Ippo mi spiace molto per quanto accaduto a tuo padre, anch'io due anni fa in Croazia dalle parti di Crickvenica o come diavolo si chiama, ho avuto una esperienza spiacevolissima: sto fermo dietro una colonna di auto verso il mare con il piede sul freno e il tizio davanti a me pensa bene di fare retromarcia con la sua auto...morale gli ho dovuto sganciare un centone per il paraurti, lo avrei massacrato volentieri di pugni, purtroppo immaginavo che avere a che fare con le forze dell'ordine croate sarebbe stato uno stillicidio monetario. Morale: in Croazia ci torno corca.. Ciao e in bocca al lupo per tuo padre:wink:
Sono più di 20 anni che vado in vacanza in Croazia e non ho mai sentito nulla del genere, cmq tanti auguri per tuo padre e solidarietà come si deve in questi casi :wink:
esatto,qui da noi in Istria non e' la stessa cosa che nelle altre regioni in croazia... siamo tutto un'altro mondo,ma come ospedali siamo nella stessa barca,per questo io consiglio sempre a tutti i turisti se hanno dei disturbi + gravi di andare in ospedale ad Isola,sia per la copertura assicurativa che per il trattamento rep+ per te appena posso:wink:
mi spiace per te,Crikvenica e' dopo Fiume... se chiamavi la polizia vi portavano al tribunale,forse ti davano anche ragione,ma avresti dovuto spiegargli la faccenda in croato(li non parlano l'italiano e se anche lo sanno si fanno fessi)
grazie,tu sai dove si deve andare...Istria ex zona Italiana(maledetto Mussolini,per colpa sua siamo passati ai partigiani)
e si la sanita la mettono per ultima sti porci di politici,siamo dallo stesso tempo della Slovenia fuori dalla Jugoslavia ma loro sono andati avanti per tante cose noi per colpa di sta immondizia di politici e della corruzione siamo rimasti indietro se l'Istria sarebbe autonoma saremmo come in Svizzera,anzi meglio
Sono stato diverse volte a Crikvenica, è vero che è dopo Fiume o Rijeka ma è altrettanto vero che quelli che non parlano l'italiano lo capiscono benissimo (quando vogliono), e dal quel che ho visto è una cittadina che campa quasi unicamente di turismo, sinceramente non vedo un solo motivo per non riconoscere le ragioni di chi ne ha. Ovviamente io parlo da turista, pur se ultradecennale, tu ci abiti e sicuramente ne saprai di più :wink:
Per me non bisogna andarci. Sembra una cazzata ma quando succedono queste cose si rimpiange la nostra cara Italia.
Se è per questo, da noi succede anche di peggio, ma non se ne parla finchè non si viene colpiti direttamente. Ad un mio amico che aveva una Subaru Impreza STI completamente originale, hanno ritirato il libretto di circolazione e costretto ad una revisione speciale in quanto erano fermamente convinti che si trattasse di un modello modificato, da allora fu costretto ad andare in giro con un depliant Subaru da cui erano chiaramente identificabili i particolari originali dell'auto.
l'incidente è avvenuto a pag ed è stato portato all'ospedale di zara. io fossi in te cambierei...... ma non le gomme, la meta della tua vacanza!!! ..dai ridiamoci su.. ma il fatto non è tanto la severità della polizia o eventuali ingiustizie o abusi di potere, il problema è che difronte ad un emmergenza, che poteva essere ben piu graze di quella verificatasi, c'è stato un crudele menefreghismo ed incompetenza!! è questa che a mio parere non puo essere tollerata! per il resto basta rispettare le leggi e ogni tanto mandare giu qualche boccone amaro... p.s. per la cronaca: l'operazione alla spalla è andata bene, o domani o lunedi lo dimettono dopo di che 40 giorni di riposo e poi giu di terapie. Giovedi prossimo vado in croazia in furgone a recuperare la moto.. ovviamente in giornata (andata e ritorno 1000 km) perche soggiornare li e portargli altri soldi mi sta un po sulle balle..
chiederò.. ma vuoi che non ci sia neanche una piccola percentuale, una franchigia.. niente di niente..