Non bevete alla guida | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Non bevete alla guida

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da lorenzo78, 31 Luglio 2007.

  1. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    Sarebbe bello fosse messo come topic in rilievo...una nostra campagna contro la guida in stato di ebrezza alcolica o sotto l'influenza di sostanze stupefacenti...

    Mamma, sono

    uscita con amici.



    Sono andata ad una festa e mi sono ricordata quello

    che mi avevi detto: di non bere alcolici. Mi hai chiesto di non bere

    visto che dovevo guidare, così ho bevuto una sprite.



    Mi sono sentita

    orgogliosa di me stessa, anche per aver ascoltato il modo in cui,

    dolcemente, mi hai suggerito di non bere se dovevo guidare, al

    contrario di quello che mi dicono alcuni amici. Ho fatto



    una scelta

    sana e il tuo consiglio è stato giusto. Quando la festa è finita, la

    gente ha iniziato a guidare senza essere in condizioni di farlo. Io ho

    preso la mia macchina con la certezza che ero sobria. Non potevo

    immaginare, mamma, ciò che mi aspettava...



    Qualcosa di inaspettato!





    Ora sono qui sdraiata sull'asfalto e sento un poliziotto che dice: "il

    ragazzo che ha provocato l'incidente era ubriaco".



    Mamma, la tua voce

    sembra cosí lontana!



    Il mio sangue è sparso dappertutto e sto

    cercando, con tutte le mie forze, di non piangere.



    Posso sentire i

    medici che dicono: "questa ragazza non ce la fará".



    Sono certa che il

    ragazzo alla guida dell'altra macchina non se lo immaginava neanche,

    mentre andava a tutta velocità. Alla fine lui ha deciso di bere e io

    adesso devo morire...



    Perchè le persone fanno tutto questo, mamma?

    Sapendo che distruggeranno delle vite? Il dolore è come se mi

    pugnalasse con un centinaio di coltelli contemporaneamente. Dì a mia

    sorella di non spaventarsi, mamma, dì a papà di essere forte.





    Qualcuno doveva dire a quel ragazzo che non si deve bere e guidare...





    Forse, se i suoi glielo avessero detto, io adesso sarei viva... La mia

    respirazione si fa sempre più debole e incomincio ad avere veramente

    paura.



    Questi sono i miei ultimi momenti, e mi sento così

    disperata...



    Mi piacerebbe poterti abbracciare mamma, mentre sono

    sdraiata, qui, morente. Mi piacerebbe dirti che ti voglio bene. Per

    questo... ti voglio bene e... addio.



    Queste parole sono state scritte

    da un giornalista che era presente all'incidente.



    La ragazza, mentre

    moriva, sussurrava queste parole e il giornalista scriveva...

    Scioccato.



    Questo giornalista ha iniziato una campagna contro la

    guida in stato di ebbrezza.
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  2. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    commovente

    un applauso a te che lo hai pubblicato=D> ,ho le lacrime agli occhi,perchè sono uno che potrebbe essere dalla parte della ragazza visto che non bevo mai.
     
  3. martinxu85

    martinxu85 Direttore Corse

    1.597
    23
    17 Giugno 2007
    Reputazione:
    293
    BMW E46 M3 SMG II / 320D E90
    concordo pienamente di non bere quando si guida! io da quando sono diventato papà ho smesso di bere, solo qualche volta 2 bicchieri di vino nei compleanni o nelle feste in casa, e 2 whisky dopo cena, io prima bevevo molto, non ero dipendente dal alcol ma mi piaceva molto, e alcune volte esageravo con i miei amici, una volta mi riccordai avevo bevuto 1litro di whisky, 2 bottiglie di vino e 4 bottiglie di birra sono riuscito a tornare a casa da reggio, ma il giorno dopo non mi ricordavo neanche che strada ho fatto per tornare, e la cosa mi ha spaventato molto, perchè mi è andata bene, altrimenti adesso non ci sono più e non vedrò più mio figlio, allora adesso proprio d istinto non bevo più
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. damn84

    damn84 Secondo Pilota

    871
    40
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    43.747
    Mini Cooper R50 - ex e36 318ti
    Basterebbe che per legge nei locali all'entrata si dichiarasse chi guida. Si eviterebbero ste maledette stragi del sabato sera!!

    martin tu come gestore di un locale e lorenzo come rappr. delle fdo cosa ne pensate???
     
  5. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    che ci sarebbero sempre i furbi che non capendo quanto sia preziosa la vita aggirerebbero la normativa...
     
  6. damn84

    damn84 Secondo Pilota

    871
    40
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    43.747
    Mini Cooper R50 - ex e36 318ti
    bene, sanzioni aumentate per i furbi, sia i gestori (che devono farla rispettare) che per gli assuntori (beccato bevuto? anche se la prima volta blocco della patente per 1 anno)
    io sono per la linea dura quando ce n'è bisogno.
     
  7. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    io invece proporrei l'arresto per guida in stato di ebrezza o sotto l'influenza di sostanze psicotrope...sembra che per fortuna ci si stia muovendo verso questo...
     
  8. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    gira su internet da parecchio...molto bella e commovente


    non si può obbligare i gestori a fare i poliziotti non è il loro lavoro, non si può obbligare a dichiarare chi guida e non servirgli da bere...perchè bere una birra e mettersi alla guida magari dopo due ore o più equivale a non aver bevuto....è un problema inarginabile perchè le persone non sono tutte uguali e non tutti purtoppo capiscono certe cose....

    io personalmente bevo il giusto, non guido ubriaco e di notte vado mooolto più piano del normale per tutelarmi da questi inconscienti e sopratutto faccio più tangenziale possibile ed evito il più possibile di attraversare la città in notturna....gli incroci cittadini sono pericolosissimi di notte con la gente ubriaca int angenziale mi sento più al sicuro da questi soggetti

    questo è quello che faccio io per cercare di portare la pelle a casa quando esco forse sono regole che mi sono creato io e che non hanno senso ma ci credo e mi ci attengo.... e finora han funzionato, poi c'è il fattore fortuna.... ma non ci penso....
     
  9. damn84

    damn84 Secondo Pilota

    871
    40
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    43.747
    Mini Cooper R50 - ex e36 318ti
    Non sono d'accordo.. L'arresto mi sembra esagerato, anche perchè già le carceri sono piene in tutta Italia e imho il carcere per una persona normale (non un delinquente) a parte che ti tarpa le ali nel lavoro fa solo degli enormi danni psicologici (parlo per esperienza vissuta su un conoscente che ha fatto 40gg di carcere per NIENTE).

    il problema va affrontato alla radice, certo che una persona può partire da casa ubriaco fradicio ma nella maggior parte dei casi l'alcool servito in bar\pub\discoteche è la causa di queste mattanze.
     
  10. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    se le carceri sono piene ne costruiamo altre, non mettiamo fuori i deliquenti perchè chi guida ubriaca è da paragonarsi ad un deliquente!!!
     
  11. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    essere arrestati non vuol dire andare in carcere necessariamente:essendo un reato minore attendi una notte in camera di sicurezza in caserma e il giorno dopo vai dal giudice per direttissima;sicuramente ti rimanda a casa ma senza patente e con la fedina penale sporca:purtroppo siamo ad un punto tale che non c'e' ritorno:troppi morti ragazzi...troppi...
     
  12. damn84

    damn84 Secondo Pilota

    871
    40
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    43.747
    Mini Cooper R50 - ex e36 318ti
    allora tutti i ragazzi che escono il sabato sera dovrebbero essere spediti direttamente in carcere seguendo la tua linea brown..

    te la ricordi la pubblicità della Mentadent-- prevenire è meglio che curare???
     
  13. Ultrabizio84

    Ultrabizio84 Direttore Corse

    1.503
    152
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Ti quoto, ma purtroppo viviamo in Italia...........
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

    vallo a spiegare a chi ha perso un caro per colpa di un ubriaco.

    Io l'ubriaco alla guida lo vedo come un demento con un fucile mitragliatore che spara all'impazzata,rischia sempre di far male a qualcuno.

    La radice non è curabile,si parla di educazione,e se uno non è stato educato bene che vuoi rimediare.
     
  15. Ultrabizio84

    Ultrabizio84 Direttore Corse

    1.503
    152
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Ci vorrebbero anche il triplo dei controlli che si sono adesso, ma vallo a dire ai "signorini" che hanno fatto la finanziaria...........
     
  16. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    io non ho parlato di carcere preventivo, ho solo detto che se ti fermano ubriaco ti fai la notte dentro come in inghilterra e america... invece di fare una multa che molte volte il papy di turno pagherà e amen....:wink:
     
  17. Ultrabizio84

    Ultrabizio84 Direttore Corse

    1.503
    152
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Scusami se mi intrometto ma tutti i ragazzi che guidano il sabato sera devono avere un tasso alcolico > 0.5mg/l???????
     
  18. damn84

    damn84 Secondo Pilota

    871
    40
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    43.747
    Mini Cooper R50 - ex e36 318ti
    Ho capito e concordo con il tuo punto di vista, ma credo che se la distribuzione dell'alcool fosse più controllata ci sarebbero molti meno problemi!! Proprio per chi questa educazione non l'ha mai avuta!
     
  19. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    infatti nei paesi dove non servono alcool a chi ha meno di 21 anni c'è il maggior consumo di alcool tra i giovani....

    non è vietando l'alcool che si risolve e se perquesto neanche facendogli fare la notte dentro...è un fenomeno inarginabile e che sarà sempre peggio....bisogna autotutelarsi per quanto possibile (io ho spiegato i miei metodi preventivi ognuno ha i suoi) e avere fortuna non ci sono santi...tutto il resto è un tampone niente di più....:sad:
     
  20. damn84

    damn84 Secondo Pilota

    871
    40
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    43.747
    Mini Cooper R50 - ex e36 318ti
    Beh.. non ho detto di fermarsi alla multa! via la patente e non la rivedi per minimo 1anno, sanzioni pesanti, controlli sanitari mensili e via dicendo. sono troppo buono, ma credo che a parte il recidivo si può far cambiare rotta alle persone senza conclusioni drastiche!!

    questa è la mia idea per la prevenzione alle morti da ebrezza..
    per chi uccide a causa dell'alcool sono per tanti anni di carcere!!!
     

Condividi questa Pagina