Non ho ancora la mano..... | BMWpassion forum e blog

Non ho ancora la mano.....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da marcello72, 10 Luglio 2007.

  1. marcello72

    marcello72 Secondo Pilota

    767
    53
    21 Dicembre 2006
    POGNO
    Reputazione:
    279.476
    F48 X1 XDRIVE 18D XLINE (EX E84 - E91)
    In autostrada in alcune situazioni non mi trovo molto sicuro con la mia e 91,(senza assetto cerchi da 16 gomme rnf) ad esempio quando devo rientrare da una corsia o da un sorpasso, o nei tratti non rettilinei, io mi trovo sempre un po' troppo verso l'interno.Non riesco spostarmi con "dolcezza" ma un pò troppo di scatto.
    Non so se riesco spiegarmi, ma trovo lo sterzo fin troppo reattivo e questo mi da un po' di insicurezza.Per intenderci, la golf la trovavo molto più facile da guidare sulla stessa autostrada, per non parlare della audi s3 che sembrava un gokart a confronto.

    Succede anche a voi? A dimenticavo, velocita' normali non oltre i limiti.

    Grazie ditemi le vs opinioni a riguardo.(ho fatto circa 14000 km con la e91)

    ciao
     
  2. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Chiamasi trazione posteriore:wink: Ci farai l'abitudine. In effetti passando da una trazione anteriore ad uno posteriore lo sterzo è molto piu' diretto
     
  3. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.344
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    concordo pienamente, vedrai pero' che con l'allenamento ti troverai piu' che bene soprattutto nei tratti ricchi di curve. :biggrin::biggrin:
     
  4. Uptothesky

    Uptothesky Collaudatore

    347
    2
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    22
    320d e91 black
    prova a mettere gomme da 225 senza runflat e vedrai che differenza....:mrgreen:

    cmq vai tranquillo che è anche questione di abitudine:wink:
     
  5. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    SI vero, con le 205 lo sterzo è ancora piu' leggero.
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    butta su i 19, gomme larghe e assetto :D:D

    vedi che cambia :D
     
  7. saponettarovente

    saponettarovente Collaudatore

    477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d
    delicatezza e sensibilità con il volante , sensibilità con il tuo fondoschiena ed il sedile : requisiti per guidare bene ,forte e divertirsi
     
  8. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    sono le run flat. la differenza tra trazione anteriore e posteriore in autostrada, cambiando di corsia in corsia non la senti.almeno io non l' ho sentita.

    ora la tua macchina è morbida di assetto e dura di gomme...il contrario di quello che dovrebbe essere.
     
  9. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    secondo me esattamente il contrario. La rigidità dei RF secondo me la si avverte nelle curve con un raggio maggiore, al contrario in autostrada i movimenti dello sterzo sono minimi. La differente trazione invece si avverte sempre in quanto lo sterzo con la TP rimane molto piu' diretto. Il tutto IMHO:wink:
     
  10. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    quoto Enrico....................................... :rolleyes:


    O.T.: Enrico ma quanto mi stà sulle palle in sto periodo la tua categoria....................................TROPPO! :evil: :mrgreen:
     
  11. patrizia

    patrizia Kartista

    157
    6
    27 Dicembre 2006
    Reputazione:
    58
    lancia
    Polso fermo, gas costante, sguardo sempre molto ma molto più avanti ....sull'orizzonte: l'auto va dove volge lo sguardo.
     
  12. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :neutral:
     
  13. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Continua l'OT

    Pensa a me la tua!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  14. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Quasi quasi potevi ultimare il post dicendo "l'auto va dove volge il desio" :mrgreen:
     
  15. patrizia

    patrizia Kartista

    157
    6
    27 Dicembre 2006
    Reputazione:
    58
    lancia
    Perplesso??
     
  16. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino

    :haha

    Dovete schiattare!!!!! a lavurà.....................24 ore al giorno....................


    ci rovinate l'estate e le ferie.......................BELIN!

    Scherso nè............................................ :-k MICA TANTO PERO'!..................:evil:
     
  17. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    Non siamo noi a stabilire quante tasse dovete pagare e tu li hai pure votati !!! e comunque ........ pagatele 'ste tasse !!!!
     
  18. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino

    io votati???:evil:..................................





















    8-[ .............................sono proprio un pirla!!!!:sadomaso
     
  19. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Si puo' sbagliare basta non perseverare!!:wink:
     
  20. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    io da quando ho tolto le run flat sento che oltre ad avere un diverso comportamento in curva,(dove le differenze di feedback tra RFT e pneumaci convenzionali sono evidenstissime) sul dritto la macchina non si incanala più nell asperità dell' asfalto,le gomme filtrano di più le vibrazioni.lo sterzo è meno nervoso,si percepisce solo il necessario.

    appunto perchè i movimenti dello sterzo sono limitati ai cambi di corsia (curve con raggio enorme) si sente molto come reagiscono le gomme alle imperfezioni del manto stradale.quando dovrebbe esserci una situazione neutra (autostrada,velocità costante e moderata,strada dritta)si sente invece il volante un pò scorbutico.
    non essendoci curve, decelerazioni con conseguenti spostamenti di carico o accelerazioni consistenti mi pare un pò difficile sentire come influisce sull' comportamento della vettura la trazione al retrotreno piuttosto che all' avantreno.
    tutto IMVHO.
     

Condividi questa Pagina