non funziona il cd!!! aiuto

Discussion in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' started by malandrino, Nov 30, 2005.

1. malandrino

malandrino Aspirante Pilota

19
    0
    Nov 30, 2005
    bmw 320d (e46 anno 2003)
    no dove..ma come..visto che l'incastro è obbligato.....colleghi gli spinotti (azzurro e bianco) e tiri giu la levetta per fissarli..quindi non so come fare per evitare i falsi contatti..ho provato anche a soffiarci dentro..sai magari la polvere..ma niente

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12,288
    197
    Aug 16, 2003
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    bè per quelli e da vedere se è il connettore col cavo o il connettore maschio saldato alla piastra madre che magari ha qualche crepa nella saldatura, per quanto riguarda i connettori azzurro e bianco, poi sfilare (uno per volta) la copertura di plastica, ma fai attensione a non rompere queste copuertura, c'è un dentino lo sollevi con un cacciavitino e poi dall'altro lato con un altro cacciavitino spingi, appena è uscito il connettore sempre con un cacciavitino stringi premendo leggermente i piccoli faston quadrati in testa, attenzione a non premere sulle alette di trattenimento di questi faston altrimenti quando rimetti il connettore nel bordmonitor se ne escono

3. malandrino

19
    0
    Nov 30, 2005
    bmw 320d (e46 anno 2003)
    GLI SPINOTTI CHE SI COLLEGANO AL BORDMONITOR (QUELLO AZZURRO E QUELLO BIANCO)..SONO QUELLI CHE FANNO I FALSI CONTATTI...

4. maurinax

12,288
    197
    Aug 16, 2003
    te l'ho spiegato sopra come fare, ma tu hai il monitor nero anche se premendo i tasti ti funziona tutto?
    ma tu per caso hai staccato i fusibili o il connettore di collegamento tra cablaggio originale ed il cavo postmontaggio?

5. malandrino

19
    0
    Nov 30, 2005
    bmw 320d (e46 anno 2003)
    GLI SPINOTTI CHE SI COLLEGANO AL BORDMONITOR (QUELLO AZZURRO E QUELLO BIANCO) CREDO SIA Là CHE C'è IL FALSO CONTATTO....OPPURE SARANNO PROPRIO GLI SPINOTTI RICEVENTI DEL BORDMONITOR

6. maurinax

12,288
    197
    Aug 16, 2003
    si ho capito ma come accedere agli spinottini piccoli te l'ho scritto sopra, per quando rigurda le saldature questo non posso aiutarti, dovresti smontare la scheda del bordmonitor e controllare le saldature e magari dare una ripassata, più di questo non posso aiutarti, più di cercare di stringere gli spinottini piccoli 12 per connettore non posso dire, armati di buona pazienza e vedrai che riuscirai nel risolvere il problema

7. malandrino

19
    0
    Nov 30, 2005
    bmw 320d (e46 anno 2003)
    SCUSA PER LA DOMANDA CHE TI HO FATTO 2 VOLTE..MA NON MI ERO ACCORTO DELLA SECONDA PAGINA..
    CMQ IL MONITOR RESTA NERO E MUOVENDOLO UN PO SI ACCENDE..MA ANCHE QUANDO è ACCESO I TASTI NON FUNZIONANO...PENSO CMQ DI NON AVER STACCATO NESSUN CAVO NE FUSIBILI

8. maurinax

12,288
    197
    Aug 16, 2003
    bè in questo caso sicuramente saranno i connettori, a non fare una buona presa, prova a vedere se una volta inseriti fanno una buona presa, magari prova a muoverli per vedere se la situazione cambia, comunque anche le saldature sono più provabili a dare questo difetto, prova anche a mettere un pezzettino di carte quando inserisci i connettori per vedere se con dello spessore i connettori fanno più presa

9. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11,524
    823
    Jun 9, 2004
    Reggio Emilia
    G31 Lci 530d
    Per essere sicuro che sono inseriti correttamente li devi inserire con la linguetta superiore di protezione completamente abbassata, man mano che fai pressione nell'inserire il connettore questa linguetta si alta percorrendo tutto il connettore per poi inserirsi ne lsuo gancio di bloccaggio, a questo punto sei sicuro che i connettori sono ancorati bene e che non fanno falsi contatti

10. maurinax

12,288
    197
    Aug 16, 2003
    ma penso che questo lo faccia già, non penso che li inserisce senza farli incastrare bene :rolleyes:

11. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14,990
    165
    May 18, 2004
    320d berlina pre-restyling
    mai dubitare su queste cose..anche io le prime volte li fissavo male quei connettori..poi ho capito come sono fatti e applico il sistema appena descritto da smerky...

12. malandrino

19
    0
    Nov 30, 2005
    bmw 320d (e46 anno 2003)
    salve ragazzi..
    sapreste indicarmi qualcuno in grado di aggiustarmi il bordmonitor visto che credo sia li il difetto...ho già chiesto in bmw e nei centri alpine e niente da fare

13. maurinax

12,288
    197
    Aug 16, 2003
    se te ne intendi di saldature prova a smontare tutto ed a saldare tutti i pin dei connettori saldati alla piastra, oppure puoi chiedere ad un radio tecnico di ripassarti le saldature dei pin di quei connettori bianco e azzurro, se ero più vicino te lo avrei fatto io e ti avrei controllato la radio come mai non riproduceva i cd

14. smercki

11,524
    823
    Jun 9, 2004
    Reggio Emilia
    G31 Lci 530d
    sai la prima volta che ho collegato i connettori al Bordmonitor non mi sono assicurato che la linguetta fosse completamente abbassata al momento dell'inserimento, anche se dopo ha fatto lo scatto nel blocco, ed infatti alla prima accensione mi è venuto un colpo xchè il video sfarfallava, si accendeva e poi si spegneva e muovendo i cavi ho capito che era il connettore che non faceva contatto correttamente
    smontato tutto e rimontato correttamente, tutto ha funzionato e non ha mai + dato problemi

15. maurinax

12,288
    197
    Aug 16, 2003
    a me non mi ha mai dato problemi e li ho attaccati e rimessi diverse volte quando facevo le prove di funzionamento :smile:

16. smercki

11,524
    823
    Jun 9, 2004
    Reggio Emilia
    G31 Lci 530d
    rispondo a distanza di qualche anno ma ho avuto lo stesso problema sull'auto di un cliente ed il problema era dovuta alla BM54 difettosa, il lettore cd del 16/9 cambiando la radio ha ripreso a funzonare correttamente...

Share This Page