Non capisco... (SMG e restyling) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Non capisco... (SMG e restyling)

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da sharkrunner, 27 Ottobre 2005.

  1. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    ...perché abbiano tolto l'SMG dal restyling e la versione M solo manuale... :rolleyes: :sad:

    scoop: al posto dell'SMG ci sarà il classico steptronic con paddles al volante... eh sì, un misto tra SMG e automatico

    stamane sono stato in BMW (devono consegnarci a breve una cooperS cabrio -> bellissima, vi posterò le foto) ed ho chiesto un po' di info sul restyling...

    mi diceva il capo officina che l'SMG II in tutte le Z4 che hanno venduto ha sempre e comunque dato problemi... (a suo dire sono più i cambi che hanno cambiato in garanzia che le lampadine) eppure non mi pare così malvagio (lo provai su una 330ci un bel po' di tempo fa)

    chi svela l'arcano?!
    come mai questa scelta di marketing?
    non credo che abbandonino l'SMGII ma soprattutto perché non montare l'SMGIII sulla M?
     
  2. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    ecco... :exclaim:

    non lo so, ma non ce la vedo una Z4 M manuale... :confused: :confused:

    per fare quei tempi che dichiarano con un cambio manaule bisogna quasi violentare la meccanica ed essere esperti piloti o quasi :rolleyes:
     
  3. gabri78

    gabri78 Secondo Pilota

    741
    0
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Il cambio sequenziale montato sulla Z4 è l'SMG prima versione (praticamente hanno fatto un passo indietro).

    L'M3 monta l'SMG 2 mentre se ho capito bene l'M5 e l'M6 SMG 3...
     
  4. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    sei sicuro?

    che io sappia l'M3 attuale monta SMGIII

    e la Z4 SMGII
     
  5. gabri78

    gabri78 Secondo Pilota

    741
    0
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Mi fai venire i dubbi!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Ma ne sono (quasi) più che certo! :cool:
     
  6. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    sentiamo i possessori di M3
    Gabri ci sei?

    anch'io sono sicuro che l'SMG dell'M3 è la versione III
    e quello della Z4 II

    Stefano... ci sei? :mrgreen:
     
  7. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    Gabri mi sa che hai ragione...

    comunque vada, come mai hanno tolto l'SMG e messo lo steptronic con funzione "SMG" quindi sequenziale al volante? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

    francamente non mi piace questa scelta! :confused:
     
  8. giacomastro

    giacomastro Secondo Pilota

    706
    2
    4 Dicembre 2003
    Reputazione:
    5.225
    nata male questa M
     
  9. gabriele

    gabriele Collaudatore

    300
    2
    26 Settembre 2005
    Reputazione:
    66
    tutti i sequenziali "meccanici" delle varie 330i, Z4, 630i, ecc...sono SMG e basta, se si vuole SMG I, e hanno avuto diversi problemi, ancora non del tutto risolti

    la M3 monta SMG II a 6 marce

    la M5 e la M6 montano SMG III a 7 marce

    sicuramente sulla Z4 restyling sono "ripartiti" da zero, cioè al momento offrono solo cambio manuale a automatico, per gli SMG ci sarà da aspettare un po', ma sono sicuro che prima o poi compariranno! SMG normale per il 2.5si e 3.0si e SMG II per la M! :mrgreen:
     
  10. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    le Z4 montano un SMG I rivisto e corretto...e' molto piu' veloce rispetto al vecchio SMG I! :smile:

    i problemi dei primi SMG I (sulle Z4) sono stati risolti sostituendo l'intero cambio (la mia ha quello nuovo infatti) ed il problema maggiore e' la batteria...se quest'ultima si dovesse scaricare provocherebbe dei falsi allarmi alla centralina facendolo impazzire ogni tanto!

    ad oggi mi risulta che funzionino tutti (dato che ho un ottimo rapporto con BMW Italia :smile: ) e che solo qualcuno (un paio in tutto) hanno avuto problemi risolti con la sostituzione dell'intero cambio con uno nuovo di pacca! :mrgreen:
     
  11. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    aspetterei di vedere qualcosa di concredo prima di parlare o criticare. anche perchè ad occhio, soprattutto per la versione coupè ci sono buone probabilità che ci siano performance a livello della M3 CSL, con in più l'impagreggiabile piacere di guida che ti da il "cavalcare" l'asse posteriore, sensazione che una berlina non ti darà mai :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina