Ciao Ragazzi come state?Sono turna fermo ai box niente gasolio macchina non parte avevo sostituito le pompe nel 2018,Quella immersa e quella di Trascinamento,ho staccato il tubo antecedente alla pompa sotto sedile,non arriva Gasolio sotto i sedili posteriori oltre alla pompa immersa nel cestello,c'è n'è un altra?mi pareva di ricordare così...Grazie in anticipo per l aiuto
Serbatoio di sinistra, c’è la pompa Venturi, io l’avevo sostituita 4 o 5 anni fa, 160 euro originale…
ciao crino!Grazie come sempre delle risposte,sono andato immediatamente sul serbatoio di destra,ho sfilato il tubo..e a quadro acceso non esce gasolio..mi fa strano l ho sostituita 4 anni fa....
Più che una pompa dovrebbe essere un tubo con un pescante ad effetto venturi, che sfruttando la pressione della pompa elettrica, aspira gasolio dalla sacca sinistra per mandarla in quella destra. @Teo E39 se la pompa elettrica è sommersa il gasolio dovrebbe arrivare al motore. La senti girare?
Ciao come ho scritto ho smontato il tubo sulla pompa serbatoio destro giro il quadro e non arriva niente,0 Gasolio..suppongo sia quella..no?
Direi di sì, quella lavora a 0,5 bar solo per alimentare il circuito fino a quella di premandata che si trova sotto al sedile guidatore la quale lavora a 3,5 bar. L’altra pompa nel serbatoio di sx che non è elettrica serve appunto come spiegato prima solo da travaso.
Ciao crino ho aperto tutto,melma a non finire la pompa nel cestello la sento girare ma aveva nel filtro una marea di melma,ho aperto anche la pompa a destra per controllare mi pare sia tutto ok
Riformulo da PC che sono orbo e dal cellulare faccio fatica,allora ho smontato la pompa immersa inizialmente non girava,poi dopo aver smontato tutto l ho ricollegata e l ho immersa senza cestello e funzionava...(strano) cmq per sicurezza la sostituisco perche nello smontare ho rotto il beccuccio... il tubo di venturi invece lato destro mi sembrava tutto ok!ho trovato tantissimo sporco nel filtro nel cestello,tantissima melma..
Allora la pompa sforzando si sarà surriscaldata non circolando bene il gasolio che dovrebbe raffreddarla. Approfittane e dai una pulita al serbatoio. Io nella mia vecchia ho trovato pochissimo sporco, dipende da dove si fa rifornimento…
ho pensato anche io,ma nemmeno poi il giorno dopo e andata in moto...adesso provo cosi,sperando non sia altro,grazie come sempre :)
Penso e spero che avrai risolto, comunque dopo pulita, stacchi i tubi a valle pompa e vedi subito se butta e come... poi una pompetta elettrica non è onerosa, io ne uso una per fare spurghi di emergenza su alcuni mezzi, è di grande aiuto
Mi sono rimesso oggi Sulla Gasolona,Ho rimontato la pompa e Puff Batteria scarica la sto Caricando vi aggiorno domani