non per portar sfiga, ma di solito quando ti fai male, veramente male, in moto, te lo fai una volta sola.
Dal 6 agosto sono in vacanza ad Opatjia :wink: Mi spiace ma sono oltre vent'anni che vado in Croazia e mi sono sempre trovato bene.
Anche in macchina... Certo, c'è più protezione. Non sempre però è un'aiuto. A volte diventa una trappola... Se mi dice che in macchina non raggiungi facilmente certe velocità, che gli automobilisti ti vedono sopraggiungere, che non fai slalom tra la colonna d'auto ferme, che in curva non pieghi fino a sfiorare l'asfalto e di conseguenza hai meno rischi... Li sono pienamente d'accordo. Ma con entrambe puoi giocarti la pelle in un'incidente!
ha finito le terapie proprio venerdì scorso, sta abbastanza bene anche se non riesce a fare tutti i movimenti correttamente. per il resto bene,si sta dedicando 25 ore al giorno a sistemare la moto.appena sarà pronta vi posterò le foto prima e dopo.
Leggo solo ora...Brutta storia veramente...Che tristezza leggere tutto il racconto...Non ci posso credere... In bocca al lupo per tuo papà...Che guarisca presto...
_meno male che tutto stia andando per il meglio... beh se la sta sistemando è un buon segno! _in bocca al lupo per tutto. :wink:
La Croazia è fantastica, il mare è pari livelli di quello della sardegna, soprattutto in dalmazia, poi stupirsi per qunato accade in un paese che è uscito da una guerra da pochi anni, quando qui in Italia è passata da un pezzo e gli ospedali sono a pezzi..... Questi episodi capitano ovunque, mi dispiace per tuo padre, ma dire di non andare in Croazia mi sembra esagerato, figurati i giapponesi che hanno pagato 600 euro per un piatto di pasta a Roma che dovrebbero dire......... Andate in Croazia che è spettacolare e non me ne voglia mc, ma la Dalmazia è favolosa!!
pagare 600 euro per un piatto di pasta è un furto ma non si rischia la vita. inoltre nessuno discute sulle strutture o sul fatto che essendo da poco usciti da una guerra non abbiano le competenze e i mezzi adeguati, il problema è la crudeltà e il menefreghismo delle istituzioni e soprattutto di carabinieri e dottori. il "non andata in ferie in Croazia" è una palese provocazione frutto di una storia sconvolgente che un racconto di poche righe sicuramente non può far capire, è un avvertimento per chi ci vuole andare che purtroppo vacanze in luoghi così meravigliosi con poco si possono trasformare in storie molto spiacevoli o addirittura pericolose,vedi il mio e tutti gli altri racconti scritti qui e altrove, e credimi sono molti!
i posti in dalmazia sono favolosi,ma la gente che ci vive oggi fa' schifo... poi se sei italiano ti guardano per storto ed in croato ti bestemmiano dietro... conosco bene quella gente e dal vivo ho visto come bestemmiano dietro ai turisti(pero' voi non lo sapete in quanto il croato non lo sapete) qui in istria non avremo il loro mare ma la cordialita' non ci manca... e poi gli italiani qua sono di casa,puoi parlare in qualunque ufficio a Umago,Cittanova o Rovigno in italiano che tutti ti risponderanno... fai cosi' in dalmazia e vedrai cosa succede
Possiamo farne quanti ne vuoi di esempi di malasanità in italia, vuoi sapere quante persone sono morte in calabria in un anno per malasanità? Il mare della calabria è bellissimo, eppure proprio qualche giorno fa, una bambina di 6 anni è morta per un'appendicite, o l'altra morta perchè è andata via la corrente mentre era sotto i ferri e non avevano il gruppo di continuità??? Poi ognuno parla per le proprie esperienze, io non ho parenti in Croazia, sono italiano, però per LA MIA esperienza personale penso che la Croazia sia un paese molto bello, che nonostante quanto sia successo si sta riprendendo molto bene. Rispondendo a mc posso dire che lui magari difende il suo angolo di terra croata, che sicuramente è bello, ma per mia esperienza personale, in Dalmazia quando sono partito, la persona che mi ha affittato casa, mi ha caricato la macchina di prodotti suoi, non mi ha fatto mancare nulla, e girando per le città come spalato, trogir, sebeniko e i parchi che avete che sono favolosi, ho trovato sempre molto rispetto e cordialità, con persone che addirittura mi hanno accompagnato nel posto che cercavo per poi tornare indietro. Per cui non andate in vacanza in Italia, e soprattutto non al sud perchè io vivo a Roma..........mai penserei una cosa del genere, perchè l'Italia è bellissima da nord a sud e come in tanti paesi non tutti sono rispettosi nei confronti degli altri!!
ripeto e ribadisco, non contesto i mezzi le infrastrutture e/o gli errori umani che quelli ci sono ovunque Italia compresa; non ho intenzione di fare paragoni con la sanità italiana e non ho mai detto che quest ultima è perfetta! quello che ho sempre contestato e denunciato è il menefreghismo e la crudeltà di medici e poliziotti. (essere in una barella mezzo moribondo senza sapere cos hai e i "dottori" attorno a te sghignazzano senza preoccuparsi se hai un polmone bucato da una costola o una frattura vertebrale non è umano!) io e i miei siamo andati moltissime volte in Croazia, girata in lungo e largo e sono il primo a dire che sono zone stupende ma spera sempre che vada tutto bene, spera sempre che non ti fermino per un controllo, spera sempre di non aver bisogno di un ospedale o che un croato ti tagli la strada e fai un piccolo incidente. è tutto bello finche va tutto bene..