non concordo con le restrizioni della sezione vendo

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da cl4x, 6 Luglio 2006.

1. RossoCorsa

RossoCorsa

12.936
    773
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d

Impossibile! Con te nn finiranno mai! :wink:

2. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    ho letto quasi tutti i post su questo argomento e sinceramente non sono in grado di schierarmi a piè pari da una parte o dall'altra....

da un lato c'è chi intende questo forum come una comunità in cui tutti possono esserne partecipi...indipendentemente dal veicolo in possesso, dagli interessi, dal luogo di provenienza ed altro...ed accettano questa "apertura" anche ammettendo la libertà di postare in ogni sezione del Forum (compresa la sezione Vendo), di visionare ogni sezione del forum e di avere gli stessi "poteri" degli altri utenti del forum....

dall'altro lato ci sono coloro che vogliono limitare o comunque cercare di selezionare gli ingressi al Forum cercando la qualità e non la quantità....diciamo un circolo chiuso....o comunque molto selezionato....ma non sempre il ragionamento è coerente...infatti :
    ...e mi viene da chiedere che se da fastidio che uno sconosciuto possa entrare nel forum, vendere ed andarsene subito...non capisco perchè non da fastidio chi tranquillamente senza registrarsi, legge tutti i notri trucchi e consigli e poi li rivende....o, cosa ancora più grave, viene qui...fa qualche post, chiede informazioni e poi le rivende guadagnando sulle spalle e sul lavoro e passione di noi utenti del forum....

dovrebbero essere messe delle regole fisse anche in queste sezioni....limitarne l'accesso.....insomma bisognerebbe ribellarsi anche a questo inconveniente.....

io invece credo che.....

.....a questo punto dobbiamo prima capire come vogliamo intendere questo forum....e naturalmente anche il club.....

...se lo vogliamo lasciare pubblico (come una piazza in cui tutti possono entrare, accedere, parlare, prendere e dare informazioni eccc...)

....oppure se vogliamo che sia tipo un "locale chiuso" dove l'accesso è consentito solo a coloro che hanno determinati requisiti, che abbiano una costanza nel partecipare ecc.......limitando quindi alcune sezioni solo ai più meritevoli....

3. .::ExMiliteIgnudo::.

.::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    Infatti se non fai il login non hai l'accesso a tutte le aree, anzi ce ne sono solo 3 o 4 attive...

4. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    Per par condicio bisognerebbe mettere i 150 post anche a chi risponde nella sezione compro .....

E' un discorso di semplice logica perchè se io voglio comprare ad esempio dei fanali a led e mi risponde qualcuno che ha 3 post ed è iscritto da un giorno come la mettiamo ?

In fondo è un utente che vende un qualcosa anche se solo rispondendo ad un annuncio su compro ..... allora se per vendere servono 150 post e 3 mesi di anzianità dovrebbe valere anche nell'altra sezione .....

5. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Non ti ho mandato a fare in culo come ingiustamente accusi, però se prendi per il culo come hai fatto poche righe dopo è probabile che lo faccia. Intesi?

6. .::ExMiliteIgnudo::.

.::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    :boni

7. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Ma ce la fate a stare calmi o no? Vedete di trombare un po di più e di non venire qui solo per creare casini...eccheccazzo!

8. dako

dako Amministratore Delegato BMW

3.384
    48
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    436
    ??????
    Fine e puntuale! =D> :mrgreen:

9. cl4x

cl4x Secondo Pilota

809
    4
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    318is E36 M42 1992 140hp
    @davide: chi è che sta creando casini? qui si discute e si chiacchiera e ci si chiarisce. basta. pur avendo opinioni differenti e stellette differenti.

@rossocorsa: ora mi è chiaro il motivo, ma non è opportuno scriverlo anche nelle regole? così sembra asettico e dittatoriale, cosa che invece non è.

@vegeta: ok chiaro, il tuo sfogo era generico e lo prendo per tale, amici come prima.

10. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    torniamo su toni "umani" please..possibile che in ogni discorso si deve vedere uno scontentismo generale (come cl4x a inizio topic, poi "sedato in parte) o la solita accusa di lobby? hai letto la mia risposta veg? secondo te nn ho chiarito bene chi come me, te, e cl4x anke ke se ben pensi è iscritto da 5 mesi e troppo scrive, scrive molto, a volte anke stringato ma x il gusto di scrivere? nna caso nesuno ha "ribattuto" alla mia spiegazione del fatto che chi ha molti topic ce li ha xkè gli piace scrivere, come poi anke cl4x a parole sue (sgangherate :lol: ) ha ribadito..e che c'è gente che alza solo il contatore..beh è vero , uno mi ha scritto proprio ieri (sai chi sei, nn è una accusa..) dicendomi che all' inizio scriveva tanto x scrivere e poi si è affezionato..ma nel periodo in cui semi-trolleggiavava aveva scritto migliaia di post! sono due verità, sta ad ognuno vedere di quale fa parte. IMHO:

e basta co ste polemiche.......

11. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    scusa ma non sono daccordo.. i forum americani hanno migliaia di utenti, e i 150 da te citati sono di solito le persone online nello stesso momento...

ora sono sincero, non ne ho mai seguito uno più di tanto... però non penso siano molto differenti da questo, nel senso che li sia così apocalittico xkè ci son troppi utenti... :-k

12. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Mi vien da dire: "CHE COGLIONI!"
    E' mai possibile che c'è sempre qualcuno a cui non sta mai bene niente?!?!
    E le stellette, e il contatore, e l'accesso alle aree, e le ammonizioni, ecc...
    Parlando da persona che pensa di ave dato un buon contributo al forum, avendo partecipao attivamente alla vita dello stesso, in tutte le aree, mi sento di dire che le regole ci vogliono! Ci sono, si possono migliorare, ma bella cosa che ci sono.
    basta con i trollrompiminchia, basta con i pesronaggi che sparan 30 post di cazzate offendendo la persone e se ne vanno e basta inculate nella sezione vendo.
    Siamo in un forum e nessuno ci obbliga a star qui. Lo sentiamo tutti come Nostro e ci mettiamo la passione, ma purtroppo Rosso ha un compito spiatato: Ne deve far contenti il più possibile. Se a 3/4 degli utenti sta bene una cosa....l'altro 1/4 ( scusate ) si attacca!
    Cos'é? E' divento il forum modello "assistenza sociale"?? ](*,)
    Ma li avete frequentati altri forum?
    Qui è la manna in confronto!
    Andate ad offendere in altri forum, a sparar cazzate o esser pretenziosi...e poi vedrete il trattamento che riceverete!
    Ma è così invivibile la vita su questo forum ( ci son regole di merda?? ), oppure il forum lo rendono palloso e lo mandano a zoccole le persone che continuoano a contestare tutto e tutti?!
    VI stan sul cazzo le persone che formano una lobby ed hanno molti mex all'attivo? Bhè, me ne fotto! Fanno bene! Si vede cha hanno conosciuto persone con cui si trovano bene ad incontrarsi e parlarsi...che c'è di male? E che c'è di male se hanno tanti post? Si vede che ci tengono al forum! Siete invidiosi forse?! :rolleyes:
    E per la storia delle persone che leggono, ma non scrivono....bhè! Facciamo quello che vogliono! Il rispetto lo si guadagna anche dando un contributo alla vita del forum, postano cose intelligenti e partecipando, quando è possibile, attivamente!
    E per gli esempi delle persone che postano poco, ma sono importanti per il forum....bhè, io non sono moderatore, ma quelle sono state pesate e misurate, e le loro qualità sono indiscutibili.
    Che palle, ogni giorno apro, e mi trovo un post di lamentele da parte di qualcuno. Ho ricevuto pure io segnalazioni dai mod, ed avuto scambi di pm con loro o con Rosso, ma non per questo mi son messo a scazzar tutti con polemiche inutili. Non rieco a capirte se il risulatto delle lamentele deve essere un appagamento personale, o il cavallo di troia per irrompere nel fortino ed espandere il virus dal centro. Bhè, sapete che vi dico? Mi metto la corazza, impugno la spada nella DX, scudo nella SX, occhi fissi e sbarrati...e combatto!

13. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Qui ti quoto....

Anche io inizialmente scrivevo per cercare informazioni, per aiutare, se mi era possibile, per passare il tempo, ma non sono mai stato un utente molto attivo, e non capivo perchè..... Alcuni avevano migliaia di post ed io ne avevo qualche centinaio, e mi chiedevo come potessero avere così tante cose da scrivere.....
    Bè, io l'ho capito al mio primo raduno, quando ho conosciuto alcuni di voi, e si è instaurato un bel rapporto di amicizia, ed adesso sinceramente scrivo pochissimo per avere informazioni, ma scrivo per parlare con voi, da amici!!!! Infatti ho scritto più in questo ultimo mese che nell'anno precedente!!!!! :wink:

14. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

Grande Tonio, hai detto un bellissima cosa che ti fa davvero onore! :wink:

15. cl4x

cl4x Secondo Pilota

809
    4
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    318is E36 M42 1992 140hp
    head, ma dimmi sinceramente, l'hai letto sul serio tutto il topic?

"combattiamo" "occhi sbarrati" "avete rotto i coglioni" "andate a sparar cazzate in altri forum"...
    ..camomilla? mazza che caldo che fa oggi.

16. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    infatti head rileggi un pò tutto... :wink:

17. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Hai perfettamente ragione, e per quanto riguarda gli altri forum, qui veramente è un'altro mondo!!!!
    Pensate che su un forum, del quale non faccio il nome, scrissi per avere un consiglio sulla moto ed invece di trasmissione scrissi distribuzione, un errore di distrazione, e bene fui massacrato di battutine, pesanti, non amichevoli, anche perchè ormai lo capisco quando si scherza e quando no, e qualcuno passò pure alle offese!!!!!! ](*,)
    Qui non è così, e deve rimanere tale!!!!

18. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Rezu e cl4x, certo che ho letto tutto. :wink: E come ho letto questo, lì ho sempre letti tutti quelli riguardanti la vita, le decisioni, i problemi e le incomprensioni del forum.
    Ed è pert questo che scrivo. Perchè sta diventando una palla assurda ascoltare certi discorsi e fare i mediatori di aria fritta. Avessimo ottenuto qualcosa dico io?! Niente invece! ](*,)

19. cl4x

cl4x Secondo Pilota

809
    4
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    318is E36 M42 1992 140hp
    tonio, i forum di moto sono splendidi.
    pensa che tutti, ma proprio tutti, si vantavano di superare i 330/340km/h. un bel giorno scrissi "a 150km/h mi vibra lo scarico" e tutti, e ripeto tutti, mi risposero "ma sei matto?? 150km/h su una statale???? AAAAAAAAAARGGGGG MATTOOOOOOOOOO PAZZOOOOOOOO". giuro. :D
    se ci penso ancora oggi mi vien troppo da ridere! :)

20. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ..ma infatti cl4x si è scusato, nn ha vistole discuss e ha approvato. in quanto alla motivazione dei "postoni! :lol: come me e veg ho dato una spiegazione, e nn sono arrivate risposte di approvaz o meno, ma solo attacchi finora, da tutte le parti, veg (nn me ne volere andrea) è stato il primo a ""sparare". questo il mio giudizio. nn porta da nessuna parte imho st'attegiamento....

Condividi questa Pagina