In macchina abbiamo l'econometro a lancetta posto soto il il kontakm e poi nel computer di bordo se selezioni la funzione l/km ti da il consumo di carburante . Due cose ho notato, spesso non corrispondono i dti del computer di bordo e lndicatoe a lancetta, e pi avvolte per esempio mi segna 6,7 L/km si fissa la anche per prolungati periodi di marcia seppur avendo ridotto di pareccio il gas. Vi capita? ci avete ftto caso? e tra i due quale è veritiero?
bè la lancetta è il cosumo istantaneo, mentre il computer è un valore medio, comunque i due non sono precisissimi c'è una stima del consumo fatto
BHE COMUNQUE IERI TRA CATANIA E tAORMINA IN AUTOSTRADA A 170 MI DAVA PIU' MENO 4,8 LITRI PER CENTO KM Il che mi sembra troppo poco, ok era quel pezzo di autostrada piena di legerissimi dislivelli, ma al ritorno che al contrrio 'è una quasi costante salitina, anche quando aprivo fino a 180 non mi andava mai oltre i 6,7 litri per cento km. Non so mi sembrano troppo bassi come consumi anche in realzione poi a quante volte mi fermo dal benzinaio. P.S se anche mi facesse 300metri a litro la terei per quanto mi piace e per come cammina.
devi azzerare il conteggio dell'econometro... ti posizioni premendo il pulsante sulla visualizzazione dei consumi e tenendo il pulsante premuto ti azzera la media e riparte un nuovo conteggio che tiene conto di come guidi dall'azzeramento in avanti