Stamattina mi sono deciso a far comunicare il mio vecchio fisso (xp) e il nuovo portatile (vista) col router ma... nulla! 2 ore di tentativi inutili. Appena metto la password nell'xp mi dice che deve essere di almeno 40 bit. 40 BIT? MA CHE ***** VUOL DIRE? Io metto un sacco di soldi nel PC perchè è versatile e tutto e il più delle volte me la mette in culo?? Alla fine mi son detto, connetto Vista a internet per la prima volta dato che mi rompe sempre i coglioni con i suoi ***** di aggiornamenti e meraviglia delle meraviglie l'installazione del modem nemmeno mi avverte e termina senza dire nulla... Alla fine ho pensato che avendo qui un bel pò di soldini in computer e non riesco nemmeno a trasferire delle ***** di canzoni da un xp a vista, mi sono girate le palle, ma mi sono girate di più quando ho ripensato alle cose insensate ma che ti spacciano per tanto facili, il vista è nuovo, è semplice... MA DOVE??????? Sono anni che sono un sostenitore del PC, ma basta ho deciso di passare MAC, so come funziona e non si impala mai e mai mai problemi!!!! La domanda è... sapete se si fanno permute o rottamazioni o se la Apple stessa le fa? Vorrei passare a MAC senza farmi un bagno di sangue.. Scusate lo sfogo un pò lungo ma a tutto c'è un limite.
non so come fai ad avere problemi ... io ho connesso il router ad xp via lan, e il portatile con Vista via wireless in 5 min ... oltretutto un router non va installato.... nn si installa un bel niente :wink: le password servono per la protezione della rete... questo vale per tutti .. puoi anche non metterla nessuno ti obbliga
comunque se ti può consolare: con tiger vedevo benissimo le cartelle condivise di winXp pro sp2 e viceversa con leopard invece non c'è verso mentre dal pc riesco a vedere le condivisioni sul mac, boh!
perchè non sei capace :wink: ma sarà che riesce a me che lo uso ad ogni spuntar di papa (e quasi sempre per confermare un bug o un comportamento anomalo) e a te no?
eppure mi pareva d'esse capace, prima non va nemmeno se fo smb://indirizzoipdellostupidopc/cartellacondivisa a questo punto penso a qualche configurazione sbagliata lato pc in quanto non me lo pubblica nemmeno nella barretta laterale del finder tra le condivisioni, vedi?
boh, se il gruppo di lavoro è lo stesso, e da lato pc hai messo i permessi corretti su quell'utente (o per fare una prova su everyone) te lo dovrebbe trovare da solo (come tigerzzzz) e poi chiedere l'utente e pass, a me leotard non da problemi (e non ne dava tigresss)
ti ripeto ho ricreato utenti/permessi e condivisioni.... provo con l'ospite? comunque sono in trepida attesa della 10.5.2, su questa release c'è una marea di cazzatine MOOOOOLTO migliorabili
_mah io a casa ho un router e il pc di casa con xp pro sp2 e un notebook con vista business... nessun problema con i due a navigare (wireless) ne tantomeno a scambiare file fra i due... prova prima a creare una rete wi-fi senza protezione e vedi se riesci a navigare! :wink:
so' un freshdick allora, avrai una di quelle situazioni rare l'utente guest dovrebbe essere abilitato come ultima risorsa, boh prova al massimo lo ridisabiliti ma non dovrebbe uscire a momenti la 10.5.2? è da un mese che c'è in giro una rc se non mi sbaglio
eh già doveva uscire già da un po'. Pare che sia tipo 300mb perchè hanno riscritto buona parte del codice