Non ci credo...... di nuovo liquido refrigerante...... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Non ci credo...... di nuovo liquido refrigerante......

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da paccagnella, 9 Gennaio 2013.

1. Antoniolm

Antoniolm Secondo Pilota

621
    9
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.405
    BMW F20 120D
    ma scusa, perchè non vai direttamente in bmw? :confused:

2. giuseppe_dino

giuseppe_dino Secondo Pilota

744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel

mi tocca quotare...anche se è risaputo che molte altre officine sono meglio...fino a quando è la garanzia sempre meglio in bmw ufficiale

3. Antoniolm

Antoniolm Secondo Pilota

621
    9
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.405
    BMW F20 120D
    si quando si tratta di garanzia sempre in BMW ufficiale, poi se parliamo di problemi fuori garanzia allora meglio starne alla larga :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.781
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    consiglio vivamente di cambiare officina autorizzata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

5. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    R: Non ci credo...... di nuovo liquido refrigerante......

Questa officina non è altro che la vecchia officina della concessionaria bmw, poi questa ha chiuso ed è rimasta l'officina....i meccanici li conosco da molto, soprattutto mio padre, gli porta l'auto da più di 20 anni, quindi andando qui siamo sicuri che non ci prendono per il culo con i prezzi e che ci fanno degli ottimi sconti....quindi cambiare vuol dire affidare l'auto ad una conce bmw che come unico intento ha quello di spillarti più soldi possibili....pensatela come volete, ma io preferisco affidarmi ad una officina di fiducia autorizza, che alla concessionaria direttamente....tra l'altro l'officina è dietro casa, la concessionaria è a 20km, perché non è a palermo ma ad isola delle femmine

6. paccagnella

20.781
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Si però se ti fanno poi dei danni del genere che ti cambiano la vaschetta e non stringono bene o controllano tutto non so quanto sia conveniente avere sconti...

Bisogna che il lavoro sia fatto PERFETTO e che controllino bene tutto!!!

Quello è l'importante

7. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0

Si anche questo è vero pacca, ma sbagliare è umano, io li ho visti come lavorano, e lavorano bene, il problema è che l'officina sta crescendo a livello di auto che gestisce, ma non di meccanici, quindi può essere stata una svista dovuta all'eccessivo carico di lavoro....ogni volta che ci vado dentro quell'officina ci sono almeno 30 auto, il lavoro l'anno, magari sbagliano e ogni tanto lo fanno troppo di fretta, ma per ora a parte questo inconveniente mi sto trovando bene, a ogni minima cavolata sono sempre stati disponibili a prendersi la macchina e provarla......errare è umano, perseverare è diabolico xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> quindi per un errore non mi sembra giusto voltare le spalle a delle persone che si sono fatte in 4 per farmi contento sia a me che a mio padre

8. Bmw85

Bmw85 Direttore Corse

1.884
    49
    22 Luglio 2012
    Reputazione:
    59.706
    BMW F20 LCI 118d Msport

mah fossero medici per una svista del genere avrebbero ucciso un paziente e nel tuo caso nella pwggiore delle ipotesi avresti fatto danni grossi. non è accettabile non ci sono scusanti punto

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

9. paccagnella

20.781
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    vabbè lasciamogli questo errore e RINGRAZIA che ti è capitato a macchina ferma e motore appena spento....

Però bisogna realmente che non capiti più :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0

Beh forse avete ragione voi, se non avessi avuto la fortuna di essermi fermato nel momento in cui si è staccato il tubo molto probabilmente il tempo che l'auto mi segnalava il problema avrei creato seri problemi al motore, e li mi sarei arrabbiato di più....ma visto che fortunatamente è andato tutto bene la sto prendendo meglio...intanto vediamo domani se me la danno e cosa mi dicono, ma soprattutto se si scusano

11. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    ...almeno questo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0

Intanto oggi non me l'hanno data, dicono che hanno avuto un problema e il pezzo non gli è arrivato e non sanno quando arriverà, quindi per ora sono senza la mia macchina

13. paccagnella

20.781
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    hai avuto poi notizie??

Te l'hanno ridata?

14. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    ieri ci sono passato, e mi hanno detto che il pezzo dovrebbe arrivare venerdì e che quindi se tutto va liscio tra venerdì pomeriggio e sabato mattina me la danno.....mi ha spiegato che a rompersi è stato il raccordo tra il radiatore e il liquido refrigerante, non sanno come è successo, e mi hanno detto che un mese fa avevano cambiato solo vaschetta e cablaggi, e non pure il tubo...cmq il pezzo dice che non era disponibile da nessuna parte e se lo stanno facendo spedire da monaco e per questo ci vogliono 3 giorni lavorativi....staremo a vedere, vediamo se riuscirò a godermi l'auto per il week-end

Intanto sto accumulando qualche soldino da spendere poi sulla macchina, mentre il meccanico della bmw ancora non mi ha fatto sapere nulla sul discorso del nuovo kit alpine a 6 vie e del pack integrativo del pdc, dice che in questo periodo stanno aggiornando i server con i nuovi accessori e quindi di aspettare ancora 1-2 settimane....in ogni caso se la cifra che mi sparano non è tanto alta lo faccio, se proprio non è possibile fare tutto in garanzia, ma ne dubito...cmq staremo a vedere

P.S. se qualcuno deve passare da una officina bmw o dalla stessa concessionaria potrebbe farmi il favore di informarsi se anche da loro non sanno nulla di questi due accessori? grazie tante =)

Ultima modifica: 17 Gennaio 2013
  15. paccagnella

20.781
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    dai, venerdì è domani :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ormai sei alla fine :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    lo spero tanto, sto stringendo i denti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    finalmente oggi ho ripreso l'auto!=) hanno sostituito il tubo e rimesso il liquido refrigerante, vediamo cosa mi aspetterà nel futuro

18. Marowak

Marowak Presidente Onorario BMW

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Non penso che facciano due volte lo stesso errore, altrimenti dovrebbero cambiare lavoro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0

Loro dicono che non è dipeso da loro, loro avevano cambiato solo la vaschetta, non il tubo, quindi può anche essere che pure il tubo era difettoso di fabbrica...cmq l'importante è avere di nuovo l'auto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. mine

mine Primo Pilota

1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Peccato che per montare la vaschetta il tubo devi rimontarlo correttamente, e con la fascetta posizionata nel posto giusto, poi se hai rotto il tubo son rimasto indietro, se il tubo s'è sfilato il motivo è quello..

Condividi questa Pagina