Si, ma quelli sono capitalisti del cavolo, perchè hanno potuto fare fortuna approfittando di un cambiamento epocale nel loro Paese. Erano tutti impiegati statali che con l'avento del capitalismo da un giorno all'altro sono diventati proprietari dell'azienda statale per cui lavoravano e di cui erano magari a capo.
apparte che più che comuni impiegati erano di qualche servizio segreto o con amicizie in tale apparato o cmq a livello dirigenziale cmq è anche vero che un capitalista tradizionale, un self made man, in russia visto il regime passato non ci può essere, tra qualche generazione se ne potrà riparlare, ma per ora direi proprio di no p.s. o magari ho scritto una cazzata, ma tanto sono sicuro che in tale caso arriveranno i precisatori di turno
in russia hanno fatto pagare il popolo: hanno dato loro tutto il pacchetto azionario statale al posto che pagare stipendi etc etc etc e cmq per un certo lasso di tempo li hanno pagati così facendoli credere che si sarebbero arricchiti poi un bel giorno hanno deciso di affossare tutto e di buttare sottozero il valore delle azioni che gli operai avevano in mano, rassicurandoli che avrebbero ricominciato a pagare loro gli stipendi anche se non sarebbero stati stipendi d'oro........ a quel punto non hanno fatto altro che rastrellare a poco e niente tutti i pacchetti e voilà ecco la speculazione epocale russa servita su di un piatto d'argento. non ci ha rimesso nessuno tranne il popolo russo. chi ha fatto tutto questo erano le alte cariche militari e politiche (e loro figli ovviamente) che si sono fatti regalare in questo modo dallo stato le aziende. la russia è stata ed è tuttora una grande eldorado per chi non ha schifo di fare soldi sul sangue degli altri
Siamo tutti su una Bmw ma noto mentalità totalmente diverse probabilmente,a me i post dello champagne e pippe varie mi sa di schiaffo alla miseria ..punto. P.s. L'essere benestanti non vuoldire per forza che bisogna essere tutti uguali nel modo di vivere.
è vero! diversamente dagli avvocati che invece sono così celeri perchè si trattengono dalle somme recuperate le loro parcelle Emilià, questa me l'hai tirata fuori :wink:
ricordate che un bravo commercialista puo' dare una marcia in piu' alla vostra azienda. E vi assicuro che non tutti i commerciliasti si comportano secondo la deontologia professionale: "Non paghi, non ti faccio niente"
Quanto vorrei poterci riuscire!!!! Sono anni che mi propongo una linea dura contro chi non paga...macchè!!! Ps. Indovina dove sono adesso??
io a casa ma collegato in desktop remoto al server dell'ufficio anche io sono come te Lorenzo, pero' non sono tutti come noi :wink:
La domanda è perchè? Semo cojoni?? (modo di dire anconetano per definire scherzosamente una persona poco furba, è un cojò = non è scafato)
Ragazzi vi faccio compagnia io, state tranquilli. Poi quando vi pagano vi basterà farmi un piccolo bonifico per il "disturbo" PS. Vi mando i dati bancari in pvt
Sicuramente. Ma ognuno, senza bassa demagogia, parla di quello che nota. Io noto anche il biglietto del cinema, c'è chi ha un tenore di vita + alto e nota l'aumento del caviale, e chi non nota nulla perchè non sa manco quanto spende al mese.Tutto è relativo. Se chiedi ad un mendicante, anche la tua BMW è uno schiaffo alla miseria :wink: