gli iniettori....

Dalle molle delle valvole e dalle stesse che si possono vedere attualmente sembra non aver nessun danno....

Domani che tirano via la testata secondo me troveranno l'aletta bella che appiccicata sulla testa del pistone....ne sono sicuro!

Se fosse cosi' potrebbero cambiarmi solo un pistone o se non fosse rovinato.....potrebbero ristaccare cio' che si e' incollato e rimontare il tutto?

7. 320diegoz

320diegoz Collaudatore

375
    1
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    11
    incrocio le dita comunque

8. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    facci sapere :wink:

9. 320diegoz

320diegoz Collaudatore

375
    1
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    11
    Aggiornamento

Allora hanno tolto sinora il tappo delle punterie....da cio' che si vede non c'e' nulla di anomalo anzi....sono rimasto sorpreso dalla pulizia estrema del vano iniettori e dei condotti dove gira l'acqua del raffreddamento....

L'ipotesi e' che proprio l'aletta possa essersi incastrata tra la valvola e il pistone del terzo cilindro....se fosse cosi' e non avesse fatto troppi danni ho detto al meccanico di staccare e di eliminare la parte finita nel motore e di rimontare il tutto....visto che anche per lui irregolarita' "fisiche" nel motore non ce ne sono.....

Come gia' detto e ridetto la macchina camminava e anche abbastanza bene....l'unica pecca era che probabilmente rimanendo aperta una valvola la macchina non andasse al pieno....e soprattutto anche quel tentennamento a freddo poteva essere quel problema li'.......

Mentre scrivo potrebbero aver gia' trovato il problema ma ora sono sicuramente chiusi....ed io non li ho chiamati prima perche' dormivo](*,)

Domani spero di avere la soluzione e soprattutto spero me la riconsegnino entro venerdi' a costo di andarmela a rimontare da solo!

Ciaoooooo

10. 320diegoz

320diegoz Collaudatore

375
    1
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    11
    Che balls comunque.....l'attesa e' na brutta bestia!!

11. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    siamo curiosi anche noi

12. turbotisio

turbotisio Primo Pilota

1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    altro che curiosi, è un pò che seguo questo romanzo dell'aletta perduta](*,) ](*,) spero che non sia niente di grave, voglio proprio vedere l'origine del problema,( anche perchè in futuro potrebbe capitare anche a me#-o sgratt..) l'unica è proprio smontare la testata completa x essere sicuri

13. Vanjkos

Vanjkos Direttore Corse

2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Forza Diegoz che siamo alla fine!!=D> Il prossimo weekend al mare lo fai in Biemme!!!:cool:

14. Mario

Mario Primo Pilota

1.248
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    ti rinnovo l'in bocca al lupo...io ti capisco, a fine marzo sono rimasto a piedi per una settimana, lo so che cosa stai passando!!!

15. alkowa

alkowa Secondo Pilota

778
    21
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    147
    X3 2.0d F25 2013
    Allora ?? stiamo aspettando l'inizio della puntata ... dai non ci tenere sulle spine ...

16. Fabio323ti

Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    dai vogliamo una bella notizia...

17. Vanjkos

Vanjkos Direttore Corse

2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    :coffee2:multi: Forza Diegoz! :wink:

18. 320diegoz

320diegoz Collaudatore

375
    1
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    11

Il mare ce l'ho a 46 metri da casa esatti....:mrgreen:](*,)

Ma il biemme lo prendo lo stesso:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Insomma voi vorreste sapere come sta per concludersi il romanzo???

Ma siete proprio sicuri sicuri???

Potrebbe succedere che a qualcuno venga qualche scompenso...specie chi ha cambiato motore....chi ha rotto tutto.....mannaggia....mi spiace veramente!!!

allora...

L'aletta e' entrata nel motore e si e' frantumata in mille pezzi tra la testata e i cilindri rimescolandosi solamente li'......

Non ha fatto danni estremi....il primo ed il quarto pistone sono come martellati in testa ma assolutamente non rigati....le valvole sono a posto...

i pezzetti sono appiccicati nella testata e uno e' attaccato al primo pistone.

risultato?

Il meccanico ha detto che pulisce bene tutto e che elimina ogni pezzetto lucidando bene i pistoni.

gioco fatto

Il motore non e' rotto!

Questo e' quanto....se AVESSERO VOLUTO LUCRARE.....AVREBBERO ANCHE POTUTO DIRE CHE CAMBIAVANO TESTATA E PISTONI NO?

ANZI...IO L'HO INVITATO A IPOTIZZARE DI COMPRARE DEI PISTONI NUOVI E LUI MI HA DETTO CHE NON E' ASSOLUTAMENTE NECESSARIO.

per lui l'unico dubbio e' sul primo pistone dove dovra' estrarre bene il pezzo che si e' conficcato perche' ha paura che limandolo e basta con le dilatazioni del calore potrebbe ristaccarsi.

Ovviamente mi cambiano l'olio :D

Speriamo bene....poi basta che non fa piu' rumore....lei andava bene....non e' che il conc a cui la vendero' si mette ad andare a 200 no?

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

19. 320diegoz

320diegoz Collaudatore

375
    1
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    11
    Maledetta Aletta Bastarda!!!

Se Avete Il 320d 150cv Staccatele!!!

Oppure Svitatele E Vedete Che La Macchina Va Poco Piu' A Lungo Ma Va Benissimo Ugualmente!!!

20. Vanjkos

Vanjkos Direttore Corse

2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>

Bè che dire...mi inchino!:mrgreen:

Che brutta storia ste alette...

P.S. E vai al mare in bici, che ti fa anche bene!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Condividi questa Pagina