http://www.repubblica.it/2007/08/se...li/incidenti-stradali/incidenti-stradali.html ...controlli, etilometri, leggi su peso/potenza, peso/cilindrata, autovelox, legge Bossi-Fini... tutto inutile. sono decisamente demoralizzato.
si ho sentito prima i servizi al telegiornale. c'è di che essere schifati, per essere fermati bisogna uccidere qualcuno o essere uccisi da qualcuno, e spesso e volentieri questa gentaglia riprende la patente dopo poco e continua a far quel che c***o vuole sulle strade.
ieri sera, di ritorno da Lignano, sono stato fermato per ben due volte in 2 veri e propri posti di blocco.. Per la prima volta in vita mia avevo deciso di bere soltanto una roba a inizio sera per poi avere il tempo di smaltirla durante la serata.. mi fermano, abbasso il finestrino, mi salutano, guardano in macchina: Tutto a posto? mi fanno... si grazie resplico io... e mi fanno andare... Per la prima volta, mi sono sentito tutelato, protetto!! Brave fdo, continuate così... voglio una vostra massiccia presenza!! i risultati arriveranno... credo che come deterrente basti la presenza.. da parte mia credo che mai e poi mai mi metterò più alla guida con più di due robe in corpo.. cosa che prima di ieri sera era capitata.... non che fossi ubriaco, ma credo al limite dello 0,5 di legge...
d'accordo con te, ma quando senti che ci sono tutti questi personaggi "colpiti" da decreto di espulsione che girano tranquilli per l'Italia....quando leggi che ci sono persone che dopo litri di alcoolici sono alla guida e si fermano solo addosso a pedoni, motociclisti o muri.... non sono per uno stato di polizia...però se cifossero controlli ad ogni angolo, casuali, ripetuti...forse qualcosa cambierebbe. Se il "popolo della notte" sapesse che tra le discoteche e i centri abitati ci sono SICURAMENTE un paio di posti di blocco (ma fatti come dio comanda..con l'ordine di fermare chi non si ferma), forse andrebbe più piano. Se chi esce da pub, ristoranti e locali sapesse che se ti trovano con il tasso alcoolemico alto ti fanno un mazzo come una casa, forse berrebbe acqua gassata. Se non ricordo male, un REPORT di qualche anno fa raccontava che in Gran Bretagna la multa per alcune infrazioni commesse dagli autotrasportatori arriva asfiorare il valore del mezzo: ossia, per pagare la multa resti disoccupato..
vero... ennesima dimostrazione che qualcosa non quadra tra chi ferma e chi dovrebbe punire... le leggi hannomolte, troppe lacune... per la GB il ritiro della patente inoltre è da uno a tre anni!!!
ecco! allora ti becco, ti faccio una multa da capogiro (non esageratissima..diciamo 3000 euro) e ti tolgo la patente per 3 anni. poi vediamo. mi viene da ridere quando capitano quelle cose tipo "arrestato un tizio che scaricava da internet: 7000 euro di multa e la denuncia..e bla bla bla". OK OK è un reato...ma chi scarica files o chi duplica dvd...UCCIDE QUALCUNO? Avete mai sentito di major del cinema o della musica sul lastrico? Divi costretti a vivere in 60mq a causa del peer-to-peer? Cantanti che si comprano la fiesta in offerta da Carpoint?
ma non è un deterrente...in America ci sta eppure come violenza e crimini non sono secondi a nessuno io penso di più ai cari vecchi lavori forzati..con durata ventennale. oppure a carceri infernali per certi reati. Carceri dalle quali, una volta uscito, preferisci suicidarti piuttosto che tornarci dentro.
io sono per il taglio del pisello bobbit-style (basta dotare le fdo con forbici o cesoie a seconda delle circonferenze )
la mia idea? per reati tipo: pedofilia, violenza su donne, omicidi volontari...e simili (chi ammazza qualcuno perchè guida ubriaco...) allora...20 anni ai lavori forzati. Sveglia alle 5. Al mattino un bicchiere di latte e una fetta di pane. Poi, dalle 5 e 10 al lavoro: asfaltare, costruire, demolire....pausa alle 13. Una fetta di pane e 100 grammi di carne. Alle 13 e 10 si ricomincia fino alle 21. Una tazza di brodo e una mela.Alle 21 e 10 si dorme in celle singole 2mtx1,5mt altezza 190cm. COsì per venti anni.
ancora sul Giappone fonte Wikipedia:Costituzione del Giappone "A dispetto della proibizione della tortura e delle punizioni crudeli dell'Articolo 36, l'inusuale condizione delle carceri giapponesi è descritta da più parti come degradante e inumana."
aggiungo... lavori in miniera ecc.. se muoiono, beh, chi se ne frega, almeno si eviterebbe a tanti padri di famiglia di rimetterci le penne e la salute per uno stipendietto.... altro che televisione e catering come adesso!!!
a proposito, non so se qualcuno ha visto un programma realizzato dal panzuto costanzo, quel simil-reality show sui carcerati. Ora, ok che si trattava di un carcere di bassa sicurezza etc. però sembrava di stare in villeggiatura. Ci vorrebbero delle carceri tipo "Fuga di Mezzanotte".