Oggi sono passato dal mio amico preparatore, per dirgli di prepararsi, per la rimappa, che fra un pò l'avrei voluta, tra una chiacchera e l'altra, naturalmente sull'auto, mi ha detto guardiamo un pò questa centralina, è stato un guardare che l'ha smontata, ( fra l'altro nemmeno molto agevole per smontarla) a quel punto, ha detto visto che cel'ho in mano, faccio l'immagine sul pc, poi ha cominciato a guardare il grafico, si vedeva il limitatore ai 250 spaccati, ha armeggiato per un pò, io mi sono allontanato, al mio ritorno ho visto la barra del software, che scorreva, e gli ho detto che fai? lui ridendo sotto i baffi, ha detto, faccio la copia, altro che copia, quell'assassino stava caricando la rimappa, la sua risposta successiva, è stata," non ho saputo resistere" per farla breve mi ha ciulato per benino, rimappa molto soft, nell'ordine del 10% scarso, molto scarso, limitatore spostato a 300, chiaramente era tardi, e non c'era il tempo per una rullata ho potuto provare poco, causa il traffico, ma quel poco, credetemi, fa paura nel vero senso della parola, e non l'ho provata in DS, e una sola volta in kick, non so immaginare come andrebbe, il fatto è che ho appena 1850 km, e sono troppo pochi, voglio aspettare di averne almeno 3/4000, altrimenti ho paura di fare danni, perchè ho visto che cosi, è un casino controllarsi in settimana vado, e gli faccio rimettere l'originale, poi quando è il momento, rullata, rimappa, e rirullata, per vedere l'incremento, comunque non vorrei andare oltre un 15% a conti fatti anche se non avrei voluto, diciamo che è stato un aperitivo, un assaggio fuori programma, ma visti i risultati, molto gradito, se avevo qualche dubbio, se farla o no, dopo stasera, me li sono tolti tutti, LA FACCIO LA FACCIO E LA FACCIO
Se ti va di dirlo.. chi l'ha fatta? Io non la toglierei, bsta tirare a caldo e far raffreddare. In rodaggio come dopo.
Certo, non ci sono problemi, HF RACING in via Cigoli a Firenze figurati l'Auto Eur si serve da lui (Francesco) per provare la mia stasera l'ho accompagnato, proprio li per ritirare una 745 da rimappare cosa intendi di preciso per raffreddare, farla girare al minimo, prima di spegnere?
jenko e ke non ti bastano i suoi 286 cv...hehehehe...matto!!!!con un 10% sei gia a 315 cv e 63,5 kgm...azz...
mai...e mai nessun problema...ma anke se sono ai 250 e devo fermarmi a far benzina frenatona freccia dentro all'autogrill pieno e via a tavoletta di nuovo...
GRANDE JENKOOOOOOOO vuoi farmi morire d'invidia e la prossima volta che vai dal tuo amico fai un bel + 25% altro che rodaggio.... basta che non al scanni sempre (ma come si fa' con tutti quei cv )
Infatti come si fa? ho fatto appena 20km, e credimi ogni volta che premevo l'accelleratore, era una tentazione, magari.... il 25%, ma vorrebbe dire 357 cv e 725 Nm. uno sproposito inarrivabile, abbiamo parlato con il mio amico su dove si può arrivare in sicurezza, infatti lui non è uno smanettone, che da cv su cv, ma pensa sempre all'affidabilità del motore, tutti sono buoni nel dare potenza, ma poi ? bisogna trovare l'equilibrio ideale, tra prestazioni, e la sicurezza di non friggere tutto, questo è il motivo per cui, mi fido cecamente di lui poi non dimentichiamoci del maledetto tappo, chiamato FAP, grosso, anzi enorme scoglio un 15% secondo me è un buon compromesso, 330 cv e 667 Nm. non sono poi tanto male, mi sembrano dignitosi :wink:
si si non sono male.... ma il 25% non e' uno sproposito inarrivabile!!! e' solo un orgasmo inaspettato ogni volta che pigi il piede dx