Non andate in ferie in croazia!

Discussione in 'Viaggi e turismo' iniziata da ippo81, 2 Giugno 2009.

1. ippo81

ippo81 Amministratore Delegato BMW

2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    vi racconto questa scandalosa ed incredibile (nel 2009) disaventura appena accaduta a mio padre!
    è andato in croazia per il ponte in moto con amici. Purtroppo in un curvone a qualche centinaia di metri dall'hotel è caduto e si è rotto 3 costole e una spalla.
    fortunatamente un passante croato molto gentile che parlava italiano gli ha dato un primo soccorso e chiamato l'ambulanza. questa arriva dopo un ora in tutta tranqullità senza sirene senza alcuna urgenza, scendono 3 persone che si mettono a tirare mio padre per le gambe e per le braccia per farlo salire in barela. alchè le urla di mio padre hanno fermato questi disgraziati, e il croato gli ha convinti di prenderlo per la cintura e in maniera piu delicata.
    ma fin qui nulla!! partiti in ambulanza senza legarlo in barella, senza dargli nessun soccorso (antidolorifici, qualche flebo idratante, un po di acqua, nulla!!!) lo portano all'ospedale ma a meta strada sviene dal dolore e i "furbi" gli mettono la mascare per l'ossigeno ma senza aprire la bombola!!!! morale, stava soffocando perche questi deficenti gli tenevano la maschera schiacciata sul viso!!!!!
    arrivati in ospedale, non lo spogliono, non gli danno nulla, lo facevano scendere e salire dalle varie barelle da solo! non gli hanno disinfettato le ferite la loro unica preocupazione era l'alcol test e il test anti droga, rifatto per ben 3 volte perche ingreduli che risultasse a zero!!! lo rimproveravano perche non soffiava abbastanza sul palloncino! (immaginate soffiare con 3 costole rotte..) gli hanno dato da compilare dei moduli da solo perche non capivano come si chiamava e i suoi dati anagrafici!! e nel frattempo nessun antidolorifico, nulla di nulla, solo qualche ghignazzamento dei medici che ridendo dicevano "motociclista italiano". DEI MACELLAI!! barelle sporche, stanze squallide, gli hanno fatto le lastre con l'abbigliamento da moto ancora a dosso!!!:eek: quando mio padre gli ha fatto capire che sarebbe stato meglio levarlo, gli hanno fatto capire che poteva fare quello che voleva..:eek:. dopo quest'odissea gli hanno detto che avewva 3 costole rotte e una botta sulla spalla!!:eek: (in realta domani lo operano,in italia, perche anche la spalla è rotta!).
    contemporaneamente mia madre alle prese con i vigili che facevano le pulci alla moto per trovare qualcosa che non andasse per spilarci qualche soldo! hanno fatto storie per le gomme NUOVE! per gli specchietti PICCOLI!!! morale, hanno sequestrato i documenti a mio padre che non poteva tornare in italia per andare in un ospedale italiano finche non paghava la multa, ma per pagare la multa devono farti il processo. mia madre è andata a sbrigare tutta la burocrazia e gli facevano storie perche lei non poteva fare nulla ma doveva esserci mio padre. peccato che era mezzo moribondo in ospedale. le domande del giudice erano:
    siete ricchi?
    che lavoro fate?
    quante macchine avete in famiglia?
    quante volte venite in vacanza in croazia?
    ma vi rendete conto????????:eek: altro che terzo mondo!!!!!!
    e vogliono entrare in europa?!?!?!??!?!?! grazie al turismo stanno crescendo ma se è questo il modo di trattere i turisti, oltretutto in stato d'emmergenza, è meglio se i turisti se ne stanno alla larga e la croazia resti quello che è, anzi peggio!!!!!! il terzo mondo ce l'abbiamo dietro casa, quale europa?!??!!???!
    un'esperienza agghiacciante che non auguro a nessuno, essere in mezzo a persone che non collaborano, che non ti aiutano, essere completamente sofferente e vedere che questi sono incopetenti e menefreghisti, che cercano solo di fregarti soldi è indescrivibile..
    alla fine per questo "servizio" €500 =D>=D>=D> BRAVI, PROPRIO BELLA LA CROAZIA!!!!

io e i miei sono diversi anni che andiamo in croazia e sinceramente questo attegiamento poco piacevole delle forze dell'ordine e altro, l'avevo gia notato (l'anno scorso mi hanno portato via la macchina perche era parcheggiata con il muso sopra le strisce pedonali, il muso, neanche le ruote!!!! ma intanto si sono intascati la multa e hanno fatto lavorare un caroattrezzi €200) ma pensare che nonostante lo sviuluppo di questi anni, nonostante il desiderio e la necessità di entrare in europa, siano ancora cosi crudelmente incivili e....... non mi vengono neanche le parole del nervoso...

tutto questo per dirvi, che quando si sceglie la vacanza, purtroppo bisogna considerare anche queste cose.. e la croazie lascia molto a desiderare, alla fine non è piu tanto coveniente come si dice, di posti belli al mondo ce ne sono tanti, a questo punto vi consiglio di andare dove il turista non viene sfruttato e preso per il culo come carne da macello ma viene trattato come essere umano al di la delle capacità del posto!!!

A 4 persone piace questo elemento.
  2. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    non ho parole...

una certa severità l'avevo notata anche io quando sono stato in vacanza... ma fino a questo punto no!

davvero sono senza parole!

solo un grosso in bocca al lupo per tuo padre!

A 2 persone piace questo elemento.
  3. ippo81

2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    grazie angelo, diciamo che l'agonia è terminata e le cose sono gia migliorate quando è rientrato in italia. domani lo operano e poi servirà un bel po di convelescenza. per il resto tanta rabbia!!
    forse tu non eri arrivato a tanto perche, fortunatamente, le cose sono sempre andate bene..

4. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    beh, apparte qualche rigido controllo stradale...(mi volevano sequestrare la leon nuova di pacca perchè credevano fosse modificata) non ho mai avuto problemi di salute o problemi con l'auto...

spero si tratti di un caso isolato!

5. ippo81

2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    grazie simone :wink:

6. tuxedo

tuxedo Secondo Pilota

571
    9
    7 Ottobre 2008
    Reputazione:
    918
    bmw 120d
    Ciao.
    Mi dispiace tanto per l'accaduto..
    Abitando a Trieste, sconfino molto spesso in Croazia, speciamente d'estate per andare al mare, e purtroppo devo confermare che questi spaicevoli episodi sono all'ordine del giorno...Quando ti ferma una pattuglia si attacca atutto pur di spillarti qualche euro...Siamo a livelli che addirittura se ti trovano alla guida in stato di ebbrezza ti domandano la "tangente" per chiudere un'occhio.. E i motociclisti sono i più ricercati perchè quasi sicuramente hanno qualcosa fuori regola...condivido pienamente con chi afferma che un paese che vuole entrare in europa si comporti ancora così...
    che vergogna...
    Un augurio di buona e veloce guarigione a tuo padre!

7. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Intanto solidarietà per tuo papà, so cosa vuol dire rompersi le ossa in moto (clavicola e malleolo...)
    E' allucinante quello che è accaduto..... sono cose che succedono nei paesi del terzo mondo!
    Sono stato anch'io in Croazia anni fa in ferie... per fortuna è andato tutto bene...
    Beh,l'importante è che si rimetta presto e stia bene dai....
    Auguroni!!!

8. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ....orca Filippo...!!!.....sbigottito dò "in bocca al lupo" a tuo papà....!

9. iceman_87

iceman_87 Direttore Corse

1.640
    92
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    2.560
    tagliaerba a gasolio.
    episodi del genere mi fanno accapponare la pelle....solidarietà al tuo papy!

10. AlessandroB

AlessandroB Direttore Corse

1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    :eek:senza parole.in bocca al lupo al tuo papà!
    d'ora in poi le vacanze sarà meglio farsele altrove!

11. ippo81

2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    grazie ragazzi!
    sono appena tornato dall'ospedale, lo operano domani,per il resto un mesetto di riposo e un po di terapie..
    la cosa triste è che mio padre è ancora traumatizzato, vuole vendere le moto e appena gli si nomina la parola croazia gli vengono i brividi. continua a ripetere "pensa se avevo un polmone bucato, una lesione vertebrale..morivo, morivo li..."

12. bonatom

bonatom Primo Pilota

1.484
    123
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    5.120.915
    Bmw X3
    Solidarietà anche da parte mia.....Un In Bocca al lupo a Tuo Papà....:eek:

13. *Piero*

*Piero* Amministratore Delegato BMW

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Filippo, leggo solo ora!
    Un grossso in bocca al lupo per l'operazione di tuo papà ma alla fine è andata bene!
    Sono allucinato dal tuo racconto, ma non è la prima volta che sento di pasticci del genere.:shocked!:

14. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Soprattutto conoscendo tuo padre, persona degnissima e rispettosissima.](*,)

Quanto mi dispiace Filippo:sad:

L'importante è che sia qui e che sia seguito bene ora

mandagli un mio abbraccio per favore:wink:

15. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    :eek:

Robe da matti.

:eek:

16. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    ciao ippo81, intanto un "in bocca al lupo" a tuo padre per una veloce convalescenza. poi, doppia solidarietà perchè anch'io sono un motociclista da sempre, ed infine affa...lo la croazia, per quanto mi riguarda con me ha chiuso prima di incominciare se le cose stanno così :wink:

17. ippo81

2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    grazie mille ragazzi..
    ma il problema è che siamo nel 2009 e stiamo parlando di uno stato che vuole entrare in europa, si parla di diritti umani di guerra e pace e non sanno neanche presta soccorso ad un uomo!!!
    si dai, diciamo che è andata molto bene..

ora mi sto informando e raccogliendo un po di contatti per far presente al consolato, a qualche ente del turismo e magari a qualche rivista del settore l'accaduto.. non servirà a molto ma magari a far sfogare un po di rabbia...:rolleyes:

18. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Bisognerebbe sente mc007....

19. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    che pessimi... Bè se non erro è entrata la romania nella UE

PS: avvisa le iene ! son piu' veloci della burocrazia di sicuro

20. ippo81

2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    e fai bene, stacci distante!! pensa che parlando con dei motociclisti ci hanno raccontato e consigliato di scappare in italia appena succede un qualche incidente, che tanto sicuramente conviene per la salute e per il portafoglio!!

Condividi questa Pagina