non funziona il cd!!! aiuto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

non funziona il cd!!! aiuto

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da malandrino, 30 Novembre 2005.

1. malandrino

malandrino Aspirante Pilota

19
    0
    30 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    bmw 320d (e46 anno 2003)
    salve ragazzi!!
    avrei bisogno di aiuto..
    mi hanno appena montato il sistema di navigazione in retrofit (bordmonitor 16:9 con cd mk4 bm54 e modulo videoanalogico 4:3) ma non mi funziona il cd del bordmonitor..
    quando inserisco un cd si sente sempre la radio anche se sul display sta scritto track1)..
    se potete aiutatemi in qualche modo

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    per iniziare una presentazione nell'apposita sezione sarebbe gradita, comuque il tuo modulo radio BM54 che codice bmw ha scritto, ma lo hai montato tu o qualche elettrauto?, le connessioni sono fatte bene? con cd inserito se premi il tasto mode passa da radio a CD o anche premendo rimane solo la radio, potrebbe essere un problema di radio bm54, dato che il cd parte e si vede la traccia ma la radio non passa in acquisizione audio CD

3. malandrino

19
    0
    30 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    bmw 320d (e46 anno 2003)
    scusate per la mancata presentazione ma non sono pratico di forum..
    cmq mi chiamo Arturo e sono di benevento (provincia)..mi hanno montato tutto in bmw Esclusiva SPA di avellino.. il codice del BM54 è questo BMW teile number 65.12-6 933 091..

4. malandrino

19
    0
    30 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    bmw 320d (e46 anno 2003)
    se premo mode passa a cd ma continua a sentirsi la radio

5. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    ma come è possibile che in una concessionaria ti hanno montato il tutto e non ti funziona il cd, ma questi pezzi li avrai presi usati? bè in questo caso dato che la scritta CD e le tracce si vedono il modulo radio bm54 dovrebbe funzionare in quanto queste funzioni non sono del bordomintor con cd ma del modulo radio bm54, a questo punto prima di ogni cosa controlla le connesisoni dietro e anche del monitor in plancia, magari qualche connettore fà gioco o non è collegato bene, tu ha impiegato il cavo di postmontaggio oppure quello originale bmw comprensivo anche dei cavi per le casse e alimentazione?

6. malandrino

19
    0
    30 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    bmw 320d (e46 anno 2003)
    credo di avere impiegato il cavoper il postmontaggio
    ho comprato tutto su ebay....quindi devo andare a controllare se sono collegate bene le connessioni con il bm54? la mia unica paura è che il bordmonitor sia difettoso...

7. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    lo potrebbe essere anche la radio, in quanto il bordmonitor manda il suono alla radio che viene prelevato dall'apposito ingresso e messo in audio, ora le funzioni la radio te li dà, ma non passa da radio a cd, secondo me è il bm54 a non andare bene, bisognerebbe fare una prova con altro navigatore, comunque fai una cosa se riesci ad accedere al connettorino piccolo a 12 poli nero dietro al bm54 metti un tester nei pin + e - cui arriva l'audio dal bordmontir e vedi se c'è tensione dunque audio, se arriva vuol dire che è la radio ad avere difetto

8. malandrino

19
    0
    30 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    bmw 320d (e46 anno 2003)
    ma tu per radio intendi il bordmonitor o il bm54?

9. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    no il bordmonitor è quello che hai in plancia mentre la radio è la BM54

10. malandrino

19
    0
    30 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    bmw 320d (e46 anno 2003)
    grazie sei gentilissimo..
    cmq oggi credo di riandare in bmw e vedo..mi hanno fregato € 300,00 per il montaggio quindi penso che qualche spiegazione mi devono dare..
    io non provo a verificare i collegamneti perchè devo smontare tutto il passaruota dietro e non so da dove cominciare..
    mi sai dire se è un operazione facile controllare i collegamenti e smonatre tutto o è meglio andare in bmw?

11. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    per smontare il pannello dietro è facile, comunque anche se vai in concessionaria, loro si tolgono da qualunque responsabilità in quanto hai preso i pezzi usati, dunque io ti consiglerei di non andarci e rimuovi la pannellatura posteriore, praticamente devi togliere 4 bottoni ad espansione

12. malandrino

19
    0
    30 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    bmw 320d (e46 anno 2003)
    ci provo nel pomeriggio e ti faccio sapere...
    per i bulloni ad espansione basta tirarli fuori vero?

13. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    si ce n'è uno in alto al centro, poi uno in basso vicino al faro posteriore sopra la vaschetta portaoggetti, poi devi svitare/sgangiare 2 fermi che si trovano alla fine di questo pannello e si agganciano al pannello dello schienale, dopo con calma sfili il rivestimento ed avrai la struttura in metallo, svita la vite esagonale della radio e la svili senza cavo e antenna, poi cerchi di mettere il cavo in maniera comoda e ricolleghi il tutto, dopo controlli i pin dell'ingresso audio del connettore nero a 12 poli dietro al bm54

14. malandrino

19
    0
    30 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    bmw 320d (e46 anno 2003)
    grazie provo oggi e speriamo bene
    a presto e grazie ancora per i consigli e per la disponibilità

15. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    dimenticavo devi controllare col tester su voltaggio i pin 1 e 2 per un canale ed 7 e 8 per l'altro canale questi si tgrovano nel connettorino a 12 poli nero dietro il bm54, inserisci i puntali del tester o 2 spezzoni di filo da dietro del connettore e controlla bene che facciano contatto, eventualmente fai la prova a scollegare questo connettore dalla sua struttura e controlli con gli spezzoni di filo anche davanti non si sà mai, magari si pensa che non arrivi tensione invece passa, se dovesse essercene, sicuramente è il modulo radio a dare problemi

16. malandrino

19
    0
    30 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    bmw 320d (e46 anno 2003)
    aiuto!!!!!!!!
    ho provato con la radio come mi hai detto e funziona senza problemi ma è successo di peggio..
    ho smontato il bordmonitor e adesso non funziona più..penso che sia qualche connettore difettoso perchè avvolte si accende ed avvolte no..non so come fare aiuto!!!! tra l'altro la radio funziona da sola senza il bordmonitor..non ci sto capendo più niente..e tantomeno in bmw..consigliami in qualche modo

17. malandrino

19
    0
    30 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    bmw 320d (e46 anno 2003)
    qualcuno mi può dare un consiglio per cortesia!!!!1
    ve ne sarei grato grazie

18. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    prova a staccare nuovamente sia la radio che il bordmonitor, ma entrambi i pezzi mettili a vista non li incassare nuovamente, poi accendi regolarmente e vedi se tutto è ritornato come prima, se ancora non và prova a muovere i connettori del bordmonitor e della radio e vedi come procede, sicuramente c'è qualche falso contatto, a me ad esempio lo faceva col remote control che con le vibrazione dell'auto non faceva contatto adesso stringendo per bene il faston non mi fà più difetto
    come mai hai smontato il bordmonitor io ti avevo detto di controllare solo se arrivava tensione con il cd avviato su una traccia a quei pin che ti ho detto, appunto per constatare se il bordmonitor era buono o era la radio la parte incriminata

19. malandrino

19
    0
    30 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    bmw 320d (e46 anno 2003)
    sicuramente c'è qualche falso contatto..solo che ho provato doverse volte ma non ritorna come prima..
    come posso fare per stringere bene i contatti?

20. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    dove devi stringere, alla radio o al pezzo in plancia?

Condividi questa Pagina