Non è possibile! Appena ordinata e tra 1 mese esce il restyling. Cosa faccio? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Non è possibile! Appena ordinata e tra 1 mese esce il restyling. Cosa faccio?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Maxkaos, 3 Dicembre 2009.

1. Sollo

Sollo Kartista

80
    2
    5 Dicembre 2009
    M3e92,360cs
    ...Si si fisso che non me lo fanno neanche a morire...oggi li ho obbligati a chiamare BMW Italia e si informeranno sulla M3 e92 facelift...

Ho la conferma per la serie 3 coupè per marzo... speriamo bene!

Ultima modifica di un moderatore: 17 Dicembre 2009
  2. Maxkaos

Maxkaos Collaudatore

391
    13
    3 Maggio 2007
    San Marino
    |BMW M4-F82| |X5M-F85|
    Ciao Sollo e benvenuto su BMW PASSION.

Io ho già fatto la trafila del "concessionario che prima è dubbioso, poi contatta BMW Italia e infine conferma il restyling".

Mi hanno assicurato che il restyling c'e' e che a breve dovrebbe essere disponibile il codice d'ordine.

Se continuano a negarti questa possibilità, ignorali e aspetta. Appena mi fanno inoltrare il nuovo ordine posto immediatamente qui sul forum i dettagli.

Se non hai ancora versato la caparra cambia concessionario. Mi fa troppo incaz*are come certi saloni, seppure diano l'impressione di essere delle boutique dell'auto, alla fine si rivelino degli incompetenti e superficiali.

Posso capire un salone multimarca, ma un monomarca dovrebbe sapere prima ancora che il cliente gli ponga la domanda se c'e' qualche novità in arrivo.

3. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    ...Varie...
    Hai pienamente ragione Max

ma cercano di vendere...e solo in pochi sfegatati sono al corrente dei restyling e cose varie...sai quanti prenderanno auto,e non solo bmw,e tra un pò ci sarà il restyling e loro negheranno sempre ke lo sapevano...

quando presi la mia 1 bmw ,ordinata a ottobre 2000 arrivò a maggio 2001...a ottobre 2001 fecero il restyling...e dopo altri 4 mesi ci fù un'incremento di potenza nel motore 3000 d

4. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Bmw
    su e90post.com un utente dice il suo concessionario "ammerrigano" gli ha riferito che la produzione di e92 restyling dovrebbe iniziare a Marzo per cui è verosimile pensare alle prime e92 restilizzate verso i primi di maggio. Adesso vado a cercare la discussione

5. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Bmw
    questa la discussione

http://www.m3post.com/forums/showthread.php?t=328001

6. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Commercialmente il conce ha ragione lui ha fatto il contratto anche se domani c'è la nuova non vuol dire niente e il conce non è obbligato a sapere quando c'è un restyling, il conce è una attività a fine di lucro (anche troppo) non una onlus.:biggrin:

7. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Quando presi un 330D da 184 cv sulla 5ER avevano montato il 204 cv era dicembre, chiesi al conce se per caso lo avrebbero montato anche sulla mia, mi disse assolutamente no addirittura montano ancora il 184 cv sulla X5, feci il contratto e a febbraio arrivò l'auto, quelle di marzo avevano il 204 cv!:sad:Dato che la X5 era un modello che tirava, continuarono a montare su quelle il 184cv fino allo smaltimento, chiaramente la mia sulla valutazione risentiva della variazione del motore.

Ecco perchè non ho ancora cambiato la mia, perchè ero convinto del restyling della E92 e sono anche convinto che ci sarà uno step sulla potenza del motore, chi compra un 335I E92 adesso se ne accorgerà, stessa cosa per la M3.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Dicembre 2009
  8. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    ...Varie...
    che io sappia la vecchia serie 5 ha sempre avuto il 193 cv e mai il 204 cv...:-k

9. Sollo

Sollo Kartista

80
    2
    5 Dicembre 2009
    M3e92,360cs
    Grazieee

Grazie ragazzi per le dritte....max io ho bloccato la trattativa con la mia concessionaria fino ad una conferma del codice nuovo di ordinazione...

Gli ho detto che io prenderò il restyling e che possono mettersi il cuore in pace...quindi mi contatteranno quando nel loro "bmw s.a.l.e." comparirà magicamente il nuovo codice vettura! mi raccomando MAX se sai qualcosa mettilo sul forum! stessa cosa farò io! poi ci si becca col ferro nuovo in Marzo/Aprile:cool: buona neve a tutti! vado a fare traversi e/o danni sulla neve (visto che purtroppo non sono andrew) :biggrin:, alla ml di mia madre dove anche se togli l' ESP interviene lo stesso..(esp vigliacco) ](*,)

10. Maxkaos

Maxkaos Collaudatore

391
    13
    3 Maggio 2007
    San Marino
    |BMW M4-F82| |X5M-F85|
    Scusami ma non mi trovo d'accordo con questo modo di ragionare.

Forse ti sfugge il concetto di professionalità, correttezza e preparazione su quello che vendi.

Nessuno mette in discussione che il concessionario BMW non debba trarre profitto dal suo lavoro ma trovo davvero poco professionale che un cliente sia piu' informato della stessa concessionaria ufficiale.

Alla richiesta del restyling troppi salonisti hanno schivato la domanda con risposte generiche e superficiali.

Ribadisco che posso giustificare un multimarca disinformato su un prossimo restyling perche' vende dalle APECAR alle BUGATTI VYRON, ma un concessionario BMW che ha listino solo BMW dovrebbe essere sempre informatissimo per dare al cliente tutti i dettagli possibili lasciando poi a lui la decisione. Questa si chiama serietà.

Comunque molti dei salonisti BMW che ho conosciuto non sanno neppure tenere un mouse in mano quindi non mi meraviglio che non riescano a tenersi aggiornati. Di certo sono piu' prerparti sull'ultimo modello di scarpe Prada o completo di Armani piuttosto che sulle auto che vendono.

11. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Nemmeno io sono d'accordo ma è un dato di fatto, ti sei risposto con l'ultima frase del tuo post.:mrgreen:

12. Maxkaos

Maxkaos Collaudatore

391
    13
    3 Maggio 2007
    San Marino
    |BMW M4-F82| |X5M-F85|
    Ciao Sollo, tra l'altro abitiamo anche vicini quindi ti confermo già il mini-raduno. Magari puoi passare da Rimini e poi andiamo a Pesaro a trovare Enricob :biggrin:

Io sino al 10 gennaio sono in Thailandia, quindi niente neve x me :cool:

Comunque il mio concessionario sa che appena arriva il codice vettura nuovo deve contattarmi per conferma del prezzo e inoltro ordine (ho già versato l'acconto ma spero di non dover trattare un cambio di prezzo al telefono :mrgreen: ).

Teniamoci aggiornati.

A 1 persona piace questo elemento.
  13. Maxkaos

Maxkaos Collaudatore

391
    13
    3 Maggio 2007
    San Marino
    |BMW M4-F82| |X5M-F85|
    Da come hai scritto sembrava che fossi d'accordo con questo modo di fare dozzinale dei concessionari. Scusami per l'errata interpretazione del tuo pensiero :mrgreen:

14. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Hai ragione, allora probabilmente lo avevo letto da qualche parte ti parlo del 2003, comunque ne ero a conoscenza e quando chiesi conferma le cose andarono come ho scritto sopra.

15. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Ci mancherebbe, considera che passo continuamente in conce e quando leggo di qualche novità ne parlo, non sanno mai niente.Tanto per esempio, quando su autoblog fecero l'articolo sul 2.0 D da 204 cv con tanto di foto del motore e dati tecnici, loro non ne sapevano niente.:eek:

16. Sollo

Sollo Kartista

80
    2
    5 Dicembre 2009
    M3e92,360cs
    Quotone mortale! mi sono corsi dietro per intortarmi con la nuova m3 gts :-k un mese prima che la presentassero e adesso non sanno parlarmi di un restyling!

Ogni volta che si salta sull'argomento la risposta è questa:

"guarda i giornali devono fare notizia e ne dicono di cose"

Io non abbandono il mio concessionario dato che mi ha sempre trattato con i guantini di seta..penso che sia un po la mentalità loro.....devono vendermi il prodotto che hanno....è quello il problema...secondo me non lo fanno nemmeno con grande malizia....lo fanno perchè lo devono fare!

L'unica cosa è ragionare e aspettare....se fossi stato colto da voglia improvvisa di m3 mi sarei preso una e30 da portare in pista :biggrin:!

....Aspetterò con dolorosa calma la nuova e92restyling....e come diceva quel seg*iolo di Leopardi...il piacere sta nell'attesa........quando arriverà non esisterò più per nessuno.

17. Sollo

Sollo Kartista

80
    2
    5 Dicembre 2009
    M3e92,360cs
    Ottimo! si farà! anche se per prima cosa devo andarmi a mangiare (e comprare) una sacher a Selva di Valgardena giusto x il gusto di farci un giretto x la vera montagna (quando a nord ci sono più di 5gradi)....Buone wwwacanze thailandese!:biggrin::cool:

18. Maxkaos

Maxkaos Collaudatore

391
    13
    3 Maggio 2007
    San Marino
    |BMW M4-F82| |X5M-F85|
    Ho scritto qualche gg fa alla BMW MOTORSPORT ITALIA riguardo la presunta data di commercializzazione della nuova M3 restailata.

Ecco cosa mi hanno risposto:

Egregio Signor xyz,

rispondiamo alla Sua cortese e-mail, informandoLa che non è attualmente disponibile alcuna informazione ufficiale circa la futura commercializzazione della Nuova Gamma BMW M3.

Nel ringraziarLa per averci contattati, cogliamo l'occasione per inviarLe i nostri più cordiali saluti.

19. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    ...Varie...
    la concessionaria di Lodi mi ha detto ke a oggi non hanno nulla di certo...addirittura mi hanno detto ke sarà verso settembre...mha...io non ci capisco piu nulla...

20. Sollo

Sollo Kartista

80
    2
    5 Dicembre 2009
    M3e92,360cs
    Odioooooooooo

:evil: odio odio odio! perchè devono essere vaghi, insicuri, incerti, pessimisti, str***i basta**i! Io non posso comprarmi un m3 coupè ora! sarebbe una cavolata! sarebbe un gesto imponderato! se la prendessi usata risparmierei ma certamente non avrei la MIA auto; e soprattutto converrebbe sempre aspettare il restyling per un ulteriore cambio di prezzo! è un trapano nello stomaco!

Se continuano così perdono un cliente....perchè io mi prendo il GTR della nissan! poi si scazzano.

Capitemi..non sto urlando alle concessionarie di farmi sapere il giorno d'uscita! chiedo solo di sapere se in testa della motorsport c'è un eventuale cambiamento entro qualche mese....perchè qui ci sono di mezzo 80000€ non 100000lire

Condividi questa Pagina