Non appena si riscalda.. poff.. | BMWpassion forum e blog

Non appena si riscalda.. poff..

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da cl4x, 21 Aprile 2006.

  1. cl4x

    cl4x Secondo Pilota

    809
    4
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    318is E36 M42 1992 140hp
    Allora, chiedo a voi capoccioni bmwizzati, sapete dirmi cosa dovrei controllare per il difetto in oggetto?

    da fredda va bene, arriva in temperatura ancora bene, dopo 5/10 minuti che corro la macchina:
    1) spinge meno (70/120 III mi fa da 8,0" a 9,5")
    2) lo scarico aumenta considerevolmente rumore, diventa meno tondo e più cupo, come quando bruciavo olio

    ovviamente non è che non cammina più.. però perde giusto giusto quello sprint adrenalinico del 318is M42. quando mi parlavano dell'M42 me lo dipingevano come un motore che urla dai 4500 in su... bene, è vero da freddo, a motore spinto non mi urla più ...ecco! :)

    io una mia ipotesi me la sono fatta: debimetro? e per questo spero che cristian72 possa leggere questa discussione.

    che ne pensate? cosa controllo?


    mille grazie anticipate.
     
  2. cl4x

    cl4x Secondo Pilota

    809
    4
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    318is E36 M42 1992 140hp
    ah dimenticavo.. a freddo intendo "in temperatura ma non ancora spremuto" :)

    ha km 125.000, se può servire :P
     
  3. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    il debimetro non cambia comportamento da freddo a caldo !

    Il calo di prestazioni ad occhio credo sia dovuto al motore non piu giovanissimo che quando diventa caldo non rende +.
     
  4. riccr

    riccr Aspirante Pilota

    42
    0
    12 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw M550d G30
    potrebbe essere il debimetro invece, a me sulla vecchia macchina faceva il contrario, a freddo un chiodo e a caldo andava normale.
    soluzione= sostituzione debimetro e tutto ok!!
     
  5. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.677
    210
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Possibile il debimetro (anche se il debimetro a portella basculante dell'M42 è bello robusto). Il filtro dell'aria? Originale in airbox originale? Hai fatto qualche modifica? Hai messo quello a cono? Hai notato consumi irregolari di liquido refrigerante? L'olio come è messo?
     
  6. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    non vorrei fare il solito cagacazzo ma è così difficile mettere un topic nella sezione giusta? :-k #-o
     
  7. cl4x

    cl4x Secondo Pilota

    809
    4
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    318is E36 M42 1992 140hp
    @luca: non mi sembra un topic prettamente di "meccanica e elettronica"

    @tutti
    risolto: era una perdita che infognava le candele d'olio, la famosa per cui ora ho l'avatar :)
     
  8. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    :-k a me sembra un problema meccanico... o sbaglio..? :-k

    cmq non era per far polemica eh...
     
  9. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Cagaca**o. :lol:
     
  10. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    In effetti... :lol:
     

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