Non andate in ferie in croazia!

Discussione in 'Viaggi e turismo' iniziata da ippo81, 2 Giugno 2009.

1. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.610
    2.770
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    lo dico eccome...
    se venite in ferie vi consiglio di venire in Istria,Umago,Cittanova,Parenzo,Rovigno...cosi se in caso di infortunio(non lo auguro a nessuno),vi possiate far portare ad Isola(Slovenia),siccome la Slovenia e' nella CEE l'assicurazione Italiana e' valevole e non dovete pagare niente
    noi Croati invece per andare negli ospedali oltre confine dobbiamo pagare tutto(l'assicurazione croata non paga all'estero(sono delle merde))
    mia moglie per esempio ha partorito per volere mio ad Isola,tutto perfetto,nessun problema ed era trattata come una regina(costo 1023 euro,pero' non mi e' dispiaciuto assolutamente pagarli)

poi sempre mia moglie era caduta coi roller e si era fatta veramente male ad un braccio(rischio di invalidita),se si operava in Croazia la mano non la usava di sicuro come prima...
    operazione ad Isola ed oggi dopo 2 anni fa tutto come prima(costo oltre i 2000 euro)

2. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Massima solidarietà.Non ho parole.

3. ippo81

ippo81 Amministratore Delegato BMW

2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    Siete veramente speciali, grazie ancora per la solidarità!
    Sgranfius, sei veramente gentile, grazie mille per gli indirizzi!!!!! concordo pienamente con te, scriverò a tutti, serva quel che serva ma almeno sfogerò un po di rabbia...
    mc, non ti nego che pensavo e forse sotto sotto, in nome dell umanità, speravo in una tua smentita... cosa dire.. che tristezza!!!!!!!

4. matteoteo

matteoteo Secondo Pilota

873
    41
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    24.629
    328ci '00
    Leggo ora Filippo, mi spiace e mando un in bocca al lupo al tuo papy... Allucinante.... Ora capisco certi dialoghi tra motociclisti che vanno a fare i giretti in quelle zone...

5. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    In bocca al lupo per tuo padre Ippo!!!:wink:

Io ci sono andato nel 2006 in Croazia, ed ho trovato posti molto belli e belle persone. La polizia effettivamente si sentiva molto "poliziotto americano" con le moto, gli stivaloni e l'occhiali tipo Miami Beach.....#-o
    Per la sanità non lo sapevo, però visto l'episodio e quanto detto da Mc, bè, stiamoci attenti!!!!!

6. mc 007

38.610
    2.770
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    scusa,secca anche a me dirlo,ma e' uno schifo...il governo spende soldi dove non serve ma alla sanita' neanche ci pensa...era meglio quando c'era ancora la Jugoslavia

7. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    mi sbaglio o quando si va in Croazia, noi italiani dobbiamo (sarebbe consigliato fare) una assicurazione sanitaria?

mi sembra che l'avessi fatta per la Croazia... può essere?

se si, sai per caso cosa copre?

8. Carsico

Carsico Secondo Pilota

561
    65
    21 Agosto 2007
    Trieste
    Reputazione:
    3.023
    M3E46SMGII / 318isE30 / 318E36
    Porca pu**ana!
    Ne ho già sentito parecchie di queste storie, inclusa quella di un amico motociclista che per un incidente all'autodromo di Fiume (Rijeka) ha dovuto fare il mutuo per pagare 1 settimana di ricovero prima di essere spostato in Italia.:evil:
    Ecco perchè in Croazia non ci vado dal 1990, esclusa l'Istria che però è una Croazia "diversa".

La mia solidarietà al vecchio:mrgreen:, gli auguro una pronta ripresa e risalita in sella.:wink:

9. mc 007

38.610
    2.770
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    scusate ma in che posto e' successo l'incidente ed in che ospedale e' stato ricoverato?

10. vnz75

vnz75 Kartista

146
    3
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    55
    Alpina-Bmw d3 coupe' switch-tr
    Max solidarieta'....gli slavi non mi son mai piaciuti tanto...[-X[-X

11. mc 007

38.610
    2.770
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    slavi sono quelli dopo il Monte maggiore,cioe' dopo Fiume(Rijeka)

12. Gas

Gas Secondo Pilota

921
    15
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    338
    BMW 320td compact sport
    In bocca al lupo a tuo padre, ci sono dei macellai anche tra i medici italiani. Speriamo non sia il vostro caso e che la sua disavventura sia conclusa!!!
    Se fate caso i posti di blocco in croazia sono sempre vicini a dei bancomat! È stata una delle prime cose che mi hanno raccomandato:se ti fermano tratta sul prezzo, paga in contanti ed è tutto sistemato! (deplorevole!)
    Purtroppo due anni fa abbiamo avuto bisogno dell'ospedale... Di notte in "discoteca" uno si è sentito male. Prima ci hanno portato al pronto soccorso dell'isola (krk), non sapendo come intervenire ci hanno spedito a rijeca. Sembrava un'ospedale degli anni 60! Comunque ci hanno trattato in maniera civile! Fortuna o conoscenze, questo proprio non sò dirlo. Di certo hanno fatto le analisi 2volte. Sempre negative! Per il resto tutto come se fossimo stati in italia. Solo una breve disavventura! Mentre eravamo in sala d'attesa hanno ricoverato degli ubriachi. Quelli effettivamente non sono stati nemmeno guardati! Per questo motivo è scoppiata una rissa tra medici e pazienti, sedata dalla polizia a manganellate!!
    Diciamo che sono ben lontani dagli standard europei!
    Chi parte per una vacanza dovrebbe informarsi BENE sulle leggi, usanze e comportamenti locali! Poi valuta se cambiare meta o meno... Di certo si spera sempre vada tutto bene. Eventualmente di trovar quel minimo di accoglienza/umanità nei propri confronti!

13. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.104
    5.193
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Con me da anni non ha proprio nemmeno "cominciato". Quel posto mi è sempre stato " a pelle" sulle cosiddette, non so perchè, (anzi adesso lo so il perchè ....) e non ci sono mai voluto andare.:confused:

Solidarietà e auguri al papà di ippo81 ....:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 4 Giugno 2009
  14. mc 007

38.610
    2.770
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    io che vivo qua in istria evito di andare oltre fiume(rijeka),la gente che c'e' la' non mi gusta e se parli l'italiano ti guarda per storto...preferisco andare verso ovest

se venite in ferie venite in istria,qui gli italiani son di casa e pare di essere nel veneto

15. tuxedo

tuxedo Secondo Pilota

571
    9
    7 Ottobre 2008
    Reputazione:
    918
    bmw 120d
    Confermo. Frequento per lo più posti di mare in istria e la gente del posto ti accoglie sempre a braccia aperte, son molto cordiali.

16. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Basta andare nel tuo distretto sanitario e fare l'estensione della copertura sanitaria per il Paese dove vai in ferie che ha una valenza temporanea. Non costa nulla.

17. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    esatto! non mi ricordavo bene

18. ippo81

ippo81 Amministratore Delegato BMW

2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    ancora grazie per la solidarità.. piu tarti vado in ospedale e faro leggere queste pagine al vecchio, gli farà sicurmaente piacere!!! grazie mille!!=D>

sinceramente non lo so, la zona era quella di krk comunque ti faccio sapere!

tornando al discorso croazia, tutto questo è un vero peccato, sia per la gente che ci vive, vista l'importanza della sanità, sia per le opportunità che avrebbero se fossero piu attrezzati, piu competenti e meno agressivi contro i turisti. forse, visto che di gente ce ne va a quintali ogni anno non si pongono il problema ma se continuano cosi non so quanta gente continuera ad andarci...:-k
    e poi, perche dovrebbero avercela con gli italiani??

A 1 persona piace questo elemento.
  19. brunello_87

brunello_87 Secondo Pilota

751
    34
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.074
    320cd rest. mia, 320i morosa
    ho letto ieri...
    massima solidarietà per il tuo babbo...di incidenti sulle 2 ruote ne so qualcosa...e spero si rimetta presto in sesto....

fa piacere leggere tutte queste disavventure 2/3 giorni dopo aver prenotato la vacanza giusto appunto in croazia.........
    spero vada tutto bene!!!

Una domanda per chi ci abita o c'è stato... sono tanto fiscali i poliziotti??
    nel senso: io ho le gomme anteriori (ex posteriori) che con la tacchetta sono li li per essere finite...che faccio rischio o cambio?

20. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque

Condividi questa Pagina