Dunque venerdì sera veramente esasperato e deluso dalla differenza di giudizi sulla M, anche per i diversi Td alle spalle con trazioni posteriori. Sabato mattina mi alzo presto e vado da Autoliner (Roma) uno dei centri convergenza migliori sul territorio. Risultato. Pressione di tutte e 4 le gomme di 3.1 bar!!!!; angoli di camber corretti sull'anteriore -1,5; non sul posteriore. camber sx -1,5 dx -0,5. Ora ho rimesso tutto sotto controllo. Pressione anteriore 2.3, post. 2.6. CAmber -1.5 su tutte le ruote. Con l'attuale assetto non sono riuesciti a dare un'inclinazione maggiore. Senza parole...
certo giampaolo che almeno la pressione la potevi controllare dal benzinaio in tutti questi giorni di paura e imprecazioni :wink:
Scusa ti lamenti che la macchina non tiene, ma non sai che stai girando con le gomme a 3.1bar? p.s. se non erro al posteriore la pressione corretta è 2.4
No assolutamente, ieri era bagnato e sono stato mezzo pomeriggio a provarla ed è tutta un'altra storia!!!
Sì considera che l'azoto mi era stato messo il 31 dicembre in un nuovo centro gomme famoso in zona. Peccato che il manometro era completamente s*******to. Infatti ci sono ritornato mandandolo ampiamente a quel paese. Con quella pressione nemmeno in pista ci andavo.
Scusa ma tu hai il manometro a portata di mano. Anche da Autoliner stentavano a credere che fossero 4 gomme a 3.1. Tanto che hanno misurato la pressione con tre manometri differenti per essere sicuri dell'errore grossolano. Ora anche grazie a una maggiore angolazione ha una eccellente tenuta di strada.
Considera che i manometri dei benzinai sono quasi sempre starati per via delle botte che prendono, i gommisti seri li cambiano ogni sei mesi Io ne ho preso uno da Norauto, pagato una quindicina di euro e ogni quindici giorni mi controllo la pressione da me con le ruote fredde.
ma scusa...non eri mica quello fomentato dai tuoi amici ingegneri che affermava/vano che l'm3 fosse tutta sbilanciata,fatta male,faceva schifo,guidabile solo sull'asciutto ecc ecc...? e ora ritieni l'esatto opposto...ha una tenuta eccellente. allora non è il caso che prima di sparare sentenze a raffica su un capolavoro di auto è il caso di verificare lo stato delle cose?