Non andate in ferie in croazia!

Discussion in 'Viaggi e turismo' started by ippo81, Jun 2, 2009.

1. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5,229
    258
    Oct 19, 2005
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Ciao. Dispiace molto per quanto accaduto e fai un grosso in bocca al lupo a tuo padre.

Anch'io sono di Trieste e come detto gia' da un mio concittadino abitando a due passi spesso capita di sconfinare in Croazia specie d'estate.
    Mi e' capitato di sentire lamentele di conoscenti e amici per strani comportamenti delle FdO specie su contestazioni di infrazioni stradali ecc. ecc. ma questa cosa, successa a tuo padre, non e' sicuramente un bel biglietto da visita per il futuro ANZI... soprattutto per un paese che vive praticamente di turismo.

C'e' da dire anche che non e' giusto generalizzare troppo pertanto il tuo titolo del 3D anche se dettato dalla rabbia per l'accaduto IMHO non lo condivido.

Last edited by a moderator: Jun 3, 2009
  2. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4,107
    475
    Jul 18, 2004
    uhm
    :eek: senza parole...

3. sardos69

sardos69 Presidente Onorario BMW

8,959
    590
    Dec 15, 2007
    Sport
    che storia/roba da striscia la notizia !!!!filippo tanti auguri di ottima guarigione per tuo padre....

4. ippo81

ippo81 Amministratore Delegato BMW

2,550
    201
    Dec 14, 2006
    ......e anche una ///M
    Sono convinto che non bisogna generalizzare, non mi permetterei mai di dire che tutti i croati sono degli incivili (infatti i ragazzi che hanno soccorso mio padre sono state persone stupende!) ma se le competenze, la gestione, la prassi ed il comportamento di medici/infermieri/carabinieri/giudici è questo, si ripeterà a chiunque sfortunatamente capiti in situazioni analoghe.
    Da qui il titolo, un consiglio... purtroppo quando si va in vacanza non si pensa mai a certe cose, che però, ogni tanto possono capitare, quindi è giusto sapere a cosa si va incontro in croazia se sfortunatamente accadono queste cose.

5. .::ExMiliteIgnudo::.

.::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

5,943
    919
    Nov 12, 2005
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _allucinante... in bocca al lupo per tuo padre.

6. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13,705
    710
    Dec 7, 2006
    ex 330ci
    :eek: Filippo ma cosa mi racconti :sad:
    Ho i brividi, non immagini quanto mi sia dispiaciuto leggere sta storia, non ho parole :evil::confused:
    Ma pensa te, porca miseria che storia.
    Per quel poco che ho conosciuto tuo papà posso dire solo una cosa:
    "E' un grande!"
    E' troppo forte veramente, credevo fosse tuo fratello poco più vecchio :cool:
    Fagli un imbocca al lupo da parte mia, sperando che tutto si sitemi MOLTO velocemente e che possa tornare in sella più leone di prima!
    Per il resto come si sente a parte il nervoso?
    Prognosi di guarigione?

1 person likes this.
  7. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4,542
    338
    Jun 11, 2007
    una scatola qualunque
    Solidarietà per il tuo babbo!
    molti croati ce l'hanno a morte con noi italiani per ragioni storiche. Le forze dell'ordine se ne approfittano perchè solitamente noi italiani siamo sempre propensi a cercare compromessi o scuse. Molti altri ci vogliono un bene dell'anima. Ad esempio ho notato che già masticare qualche parolina di tedesco al ristorante ti garantisce un servizio migliore. Io ci bazzico abbastanza spesso e devo dire che non mi sono mai trovato male, neppure con le forze dell'ordine. E' una questione di atteggiamento però, forse perchè la mia auto è ormai un cadavere o forse perchè ho la faccia da schiaffi ma non ho mai avuto un problema con le fdo locali seppur vengo fermato ogni volta che ci vado.

8. ippo81

ippo81 Amministratore Delegato BMW

2,550
    201
    Dec 14, 2006
    ......e anche una ///M
    grazie ancora ragazzi, piu che riferirgli questi calorosi auguri gli faccio leggere queste pagine!! gli farà molto piacere!!

sinceramente la prognosi è la cosa che mi preoccupa meno, nel senso che ci vorrà almeno un mese e poi giù di terapie! ma il fatto è che vuole vendere la moto ed è veramente a terra, dice che vacanze fuori dall'italia non ne farà piu..
    purtroppo tanto è forte, giovanile e intraprendente tanto si scoraggia e avvilisce oltre al fatto che questa vicenda l'ha traumatizzato non poco e ora, anche se non lo dice credo abbia paura di risalire..

9. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4,542
    338
    Jun 11, 2007
    una scatola qualunque
    secondo me non devi forzarlo. La moto è una bastarda e se non ti senti sicuro dentro e pronto a "prenderla per le corna" è meglio attendere il momento di ritrovare le proprie sicurezze.

10. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33,004
    22,799
    Dec 20, 2006
    Batmo8ile
    Nell'unirmi con la solidarietà per tuo papà e per tua mamma, ti do un suggerimento: scrivi una mail alla Farnesina, al consolato italiano in Croazia e a quello Croato in Italia (ammesso che ci sia). Non omettere nomi, cognomi e ogni altro riferimento possa servire a identificare questi farabutti. Giudice compreso.

11. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1,672
    756
    Dec 23, 2006
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    mio fratello minore, al quale ho contagiato la passione per le moto e con il quale ho partecipato a diversi campionati di enduro (fino a qualche anno fa), circa 15 mesi fa ha avuto un incidente che gli ha fatto seriamente rischiare la pelle...
    appena è uscito dall'ospedale è andato in garage ed ha acceso la moto che lo aveva quasi ucciso (in complicità con una capra).
    appena ha potuto, ha fatto una passeggiata in moto perchè si ca.ga.va addosso ma voleva vincere lui, come ci ha insegnato nostro padre.
    la moto è una maledetta, meravigliosa droga.
    tuo padre vincerà :wink:

12. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38,610
    2,770
    Apr 29, 2006
    Cittanova d’Istria
    330cd ///M Performance
    mi dispiace per cosa e' successo!
    in Croazia andare all'ospedale e' come andare dal macellaio,ve lo garantisco!
    per cose leggere si puo' andare,senno e' meglio andare privatamente in Slovenia

13. Snfgnc

Snfgnc Collaudatore

498
    7
    Nov 11, 2007
    X5 E70 xDrive35i + 535i F10
    Cavolo mi spiace per tuo padre, ora che è a casa sono certo sarà trattato in modo esemplare nei nostri ospedali. Vedrai che con un po' di riabilitazione tornerà tutto a posto e poi dimenticherete la faccenda.

Racconto anche la mia esperienza all'estero in fatto di sanità. Tre anni fa io e mio nonno siamo andati a Praga per il nostro classico viaggetto estivo nonno - nipote. La vacanza è trascorsa al meglio solo che il giorno prima di partire al mattino ci svegliamo e io noto che l'occhio destro di mio nonno era completamente invaso dal sangue, alla vista era di un colore rosso talmente scuro da apparire quasi nero. Ovviamente mi sono spaventato anche perchè per quanto in buona salute si trattava sempre di un signore di 80 anni suonati. Corro in reception e chiedo di chiamarmi un medico, ma mi rispondono che al sabato mattina in ospedale non c'è nessuno. Chiedo allora dove fosse il pronto soccorso, ci andiamo con un taxi ma con mia sorpresa anche li mi rispondono che al sabato mattina non c'è nessuno! Cavolo ma allora che ci sta a fare il pronto soccorso se nessuno è pronto a soccorrermi! Preso dalla paura mi viene in mente di chiamare la gentile guida che ci aveva fatto conoscere Praga. Per fortuna questa ragazza ci ha dato una mano ed è riuscita a far vedere mio nonno a un medico. Il gentile dottore presente nello stesso pronto soccorso dove mi ero rivolto ha visitato il nonno appurando che le condizioni di salute erano buone e che probabilmente il rossore era dovuto a un capillare che per qualche ragione si era rotto, quindi niente di grave. La gentilezza però mi è costata la bellezza di 250,00 - € senza fattura o ricevuta. Ora non voglio neanche sapere se la guida in qualche modo ci abbia o meno guadagnato, spero di no, ma mettetevi nei miei panni...non sapevo che fare e non potevo guidare in quanto non patentato. Il viaggio di ritorno è andato bene e già alla sera l'occhio era tornato nella normalità.

Il poema per far capire che spesso chi dipinge male la nostra sanità non ha mai provato esperienze all'estero! Nel mio caso per fortuna niente di grave...ciao a tutti e scusate per la lungaggine.

14. Head

Head Presidente Onorario BMW

16,085
    752
    May 11, 2005
    E91 Futura S.G.
    Pur non sapendo di questa oggettiva situazione, con il senno di poi (leggendo) sono felice di non aver scelto la Croazia come meta per le ferie estive!
    Col caxxo che, con un bimbo di 6 mesi, mi vedono!

15. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33,004
    22,799
    Dec 20, 2006
    Batmo8ile
    Ambasciata della Repubblica Italiana
    Medulićeva 22
    10000 Zagabria
    Tel.: +385 1 4846 386
    Fax: +385 1 4846 384

Ente Nazionale Croato per il Turismo
    Piazzetta Pattari, 1/3
    20122 MILANO
    Italia
    Tel: +39 02 86 45 44 97
    Fax: +39 02 86 45 4574
    e-mail: info@enteturismocroato.it
    Pagina web: it.croatia.hr

Ente Nazionale Croato per il Turismo
    Via dell'Oca, 48
    00186 ROMA
    Italia
    Tel: +39 06 3211 0396
    Fax: +39 06 3211 1462
    e-mail: officeroma@ enteturismocroato.it
    Pagina web: it.croatia.hr

La Farnesina:

Ministero degli Affari Esteri
    Piazzale della Farnesina, 1
    00194 Roma
    Centralino telefonico: 0039 - 06.36911
    Per informazioni e segnalazioni sulle attività del Ministero:
    Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)

Cos’è l’U.R.P.?

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico è l’ufficio del Servizio Stampa e Informazione che cura, in applicazione del Decreto Legislativo N. 29 del 3 febbraio del 1993, le relazioni tra il Ministero degli Affari Esteri e il pubblico con l’obiettivo di garantire la trasparenza dell’azione intrapresa dal Ministero.

Quali sono le funzioni dell'U.R.P?
    L’U.R.P. fornisce informazioni relative a tutti i settori di competenza del Ministero degli Esteri ed in particolare su:
      • la rete diplomatico-consolare italiana all’estero
      • i servizi consolari e la protezione dei cittadini italiani all’estero
      • i visti
      • la sicurezza nei viaggi all’estero
      • le scuole e l’insegnamento all’estero
      • la promozione culturale e le borse di studio
      • i concorsi, gli stages ed i tirocini
      • il sostegno all’internazionalizzazione delle imprese e gli investimenti

1 person likes this.
  16. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33,004
    22,799
    Dec 20, 2006
    Batmo8ile
    CROAZIA

Repubblica di

Sito Internet: http://it.mfa.hr Festa nazionale 25 giugno
    Cancelleria Via L. Bodio, 74/76 – 00191 Roma
    Tel. 0636307650 0636307300 – Fax 0636303405
    E-mail: vrhrim@mvpei.hr

Sezione Consolare Via L. Bodio, 74 – 00191 Roma
    Tel. 0636304630 0636298209 – Fax 0636303269
    E-mail: vrhrim@mvpei.hr

S.E. TOMISLAV VIDOSEVIC, Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario, (25 gennaio 2006)
    Signora IVA VIDOSEVIC
    Signora DASA BRADICIC, Ministro Consigliere (Affari Culturali), (9 gennaio 2006)
    Signor MIRKO SIKIC, Consigliere (Affari Politici), (1 dicembre 1994)
    Signora ANNA MARIA ABENANTE SIKIC

Signora MARIJA KAPITANOVIC, Primo Segretario, (1° settembre 2008)

Signora IVANA SKRACIC, Secondo Segretario, (28 gennaio 2008)

Signora IVA PAVIC, Secondo Segretario, (17 ottobre 2007)

Signor GORAN ZANKO, Addetto per la Difesa, (1° settembre 2008)
    Signora IVANKA ZANKO

:evil:

17. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12,618
    932
    Oct 5, 2008
    (obbligatorio)
    mammamia, Mc, aspettavo te per avere una smentita... ma se lo dici pure tu... :eek:

18. Sose

Sose Amministratore Delegato BMW

3,438
    217
    Feb 3, 2008
    La Scarpa
    In bocca al lupo per tuo padre!

Spero che riusciate a sfogare un po' di rabbia in qualche modo.

19. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13,705
    710
    Dec 7, 2006
    ex 330ci
    E' normale...è troppo fresca la cosa :wink:

20. Sose

Sose Amministratore Delegato BMW

3,438
    217
    Feb 3, 2008