È bastato dare più poteri ai sindacati... http://www.ilsole24ore.com/art/Sole...29-11dc-a88f-00000e25108c&DocRulesView=Libero
se iniziassero anche a scrivere qualche norma ambientale meno ridicola, staremo meglio tutti, sopratutto di salute.
speriamo che applichino effettivamente il salario minimo, proprio perchè la gente che lavora venga pagata decentemente
è una cosa normale, un processo che hanno fatto tutti paesi industrializzati, verrà anche in vietnam e in india.
Quotone. Se poi ci torna comodo pure a noi meglio. Anche se su quest'ultima cosa non sono convintissimo...
Per me il problema sono le regole globali e non quelle nazionali. Se tutti i produttori fossero obligati a garantire uno standard minimo di qualità del prodotto,nel quale rientrassero anche le normative di sicurezza,stipendi e norme ambientali,allora forse qualcosa cambierà. Lasciando ogni singolo stato allo sbaraglio della globalizzazione,si otterrà solo un migrare di aziende da uno stato povero ad un altro. Però questa è una visione utopica del sistema...
Comunque il mio non era un discorso razzista, dico che ci saranno delle cose che faranno sicuramente meglio di noi, ma non le nostre cose con le nostre regole. Hanno scelto il comunismo, ora se lo ciucciano.
patiscono le scelte degli antenati allora? no perchè qualcuno la rivoluzione rossa l'ha fatta anche laggiù a quanto pare :wink:
Beh io non mi attribuisco il merito/demerito della costituzione italiana... Non l'ho fatta io, ne ho contribuito anche solo minimamente. Al massimo posso dire mi poteva andare peggio, tipo nascere in cina... P.S. : Messa giu come lo diceva il farmaco sembra che l'altro ieri erano una florida democrazia, ieri han votato tutti compatti il comunismo, e ora sono conciati cosi. è_é
Molti imprenditori mediocri che producevano oggetti di basso valore tecnologico si sono fiondati in cina per diminuire i costi aziendali e sopprimere alla loro incapacità di innovare e differenziare la propria azienda. Se la bazza finisce i nodi vengono al pettine...