il taglio del pisello presuppone una struttura sanitaria che sinceramente andrebbe pagata da noi. Però vedrai che dopo 20 anni a pulire le spiagge con le mani, a raccogliere la spazzatura con le mani dai cassonetti, a fare la differenziazione dei rifiuti a mano, a pulire le scritte sui muri con le unghie.........ti passa la voglia di stuprare un bambino.
da fonte certa (una mia pz che è stata guardia carceraria a Rebibbia).. innanzitutto gli danno a TUTTE la possibilità di prendersi un diploma o il titolo di studio che vogliono gratuitamente......(e poi noi dobbiamo pagare migliaia di euro per i libri dei nostri figli). Ci sono corsi di fotografia, giardinaggio... E vogliamo parlare di tutte quelle detenute che hanno il solo obbligo di dormire in carcere? Stanno nè più nè meno come stavano i ragazzi di leva in qualche caserma di quelle da brivido.
sono curioso di fare una ricerca sugli stati in cui sono presenti le pene corporali..e vedere l'incidenza della criminalità.... chissà che qualche mano tagliata o qualche frustata non riportino un pò d'ordine...
Arabia Saudita. // Punizione capitale e pene corporali [modifica] Per approfondire, vedi la voce Pena di morte in Arabia Saudita. L'Arabia Saudita è uno di quegli stati in cui le corti continuano a imporre punizioni corporali, inclusa l'amputazione delle mani e dei piedi per i ladri e la fustigazione per alcuni crimini come la "cattiva condotta sessuale" e l'ubriachezza. Il numero di frustate non è chiaramente previsto dalla legge e varia a discrezione del giudice, da alcune dozzine a parecchie migliaia, inflitte generalmente lungo un periodo di settimane o di mesi. La persona che dà le frustate deve tenere un Corano sotto l'ascella del braccio con cui utilizza la frusta, in modo da limitare la potenza del colpo. L'Arabia Saudita è anche uno dei paesi in cui si applica la pena di morte, incluse le esecuzioni pubbliche effettuate tramite decapitazione. Alcune persone sono giustiziate in prigione tramite fucilazione. Ci sono state notizie di effettuate lapidazioni e crocifissioni.
a parte gli scherzi, secondo te che stai in prima fila...pensi che certe menti criminali potrebbero calmarsi con un migliaio di frustate?
potrebbe essere un idea...ti rendo così atroce il carcere che l'unico modo è suicidarsi... MODS? stiamo esagerando?
non credo proprio....il problema non è la pena in quanto tale ma la certezza della stessa;mi spiego meglio:in Italia per ogni legge deliberata ne vengono deliberate altre 3 che in qualche modo annullano,modificano,interpretano a favore del reo la legge stessa. Non deve esistere che un assassino dopo 10 anni sta fuori per buona condotta...non deve esistere...quoto il tuo discorso poi sulla situazione alberghiera che si vive nelle carceri Italiane...