BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Non esce aria dalle bocchette aria ma il motore funziona | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Non esce aria dalle bocchette aria ma il motore funziona

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Frankje, 24 Ottobre 2024.

1. Frankje

Frankje Kartista

175
    8
    26 Marzo 2016
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW 320D
    Salve a tutti. E90 320d 2007 M47 come da titolo, oggi l'auto ha deciso di non fare uscire aria dalle bocchette di ventilazione. Premetto che il motore gira regolarmente ma non esce aria da nessuna bocchetta anteriore (esce solo dalle due bocchette posteriori) ho provato a selezionare con i tre tasti dal pannello controllo dell'aria sia le bocchette frontali, le inferiori e quelle cruscotto ma non esce aria ne calda ne fredda. cosa potrebbe essere? probabilmente un 'dispositivo' che apre e/o chiude l'aria e la incanala verso le bocchette selezionate... ? grazie !

2. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

3.952
    1.326
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    453.979.013
    BMW 3 series E90 LCI
    Uno o più elettro attuari che aprono i condotti aria andato/i...se invece sono tutti ok,la centralina clima che è diventata problematica.

Propendo per la prima opzione.

3. Frankje

Frankje Kartista

175
    8
    26 Marzo 2016
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW 320D
    grazie della risposta ! come posso intervenire per cercare questo attuatore ? magari è saltato un fusibile relativo a questo attuatore? oppure come si accede al cruscotto per verificare? ho visto che l'attuatore costa molto poco ma dove è posizionato? ho cercato su yt ma non ho trovato nulla grazie

Ultima modifica: 24 Ottobre 2024
  4. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

3.952
    1.326
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    453.979.013
    BMW 3 series E90 LCI
    Immetti le ultime 7 cifre/lettere del tuo telaio qui:
    https://www.realoem.com/bmw/it/select
    dopo hai tutte le parti di ricambio e diagrammi (NON schemi elettrici però) della tua auto...muoviti nei vari settori presenti li.

5. Frankje

Frankje Kartista

175
    8
    26 Marzo 2016
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW 320D
    risolto da solo in caso dovesse essere d'aiuto a qualcuno : erano i due connettori che facevano male contatto sul retro del pannello di controllo aria. passato antiossidante ora tutto ok

Condividi questa Pagina