Non girano soldi! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Non girano soldi!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Emiliano, 24 Settembre 2007.

  1. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.655
    331
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    guardate troppo l'apparenza per capire se uno ha soldi...
    ricordatevi che spesso è inversamente proporzionale...
     
  2. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Non vuoldire nulla,sai quanta gente gira su auto che non può permettersi,quando sentono gli si avvicina la maxirata alcuni si disperano,come quelli che si prendono anche le mutande a rate,il ragionamento di Lorenzo secondo me non fa una piega,molta gente vuol apparire di un livello economico/sociale che non gli appartiene.
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure

    Un mio cliente mi disse: non conta quanto guadagni... ma quanto spendi.
    Il senso è che se guadagni 1000 euro al mese e ne spendi 500 sei più ricco di chi ne guadagna 10000 e ne spende 10000. In fondo conosco persone che hanno centinaia di migliaia di euro in banca e vanno in giro con gli scassoni, uno è addirittura appassionato di auto e motori e va in giro con una Rav4. C'è che invece non ha un euro in banca e anche se guadagna bene è coperto di debiti, tra mutui leasing e finanziamenti. Io penso che ci vuole sempre un equilibrio, il denaro va rispettato ma anche la nostra qualità di vita in rapporto a ciò che guadagnamo.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.655
    331
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    esatto
    concordo e confermo
     
  5. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Non possiamo parlare di un periodo di recessione ma neppure di sviluppo. E' un momento certamente critico della nostra realtà economica nazionale dove c'è un governo incapace di portare avanti una qualsiasi iniziativa di incentivazione delle attività imprenditoriali. Paradossalmente (trattandosi di un governo di sinistra) questa politica porta ad incrementare le disparità di classe. I ricchi sono sempre piu' ricchi e i meno abbienti sempre piu' poveri. Quest'anno c'è stata una vera e propria stangata per i piccoli imprenditori che si sono visti aumentare il prelievo fiscale, attraverso meccanismi "subdoli". Mentre i grandi stanno alla finestra ad aspettare che questo "stallo" politico giunga al termine. E tutte queste nuove norme antievasione, che hanno imbrigliato le aziende con adempimenti astrusi e difficilmente interpretabili, non portano che ad incrementare l'evasione fiscale.
     
  6. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

    =D>
     
  7. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Anche io conosco tanta gente che nonostante potrebbe avere una Lambo in garage,non ha il minimo interesse per i motori,uno si è appena preso una Rav4 Toyota.
     
  8. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    d'accordissimo con te! :wink:
     
  9. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    basta solo pensare che in giro ci sono solo finanziamenti, mutui, pagamenti rateali ecc. ecc.
    se ci fossero i soldi nn si pagherebbe a rate! ne si farebbero finanziamenti!

    arriveremo al punto che l'italia nn avrà + un soldo ... tutti prima o poi dovranno pagare!

    Non capisco le persone che fanno finanziamenti anche per prendere un caffè .. o hai i soldi per prenderlo o è ridicolo aspettare un anno per poi pagarlo il doppio! prima o poi si deve pagare!
     
  10. emidio

    emidio Amministratore Delegato BMW

    3.096
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    E' proprio così. Sono in crescita in maniera esponenziale coloro che si rivolgono alle finanziarie per continuare un tenore di vita che prima potevano permettersi e ora no (di fatto l'euro ha raddoppiato i prezzi...), o per incrementarlo con l'idea di raggiungere un migliore status sociale.

    ciao Emidio
     
  11. F4ago

    F4ago Direttore Corse

    1.834
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    la propensione al risparmio che ha ognuno di noi e' profondamente diversa ....conosco persone che apparentemente non valgono un ***** e girano con un'astra 1600 che puzza anche di cane bagnato dentro,eppure so per certo che sono propietari d'immobili di grandi dimensioni con un valore giudicabile i 2/3 milioni di euro,piu' villa +apparatmento al mare e in montagna.....e questo e' quello che si vede dal fuori.........beh,tocca 1 euro a questo e si sente male,non vuole spendere e si titiene povero......consco altri che bene o male fanno gli agenti di commercio guadagneranno si e no 5000€ e girano con l'ML 320DCI chrome,vanno al ristorante tutti i giorni e hanno il rolex.......ma se gli ribalti le tasche non hanno un ***** e una spesa importante puo' diventare una difficolta'(che ne so,magari poi non hanno i soldi per farsi operare dal chirurgo bravo ma dormono in stanza d'ospedale con altre 5 persone)......

    ognuno vive come crede,c'e' da dire che in italy mi pare ci siano 1.5 milioni di abitanti con piu' di 1 milione di euro tra investimenti,azioni e soldi.....in liquidi intendo.......l'ho letto su milano finanza e sono parametri dettati dall'ABI.....non son mica pochi....certo che se ci basamiamo su quello che c'e' in giro,o sul parco auto circolante le idee si confondono........pero'......si sa.....l'80% delle auto di un certo tipo comprate sono in leasing piuttosto che pagate coi finanziamenti....anche quello e' un modo per far andare avanti l'economia perche' se la bmw doveva vendere le auto solo a chi le pagava subito con denaro sonante penso che aveva gia chiuso da un pezzo....
     
  12. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.453
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    sottoscrivo e quoto anche il discorso di Nicola per cui chi guadagna 1000 e spende 500 è più ricco di chi guadagna 10.000 e spende 10.000
     
  13. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Non credo la differenza del tenore di vità dove la lasci.
    :rolleyes:
     
  14. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio

    tu quali dei due esempi sei? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  15. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.453
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    ehm forse è meglio se ne parliamo in privato :lol: :lol: :lol:
     
  16. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    non e' proprio così. un livello lievemente superiore non vuol dire un bell anno, anzi, ci sono stati mesi quasi drammatici per il turismo (tipo luglio, molti tour operators anche con il -50%). resta il fatto che e' un morto che cammina.
     
  17. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    poi dico una cosa da ignorante.
    e' come la borsa, si sente che si perdono migliardi al giorno.
    ma in realta' cosa si perde??i soldi vanno da a a b, da b a c e viceversa.

    la realta'0 italiana e' che c' e' un enorme differenza.
    i ricchi o benestanti stanno aumentando, mentre i "medi" o i poracci come me hanno sempre piu' problemi.
    il problema e' che i ricchi o benestanti sono un 10/15%, il resto dell italia se la passa sempre peggio purtroppo.
    e per fortuna che si preoccupa uno come emiliano, che non sembra stare male.
    pensa allora a quelli come me, che non sanno cosa faranno domani
     
  18. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.453
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    Luca io parlavo di incoming. Anche te? :-k
     
  19. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.655
    331
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    1000 presi, 1500 spesi? :D
     
  20. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.453
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    no no, non sono a questi liveli! anche perché lavoro troppo e non ho tempo! #-o

    se faccio una spesa la faccio bella! (vedi l'attuale scimmia z4coupé :-s )
    Ma ho saputo oggi che c'è una bella occasione su cui investire (sul lavoro) e quindi: altra società #-o , altre tasse #-o #-o , altre rotture di coglions #-o #-o #-o ma, si spera, altre soddisfazioni :razz:
     

Condividi questa Pagina