Va bè, ho capito l'antifona.... messaggio ricevuto venerdi mattina, vado e la faccio tornare umana.....
Mi sembra strano 16 di meno, è sempre stato detto che i motori bmw, davano qualcosa in più del dichiarato, ma è attendibile la rullata fatta?
Nooooo, è vero il contrario piuttosto. Io non ho MAI sentito di una BMW benzina che ha eguagliato il dichiarato. Sempre meno.
Potrai guadagnare 5CV rimappando. Sulla mia o su quella di Bolletta per avere incrementi notevoli ci vogliono le cammes obbligatoriamente.
Veramente la distinzione che dovete fare è tra CV AL CAMBIO (o albero che dir si voglia), O ALLA RUOTA. La rullata rileva i cv del motore alla ruota, non quelli al cambio. Quelli dichiarati, viceversa, sono quelli rilevati strumentalmente al cambio. Questa distinzione vale per tutti i veicoli, che siano essi benzina o diesel, auto o moto. Moto con motori dichiarati per 178/181cv con airbox in pressione è già tanto se ne tirano fuori 160 scarsi alla ruota. .
ma e' ovvio che si parla sempre di cv al motore :wink: x esempio la mia rullata dice 150 kw alla ruota contro i 190 al motore.... e cmq credo che anche la mia avesse meno cv di serie visto che l'aumento di rimappa era nell'ordine del 15-20%
Ma.......la rullata non dice i cv alla ruota? Quindi se 996 ha 242cv alla ruota, vuol dire che i 258 dichiarati al motore ci sono tutti, giusto?