Non ci credo...... di nuovo liquido refrigerante...... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Non ci credo...... di nuovo liquido refrigerante......

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da paccagnella, 9 Gennaio 2013.

1. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    R: Non ci credo...... di nuovo liquido refrigerante......

Ah buh...domani avvicino in officina e vediamo che mi dicono, tanto penso che il carrattrezzi gli porti l"auto domani mattina, no?

2. Antoniolm

Antoniolm Secondo Pilota

621
    9
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.405
    BMW F20 120D
    si domani di prima mattina dovrebbe arrivare in officina.

3. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0

Perfetto, li lascio lavorare e poi ho prima o dopo pranzo mi faccio accompagnare e ci vado....vediamo cosa si inventano....di certo non può essere colpa mia, ieri ho camminato pianissimo e solo per 10 min con il riscaldamento accesso...ma poi scusate, può essere veramente colpa mia se si è sganciato il tubo?

4. mine

mine Primo Pilota

1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Assolutamente no...Non hai visto se la fascetta è rimasta aggrappata al tubo?

5. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0

Non ti so dire, erano le 3 di notte, e mi facevo luce con il telefono....il tubo staccato si vedeva perfettamente, ma la fascetta non c'ho fatto caso, quindi non so dirti se c'era o no

6. Antoniolm

Antoniolm Secondo Pilota

621
    9
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.405
    BMW F20 120D
    ma stai scherzando? tu non centri niente, la colpa è solo di quelle capre che si credono che essere meccanici.

7. Nikon118d

Nikon118d Amministratore Delegato BMW

2.680
    150
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    17.696.170
    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    Spiace molto TheDoc, ma l'auto non ti segnalava nessuna anomalia con qualche spia? :gulp ecco cosa succede a togliere l'indicatore della temperatura dell'acqua, uno deve aspettare che esca fumo dal cofano prima di accorgersene :rolleyes:

8. Markom

Markom Primo Pilota

1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport

Se doveva succedere meglio cosi che te ne sei accorto subito!

che palle pero!

Inviato dal mio S4 con Tapatalk

9. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.781
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    ma il fumo non penso fosse del motore ma del liquido refrigerante che colava a terra

la fascetta si è staccata nel momento in cui lui si è fermato ed ha visto la pozza a terra!!

anche perchè se avesse avuto l'acqua sopra i 100gradi la spia si sarebbe regolarmente accesa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2013
  10. Nikon118d

Nikon118d Amministratore Delegato BMW

2.680
    150
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    17.696.170
    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    ... o del liquido che finisce su qualcosa di caldo, cmq, se si stacca un tubo così importante, vorrei che il computer di bordo me lo segnalasse immediatamente.

11. paccagnella

20.781
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    giusto, liquido sopra motore caldo.....

verissimo

Comunque nel momento in cui si è staccato ovviamente non ti segnala anomalia

la perdita del liquido è stato dentro la vaschetta...

Se lasciava il motore acceso per 30 secondi secondo me lo segnalava :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. giuseppe_dino

giuseppe_dino Secondo Pilota

744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    certo l'auto è in garanzia e un tubo si è rotto o staccato mica è colpa tua...io chiederei anche un lavaggio gratis del motore siccome l'antigelo è sicuro passato anche per il motore...basta che con la temperatura alta non abbia rovinato cavi cablaggi

13. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0

Allora il fumo era dovuto al liquido che è colato sul motore, non al motore stesso, anche perché per fortuna il tubo si è staccato nel momento esatto in cui mi sono accostato, vedi le coincidenze della vita....non mi segnalava nulla...dopo qualche minuto però ho riacceso il solo quadro per spostare la macchina e segnalava livello basso, e ci credo la vaschetta era vuota xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> cmq fortunatamente non è successo nulla di grave, la macchina era ferma e quindi l'ho spenta subito, ma non mi sarei mai aspettato di rimanere a piedi per una cavolata simile.....ora spiegatemi meglio, è un problema se è colato il liquido sul motore?

14. paccagnella

20.781
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    no non è nessun problema.... non hai fatto alcun danno nè tantomento avrai problemi, almeno IMHO

e comunque il liquido non è colato sul motore visto che la vaschetta è a destra del motore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Tranquillo...

15. Biondo Trek

Biondo Trek Secondo Pilota

557
    45
    4 Settembre 2012
    Reputazione:
    329.950
    BMW 118D sport
    Certo che comincia ad avere troppe anomalie questa serie 1. Non voglio dire che non sia contento....però non me lo sarei aspettato da un'auto di questa "qualità".

16. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    niente, ho chiamato e mi hanno detto che l'auto non sarà pronta oggi, in quanto non hanno il pezzo di ricambio (quale non si sa), mi hanno detto che domani dovrebbe essere pronta...vedremo il domani cosa ci aspetta

17. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    "questa anomalia" non dipende dalla qualità dell'auto... dipende dall'incompetenza di certi "meccanici"........ ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. giuseppe_dino

giuseppe_dino Secondo Pilota

744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    quasi non ci credo che in bmw non hanno un tubo, o una fascetta, o una vaschetta...di una macchina nuova in listino !!!!!

19. Antoniolm

Antoniolm Secondo Pilota

621
    9
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.405
    BMW F20 120D
    quoto

20. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0

Da quello che ho capito hanno ordinato o il tubo o vaschetta e tubo, e dicono che domani dovrebbe arrivare...inoltre quando hanno inserito la chiave nel lettore gli segnalava rabbocco olio, mentre la macchina no, e la stessa cosa era successa un mese fa quando gli ho lasciato auto per farla aggiornare, quindi anche qui sorge spontanea la domanda, come mai la macchina no mi ha segnalato nulla? Cmq dove vado io non è la concessionaria ufficiale bmw, ma una officina autorizzata, quindi forse è per questo che non hanno il pezzo in magazzino

Condividi questa Pagina