Non Abbandonateli | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Non Abbandonateli

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Davide, 19 Maggio 2004.

1. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    che non si azzardi nessuno a postare in questo forum se ha sulla coscienza l'abbandono di un cane o di un altro animale :evil:

tolleranza ZERO
    :dangerous

2. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    teniamo sempre in bella vista questo topic!!! =D>

è importante...per i nostri amati amici.....:wink:

loro sono i nostri veri amici.....quelli che non ci criticano mai che sono sempre al nostro fianco e che ci assecondano sempre.....ci danno sempre ragione....sono sempre pronti a farci feste e ci accolgono sempre con un saluto....non sono mai arrabbiati con noi....e sono sempre lì...pronti a darci un segno del loro affetto....:biggrin:

non riesco nemmeno a dare una definizione di coloro che li maltrattano...li abbandonano.....sono vili...se la prendono con esseri più "deboli" di loro....se ne approfittano giocando con la loro pelle.....

però è anche gisuto dire che molti amanti di animali trovano problemi per portarli con loro in vancanza....ed in giro.....:sad:

ci sono pochissime spiagge attrezzate....pochissimi alberghi.....pochissimi luogo dove poterli portare con se,........

ma in ogni caso queste motivazioni non sono una GIUSTIFICAZIONE per poter abbandonare o maltrattare i nostri "migliori amici".....:evil:

3. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    ed ecco la mia piccola "belva".....

la storia è un po' triste.....ma adesso è una cane sereno e contento di avermi incontrato....

pensate che è un purissimo ALASKAN MALAMUTE acquistato dai i vecchi "padroni" nel febbraio 2002.....era bellissimo...un batuffolo....i bambini (2) ne andavano matti...poi il cane ha incominciato a crescere...si faceva sempre più grande e le sue necessità aumentavano....a novembre del 2002 i "padroni" si sono separati e la moglie si è tenuta la casa, i bambini ed il cane....e da li......è incominciato il calvario del povero animale....il cane era stato voluto soprattutto dal marito....e quindi il tenerlo male era anche un dispetto che la moglie faceva al suo ex marito....perciò, da novembre del 2002 il cane è stato lasciato legato alla catena di una colonna del portico di casa....sono intervenuti anche i vigili urbani e la protezione animali per intimare i proprietari a tenere in "condizioni più decenti il proprio cane" (era legato ad una catena linga non più di di 3 mt!!!!:evil: ).....
    ...i vigili e l'associazione animali sono intervenuti su segnalaizone dei vicini che sentivano il povero cane lamentarsi continuamente giorno e notte.....
    (gli stessi vicini che mi hanno rqccontato le vicissitudini del cane e della famiglia!!)

....questo calvario è durato fino al febbraio 2004 quando io ho comprato la casa dei 2 che si stavano divorziando....la signora (incontrata ad agosto del 2003) mi avevo chiesto se ero amante degli animali e se avevo intenzione di prenderne uno.....io le avevo risposto di si...e la cosa era finita li....poi a febbraio 2004 abbiamo firmato l'atto della casa e la signora mi ha dettoc he lei aveva intenzione di lasciarmi anche il cana...poichè lei non sapeva cosa farsene......:eek:

....mi aveva detto che lo avrebbe lasciato fuori a qualche canile....e siccome io volevo andare in un canile a prendere un cane (un cane non lo avrei MAI comprato, non li reputo una "merce"!!!)...le ho detto che non c'era problema a lasciarmelo....

il povero animale l'ho trovato in condizioni critiche...aveva segni di decupito alle zampre posteriori (aveva delle ferite dovute alla troppo stare fermo sul cemento, tenendo conto che la casa era ancora in fase di costruzione!).....

....inoltre presentava dei problemi alle sacche anali...dovuto al mangiare non del tutto sano...alla poca acqua lasciatalgi nella ciotola ed al fatto che nno si muoveva mai.....:sad:

inoltre pensate che il cane non aveva una cuccia...non aveva un lettino e dormiva sdraiato sul cemento...sia d'estate che d'inverno....di giorno e di notte....con il sole e con la pioggia.....:sad:

pensate che il cane mi ha dovuto "accettare" come padrone (sono stato io ad entrare nel suo "territorio" come padrone) e non vi nego che è stata dura togliergli la catena il primo giorno da proprietario di casa....è stata dura....ho avuto molta paura di essere aggretito (ringhiava e mostrava i denti appena mi avvicinavo)......ma alla fine sono riuscito a farlgi acapire che volevo essere suo amico....PER SEMPRE

....a 2 anni e mezzo....è stata dura (il cane era già grande e per nulla educato)...ma il mio amore per gli animali mi ha permesso di instaurare un bellissimo rapporto con il mio.....BORIS!!!!

vi avrò scocciato con questa storia.....ma secondo me era doveroso segnalarla per il mio "piccolino".....e sopratutto per cercare di spronare anche i cuori più "duri".....ed ora ecco le foto... (vedi anceh il mio avatar):biggrin:

[​IMG] [​IMG] [​IMG]

4. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    il mio leone...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

niente storie tristi...ma è una parte di me...

5. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    beh...per chi ama gli animali....ogni nostro amico è una parte di noi!:wink:

e pensando ai nostri amici , mi viene in mente una frase (che ho letto tanti anni fa)....molto bella, che preferisco sottolineare :

" Scalda tanto il cuore il naso freddo di un amico a 4 zampe "

...e questo per tutti coloro che un cuore non ce l'hanno....:sad:

6. Balubba

Balubba Collaudatore

469
    0
    19 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    .

Leggendo questa frase non posso non rispondere.
    Rispetto la tua opinione,ma il mondo animale non è formato soltanto da cani che si riproducono in qualche luogo diverso da un posto in cui potrebbero essere accuditi da un'amante dagli animali,ma anche da possessori di coppie di animali in questo caso cani,che al momento della cucciolata avendo numerosi cuccioli cui accudire pongono un prezzo sai,mantenere un cane non è una cosa da poco e vengono distribuiti.
    Il canile può essere composto da cani che sono abbandonati dopo essere stati venduti da una persona che teneva amorevolmente quell'animale oppure da un cane randagio preso per strada.
    Con questo messaggio voglio farti capire che il prezzo di vendita di un cane non influisce nell'amore con cui può essere accudito,curato,amato e non è un'atto per sensibilizzare la vendita ma quantomeno un risarcimento da parte di chi ama questi animali che si occupa di loro investendo un'enorme cifra economica,ma non per questo viene trattata come merce,il prezzo viene posto come guadagno da parte della cura,dell'amore dei genitori cui i loro padroni si occupano.
    Le visite vengono pagate,prova a pensare a chi possiede una coppia maschio/femmina di cani,quando l femmina è in procinto di fare la cucciolata,non bastano 100 stipendi a mantenerli,e questo il punto,oltre all'amore per gli animali c'è il lato economico,che non è un pretesto per abbandonare o maltrattare un'animale con atti spregevoli,questo è logico.
    Spero di aver reso l'idea del pensiero espresso,e che non venga frainteso o interpretato male.

7. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv

il tuo ragionamento fila....eccome....:cool:

...ma partiamo da 2 punti differenti....io i cani e tutti gli altri animali, non li considero merce....ma sono esseri viventi che quando si trovano nelle mie mani, ricevono cure ed amore....naturalmente i soldi li spendo...ma come li spendo per un figlio, per mia moglie, per i miei genitori....anche per i miei "amici" li spendo con tutto il cuore....:wink:

...differentemente per coloro che hanno un business con gli animali....loro hanno delle spese...ma poi vendono gli animali guadagnandoci....[-X

...di contro una persona che ha una coppia di cani....se la cagna rimane incinta, sicuramente farà di tutto per mantenere i cuccioli, la madre ed il padre...solo per amore verso di loro.....e quindi anche i soldi spesi, saranno stati spesi con il cuore...per questo motivo non serve una "spece di rimborso" nel caso in cui il cucciolo viene dato ad un'altra persona....

....questo è il mio modesto e sincero pensiero.....:wink:

8. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.596
    7.677
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA

io ho 3 barboncini neri, discendenti da "campioni", sono madre e 2 figli (maschio e femmina).
    la madre ha il pedigree, ci è stata praticamente regalata:
    il vecchio proprietario non la accudiva con il dovuto amore, è scappata e l'abbiamo "raccolta" per strada, buonissima..abbiamo ritrovato il padrone, ma dopo 1 settimana ci siamo ritrovati la cagnetta sulla porta di casa che aspettava che le aprissimo: si trovava meglio con noi così il vecchio padrone ce l'ha regalata dato che a lui non importava più..

è stata fata accoppiare con un "campione" barboncino nero su richiesta della padrona del maschio, che si è tenuta 1 dei 5 cuccioli.
    2 li abbiamo tenuti noi (1 maschio e 1 femmina) altri 2 li abbiamo regalati, nonostante la discendenza e le spese sostenute, perchè a casa mia abbiamo molto amore per gli animali e i vaccini e le cure non le facciamo per investimento..

la madre è stata sterilizzata.
    la figlia femmina è stata di nuovo fatta accopiare con un altro campione, ha avuto 4 cuccioli, 1 regalato al maschio, gli altri 3 regalati, nonostante le ingenti spese anche di veterinario, poichè di domenica la mamma dei cuccioli ha avuto una crisi per carenza di calcio e ha rischiato davvero di morire (in seguito a ciò i cuccioli sono stati svezzati "a mano" perchè la mamma non li voleva più..)

ora è stata sterilizzata la ormai non più piccola sofì..
    così abbiamo
    CONTESSA (la madre, ha un tumore, ultimamente sta diventano sorda, per il tumore sta un pò impazzendo, poverina..però ha sui 15 anni ed è ancora vispa!)
    BARONE (il filgio di I generazione di Contessa, che purtroppo ha le cataratte e non ci vede più, l'intervento a detta dei veterinari non è risolutivo)
    SOFI' (figlia di I generazione di Contessa, sta abbastanza bene, ma dopo la crisi per carenza di calcio di 5 anni faè diventata molto "ansiosa")

sono 3 piccoli terremoti, ne combinano di tutti i colori, sia in casa che in giardino (che è molto grande, buon per loro!) però è bellissimo vedere le feste che ti fanno quando torni a casa!:biggrin:

9. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Oggi con la morosa parto per il mare e porterò con me il mio Principe, The King, l'Imperatore, Sir Lenny the Fox :cool::cool::cool:

(e un bel vaffanculo a chi invece abbandona il proprio cane per strada :evil: )

10. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    io sono quello di sx è!!!

mi piace troppo sta foto!!!

11. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Viva i 4wd...
    Cioè, le 4 zampe! :razz: :lol: :mrgreen:

12. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Leggete Tutti

Faccio leggere a tutti questa mail che mi è arrivata da uno di voi pregandomi di
    divulgarla...

io a mia volta VI PREGO DI DIVULGARLA
    GRAZIE
    Leggete attentamente fino alla fine

1 SETTIMANA
    Oggi è una settimana che sono nato !!!
    Che allegria ... Essere arrivato in questo mondo !!!

1 MESE
    La mia mamma mi accudisce molto bene ...
    E' una madre esemplare ...

2 MESE
    Oggi mi hanno separato dalla mia mamma ...
    Era molto inquieta e con i suoi occhi mi ha detto 'addio'
    con la speranza che la mia nuova 'famiglia umana'
    mi sappia accudire come lei ha fatto con me.

4 MESE
    Cresco rapidamente,
    tutto richiama la mia attenzione ...
    Ci sono molti bambini in questa casa,
    che sono per me come dei 'fratellini'.
    Sono molto gentili con me,
    giochiamo insieme con una palla che mordo solo per gioco ...

5 MESE[/COLOR][/I]
    Oggi la mia padrona mi ha castigato,
    si è arrabbiata perchè ho fatto pipì in casa ...
    ( Nessuno mi ha mai detto dove farla !!! )

6 MESE
    Sono un cane felice.
    Ho il calore di un focolare
    mi sento sicuro e protetto.
    Credo che la mia 'famiglia umana'
    mi ami molto !!!
    Quando loro sono a tavola invitano anche me
    e il cibo che mi danno
    lo sotterro nel cortile.

12 MESE
    Oggi compio un anno
    sono un cane adulto e
    i miei padroni dicono che sono cresciuto
    di più di quello che speravano.
    Devono essere molto orgogliosi di me !!!

13 MESE
    Oggi non mi sento molto bene ...
    Non sono per niente in forma,
    il mio 'fratellino' ha preso e tirato la palla
    e siccome nessuno può toccare i suoi giocattoli
    non vedo perchè lui debba toccare il mio ...
    Così gli sono andato alle spalle e l'ho morso !!!
    I miei denti sono forti e
    senza volerlo gli ho fatto male !!!
    Dopo questo spavento mi hanno preso

e legato ad una catena che
    non mi permette nemmeno di muovermi ...
    Mi hanno detto che sono un ingrato
    e mi devono tenere sotto osservazione ...

15 MESE
    Tutto è cambiato,
    ormai vivo prigioniero della catena nel cortile,
    mi sento molto solo ...
    La mia 'famiglia umana' non mi vuole più.
    A volte si dimenticano che ho fame,
    sete e quando piove un tetto che mi ripari ...

16 MESE

Oggi mi hanno tolto la catena,
    che bello !!!
    Che mi hanno perdonato ?!?
    Sono tanto contento
    che salto dalla gioia.
    Vedo la macchina. Mi porteranno a passeggio con loro !?!
    Ecco! Saliamo sull'auto ...
    Mah !!!Quanta strada !!!
    Ci siamo fermati ... Mi hanno aperto la portiera ...
    Finalmente posso correre felice !!!
    Però non capisco come mai hanno richiuso la portiera e siano ripartiti ...
    Speriamo che non si dimentichino di me !!!
    Comincio a correre dietro l'auto ...
    Ma non si fermano !!!
    Ho capito ... MI HANNO ABBANDONATO...

17 MESE
    Ho cercato, invano, la strada per tornare a casa,
    ma ormai sono convinto di averla persa !!!
    Alcune persone di buon cuore mi guardano con tristezza
    e mi danno qualcosa da mangiare.
    Li ringrazio dal profondo dell'anima ... Ma vorrei che mi adottassero ...
    Mi dicono solo 'povero cagnolino ... Ti devi essere perso' ..

18 MESE
    L'altro giorno sono passato vicino ad una scuola,
    e ho visto tanti bambini ...
    Molti ragazzi, come i mie 'fratellini'.
    Mi sono avvicinato a loro
    e ridendo hanno cominciato a tirarmi delle pietre ...
    Una di quelle mi ha colpito l'occhio ...
    E da quel momento non ho più visto ...

19 MESE
    Sembra quasi impossibile,
    ma quando ero un bel cane
    le persone avevano compassione di me ...
    Ora che sono debole, con un aspetto poco raccomandabile,
    senza un occhio,
    le persone mi prendono a calci e mi lasciano nell'ombra...

20 MESE
    Quasi non riesco più a muovermi.
    Ho attraversato una strada dove passavano delle auto,
    e una di queste mi ha investito;
    pensavo di essere in un posto sicuro
    e invece non posso dimenticare
    gli sguardi di soddisfazione dell'autista.
    Il dolore è terribile,
    le mie zampe posteriori non rispondono più
    e con difficoltà mi sono trascinato in uno spiazzo ...
    Sono già 10 giorni che vivo nascosto ai raggi del sole senza cibo ...

Non riesco a muovermi,
    sono in un posto umido e
    mi sembra perfino che il mio pelo stia cadendo.
    I miei unici compagni sono freddo e pioggia ...
    Alcune persone mi passano vicino come se non mi vedessero ...
    Una forza strana mi fa aprire l'occhio,
    sento una voce dolce che mi fa reagire:
    'povero cagnolino, come sei ridotto' ...
    Vedo l'ombra di una signora accompagnata
    da un signore che indossa abiti bianchi
    e rivolgendosi alla signora dice
    ' sono spiacente signora, ma per questo cane
    non c'è rimedio, la cosa migliore è che smetta di soffrire '.
    Con gli occhi pieni di lacrime la signora gentile acconsente ...
    Sentii solo il pungere dell'iniezione
    e ...

MI ADDORMENTAI PER SEMPRE,
    PENSANDO A PERCHE' NACQUI,
    SE NESSUNO MI AVESSE VOLUTO...

NO ALL'ABBANDONO!

Se nn siete dei mostri fatelo girare piu che potete...!!!

13. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    la lacrimuccia ringrazia!

Ecco il mio amore adottato mentre ero in servizio.....accudeva una Rottweiler ferita e giocava con i gatti....

non voglio sembrare presuntuoso, ma i "trovatelli" sono DIVERSI....hanno tanto troppo amore e riconoscenza....forse perchè sanno come si sta in strada!

Panna:

14. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    :cry2Cavolo Andras, mi hai fatto piangere.:cry2

15. gile1983

gile1983 Amministratore Delegato BMW

2.729
    690
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv

nn sei unico!!:redface:

16. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    uP

17. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    quando hai un cane con te e leggi certe cose viene sempre l'occhio lucido... non ci voglio e non ci posso pensare al mio Martino senza di me...ad a me senza lui..
    sono cose che solo chi ha un vero amico a 4zampe puo capire

le persone che amano gli animali si somigliano sempre, hanno un cuore grande e un grande bisogno di affetto

18. ulisse

ulisse Collaudatore

258
    13
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    401
    bmw 428i
    "che cosa ha in più l'uomo delle bestie?
    nulla, non c'è he un medesimo soffio di vita per tutti.
    l'uomo giusto ha cura della vita del proprio animale,
    soltanto gli empi gli usano crudeltà"

dalla Sacra Bibbia

non ci sono veramente parole per chi abbandona gli animali,
    io ho un gatto da 5 anni e non riesco ad immaginare di poterlo lasciare su una strada per andarmene in vacanza.....[-X

by Carlo

19. toffa

toffa Amministratore Delegato BMW

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    io cibo un micio randagio, nemmeno mio quindi, ma mi sto organizzando per trovare qualcuno che lo sostenga quando sarò in ferie.

20. vera

vera Primo Pilota

1.247
    84
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    35.678
    ///M3 e92

Io ho 2 Pincher neri: Maggie quasi un anno e Marie di 4 anni.
    2 gerbilli: uno grigio Giorgio, e uno bianco Giovanna
    2 pesciolini: Marco e Luca.... Luca oggi stava morendo mia sa... andava via tutto storto... cosi l'ho messo da solo per un pò... e piano piano ora si sta riprendendo... ora l'ho rimesso nell'acquario con Marco,SPERIAMO !!!poverino:wink:​

Condividi questa Pagina