BMW X3 Cari ragazzi, ve lo dico con affetto, non incominciate a fare i "pirla", per favore !!! Vorrei rispondere a quanti hanno fatto commenti del tipo " ma non te ne sei accorto.." "........la partenza a freddo difficoltosa......"............immagino, dall'irruenza e dalla competenza dei consigli.............che la maggior parte di Voi, avranno di media 20 - 25 anni.......vero ? Come sono belli i 25 anni...........io nè ho 41...........sono stato un trialista anche di un certo livello (con Valerio Pastorini ), un deltaplanista ( nei lontani primi anni 80 ), sono sempre stato vicino a cose di motori.........e alla fine degli anni 80 ho "rifatto" anche qualche M3 di amici, così per diletto ! Attualmente, oltre produrre laser a stato solido per applicazione scientifiche ed industriali (sono laureato in fisica) seguo anche una trentina di formandi l'anno, in un progetto di trasferimento di tecnologia dalle imprese ai ricercatori di Fisica di varie Università .........inoltre, mio padre era un professore Universitario ed addirittura un mio prozio, era il Generale Umberto Nobile, esploratore polare e valente ingegnere, al quale sono dedicati settori interi, di parecchie Università Italiane .........perciò, un buon punta tacco....scala marcia............e rallentiamo un pochino tutti........che è meglio !!! ...........Sicuramente ci saranno persone molto più competenti di me sulla lista, ma la mia lettera non era per cercare consigli ! .......Magari è un pò forte, molto diretta, ma l'intento era (ed è ) di riportare l'accaduto e basta ! Poi non me ne frega niente se sono i guida valvola..........una lesione nella testata..............serraggi lenti..........etc. Volevo soltanto far passare, che su una macchina di circa 50000 Euro i controlli di qualità devono essere molto più elevati..........se è necessario, devono fare una prova di pressione su ogni testata.........prima di montarla !!!! Poi, Ti dico, che l'alluminio utilizzato per la costruzione della testata è una lega scadente........almeno rispetto alle testate di BMW che ho avuto tra le mani qualche annetto fà ! Insomma, il progetto, i materiali ed il produttore Austriaco della X3, hanno molte pecche ! Per il resto, mi dispiace sentire che a qualcuno diaspiace (scusate la ripetizione ) che io "denigri" la BMW X3.................a me (questa è una mia opinione) ...sembra un comportamento da stupidi.......io VI STO' FACENDO UN PIACERE !!! .......................o volete sentire sempre che le BMW sono belle, brave, e buone !!! CIAO BUON ANNO A TUTTI !!! Sergio
non è tanto il fatto di sentirsi dire che le bmw sono tutte belle e prefette, ti dico solo che da quale possessore di una x3 non ho riscontrato i tuoi problemi, probabilmente hai avuto sofortuna sulla tua... Io provengo da una audi a4 nella qualle ho rotto in 5 anni tutto quello che potevo romepre (mai + audi!!!)
Re: BMW X3 sinceramente di tutto questo tuo sbandieramento di professionie etc non me ne frega niente...se non vuoi aiuti o che altri ti aiutino quella lettera mandala in bmw italia e non postarla sul forum...
Re: BMW X3 Quoto in pieno! Anche perchè qui tutti aiutano tutti, senza dire che mio nonno era Nuvolari e io sono progettista alla Nasa... Inoltre, caro amico, ti faccio presente che nel forum non esiste solo l'utenza scolastica, ma anche gente con i controcazzi, sposata con prole a carico, e alla soglia (quasi) dei 40 anni come il sottoscritto! Quindi, abbassare il crestino e prendere un pò di lezioni di umiltà, please!!!
ma visto che sei cosi' bravo....costruisciti un suv tutto tuo!non mi sembra ti siano state date risposte arriganti o evasive dagki altri possessori di x3 e sopratutto il tuo albero genealogico potevi pure risparmiarcelo.
Re: BMW X3 ma checce frega... ma checc'emporta.... aspetta provo a fare una domanda agli altri.... QUALCUNO VUOLE IL MIO CURRICULUM??? non so magari vi interessa....
Dopo aver letto i vari interventi, ho deciso che inserirò 4 bei cunei sotto le ruote e transennerò il perimetro inorno alla macchina. Per maggiore sicurezza...
Salve a tutti, ho avuto due Bmw: la 330i con cui ho percorso 150.000 Kilometri senza problemi eccezion fatta per un sensore ( perdonatemi se sono inpreciso ma non sono un esperto di motori) che si guastò e che non mi faceva piu aprire la farfalla dell'aria. Adesso la X 3 3.0i a cambio manuale e assetto sportivo, per ora, 70.000 kilometri percorsi, non ho avuto noie a parte il controllo di stabilità che a mio avviso interviene a volte senza motivo. Ciao
Re: BMW X3 adesso,io non ho l'x3, e sono un "ragazzino" di 25 anni, laureato in ingegneria a padova, certo che però non vado in giro vantandomene.. perchè per quanto mi riguarda quì nel forum siamo tutti allo stesso livello, e se qualcuno mi dà un certo consiglio o esprime un'opinione,non vado a chiedergli che scuole ha fatto o se per esempio è il nipote di Forghieri o Cossalter.. ora a me dispiace per le tue (brutte) disavventure con l'x3, al di là del fatto che sia brutto o bello, opinione personale, son cose che non devono succedere. però sinceramente non capisco perchè hai postato le tue vicissitudini e vieni a contestare chi fa ipotesi o esprime una personale opinione.. mi pare di offendere la tua intelligenza ritenere che tu pensassi che nessuno nel forum possedesse un'x3..
Concordo con te. Che le disavventure siano un monito o un allarme per eventuali vizi epidemici è un conto. Ma denigrare così un modello e chi ne è soddisfatto...mi sembra un poco esagerato...
mia zia ha una bmw x3 2.5 benzina e le funziona benissimo.Siamo anke andati in montagna due volta in trentino precisamente vigo di fassa.La macchina ha delle ottime prestazioni e mia zia si trova benissimo.L'unica cs è che hanno dimenticato la luce dei finestrini posteriori.
Su dai, facciamo interventi seri. Anche a me la nuova 3 soprattutto berlina non piace, però non denigro il marchio.