Non era in programma | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Non era in programma

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da jenko, 29 Gennaio 2007.

  1. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Oggi sono passato dal mio amico preparatore, per dirgli di prepararsi, per la rimappa, che fra un pò l'avrei voluta,

    tra una chiacchera e l'altra, naturalmente sull'auto, mi ha detto guardiamo un pò questa centralina, è stato un guardare che l'ha smontata,
    ( fra l'altro nemmeno molto agevole per smontarla) a quel punto, ha detto visto che cel'ho in mano, faccio l'immagine sul pc,
    poi ha cominciato a guardare il grafico, si vedeva il limitatore ai 250 spaccati, ha armeggiato per un pò, io mi sono allontanato, al mio ritorno ho visto la barra del software, che scorreva, e gli ho detto che fai?
    lui ridendo sotto i baffi, ha detto, faccio la copia, altro che copia,
    quell'assassino stava caricando la rimappa,
    la sua risposta successiva, è stata," non ho saputo resistere"

    per farla breve mi ha ciulato per benino,

    rimappa molto soft, nell'ordine del 10% scarso, molto scarso, limitatore spostato a 300,
    chiaramente era tardi, e non c'era il tempo per una rullata

    ho potuto provare poco, causa il traffico, ma quel poco, credetemi, fa paura nel vero senso della parola, e non l'ho provata in DS, e una sola volta in kick, non so immaginare come andrebbe,

    il fatto è che ho appena 1850 km, e sono troppo pochi, voglio aspettare di averne almeno 3/4000, altrimenti ho paura di fare danni, perchè ho visto che cosi, è un casino controllarsi

    in settimana vado, e gli faccio rimettere l'originale, poi quando è il momento, rullata, rimappa, e rirullata, per vedere l'incremento, comunque non vorrei andare oltre un 15%

    a conti fatti anche se non avrei voluto, diciamo che è stato un aperitivo, un assaggio fuori programma,
    ma visti i risultati, molto gradito,

    se avevo qualche dubbio, se farla o no, dopo stasera, me li sono tolti tutti,
    LA FACCIO LA FACCIO E LA FACCIO :lol: :lol: :lol:
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.737
    864
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se ti va di dirlo.. chi l'ha fatta?

    Io non la toglierei, bsta tirare a caldo e far raffreddare. In rodaggio come dopo.
     
  3. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Certo, non ci sono problemi,
    HF RACING in via Cigoli a Firenze

    figurati l'Auto Eur si serve da lui (Francesco)
    per provare la mia stasera l'ho accompagnato, proprio li per ritirare una 745 da rimappare

    cosa intendi di preciso per raffreddare,
    farla girare al minimo, prima di spegnere?
     
  4. cicus

    cicus Kartista

    225
    0
    20 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 325 Tds Touring
    si esatto,il cosiddetto "cooldown" attendi almeno 10-15 secondi prima di spegnere!:wink:
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.737
    864
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Che dopo aver fatto una bella tirata fai qualche Km ad andatura rilassata.
     
  6. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Sempre fatto, fin dai tempi della mia prima in turbo, la "5 gt turbo" :wink:
     
  7. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    jenko e ke non ti bastano i suoi 286 cv...hehehehe...matto!!!!con un 10% sei gia a 315 cv e 63,5 kgm...azz...
     
  8. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    mai fatto...:redface: :redface: :redface:
     
  9. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Ho capito, i classici accorgimenti per turbo e aspirati
     
  10. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Maiiii.........? #-o #-o #-o
     
  11. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    L'avevo già detto che l'avevo già metabolizzata,

    magari però avrei aspettato ancora un pò
     
  12. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    mai...e mai nessun problema...ma anke se sono ai 250 e devo fermarmi a far benzina frenatona freccia dentro all'autogrill pieno e via a tavoletta di nuovo...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  13. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Bè, se non hai mai avuto problemi, fai bene a continuare cosi :lol:
     
  14. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    8-[ ...:lol: :lol:
     
  15. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.352
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Azz 315 cv?? Un mostro!!! Fermateeeee Jenkooooooooooooooooo!!
     
  16. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    961
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    GRANDE JENKOOOOOOOO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    vuoi farmi morire d'invidia :fear :fear :fear :fear :fear :fear :fear :fear :fear

    e la prossima volta che vai dal tuo amico fai un bel + 25% :cool:

    altro che rodaggio.... basta che non al scanni sempre (ma come si fa' con tutti quei cv :eek: )
     
  17. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Infatti come si fa?
    ho fatto appena 20km, e credimi ogni volta che premevo l'accelleratore, era una tentazione,

    magari.... il 25%, ma vorrebbe dire 357 cv e 725 Nm. uno sproposito inarrivabile,

    abbiamo parlato con il mio amico su dove si può arrivare in sicurezza,
    infatti lui non è uno smanettone, che da cv su cv, ma pensa sempre all'affidabilità del motore, tutti sono buoni nel dare potenza, ma poi ?

    bisogna trovare l'equilibrio ideale, tra prestazioni, e la sicurezza di non friggere tutto,
    questo è il motivo per cui, mi fido cecamente di lui

    poi non dimentichiamoci del maledetto tappo, chiamato FAP,
    grosso, anzi enorme scoglio

    un 15% secondo me è un buon compromesso, 330 cv e 667 Nm.
    non sono poi tanto male, mi sembrano dignitosi :wink:
     
  18. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    961
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    si si non sono male.... ma il 25% non e' uno sproposito inarrivabile!!!

    e' solo un orgasmo inaspettato ogni volta che pigi il piede dx =P~
     
  19. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36


    ...25, 26, 27, 28, 30, 32, 35, 40, 50... !!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



    :lol: ............:wink:
     
  20. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Non mettermi i pruriti... [-X [-X :mrgreen:

    Va bè, poi vediamo :wink:
     

Condividi questa Pagina