Non è possibile! Appena ordinata e tra 1 mese esce il restyling. Cosa faccio? | BMWpassion forum e blog

Non è possibile! Appena ordinata e tra 1 mese esce il restyling. Cosa faccio?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Maxkaos, 3 Dicembre 2009.

1. Maxkaos

Maxkaos Collaudatore

391
    13
    3 Maggio 2007
    San Marino
    |BMW M4-F82| |X5M-F85|
    Questa mattina quando ho letto su Autoblog del restyling della M3 mi sono cascate le @@

L'ho ordinata da pochi giorni, consegna a febbraio e l'11 gennaio presentano a Detroit il restyling!?

Ho chiamato il concessionario per chiedere d'informarsi quale modello dovrebbero consegnarmi. Mi farà sapere (lui mi ha consigliato in caso di aspettare).

Spero mi dia buone notizie.

In caso negativo, secondo voi, presentandola l'11 gennaio quando potrebbero essere consegnate le prime? Se fosse marzo, max aprile sarei disposto anche ad aspettare, ma se diventa giugno/luglio non saprei davvero cosa fare ](*,)

Queste foto spia mostrano il restyling della Bmw M3 Mettendone in luce uno fra i pochissimi particolari a ricevere modifiche: la fanaleria posteriore. Che adotterà i LED, rendendo quindi necessaria una risistemazione alle ottiche. Ma sono davvero quisquilie, visto che l’aggiornamento dedicato a coupé e Convertibile sarà quanto meno invasivo possano desiderare i proprietari dell’attuale generazione.
    Non verrà quindi modificato il V8 da 420 cavalli, e nemmeno la meccanica. I tecnici hanno lavorato per aggiornare gli interni con il nuovo sistema iDrive (schermo da 8.8 pollici e hard-disk da 80 gigabyte) ed interventi a tessuti e rivestimenti della plancia. Oltre ai paraurti, anteriori e posteriori. La Bmw M3 ristilizzata verrà presentata durante il prossimo salone di Detroit, a partire dal prossimo 11 gennaio

Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2009
  2. raffacerra

raffacerra Collaudatore

393
    13
    2 Febbraio 2009
    Bmw 320d msport F30, Slk 250 premium
    Non fare cavolate e non farti prendere dalla frenesia dell'auto nuova..

Un consiglio dato con il cuore aspetta anche tre mesi ma prenditi il restyling, non cambiera' quasi nulla 3 freccettine a led, e un nuovo idrive, ma avrai una svalutazione sulla tua pre restyling, che non ti fara' dormire la notte.

Se poi ti fanno uno sconto del 20% allora prendila

3. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

=D>

4. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    X5 G06 Msport
    vai dal concessionario e posticipa la consegna....
    la tua non essendo gia' entrata in produzione ( solitamente 2/3 settimane prima della consegna ) puo' essere posticipata come produzione...
    Vai dal concessionario pero' in maniera molto propositiva.. visto che e' un "favore" che chiedi... il contratto parla chiaro... ma con la dolcezza si ottiene spesso piu' che con le lamentele :)

5. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Bmw
    fantascienza!

6. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Golf variant TGI - Citigo metano

Uno del forum ce l'ha fatta ma non ricordo chi, in pronta consegna naturalmente.

A tè quanto hanno fatto?

7. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Bmw

una M3 nuova da immatricolare (e soprattutto in questo caso da ordinare) al 20% ??? IMPOSSIBILE [-X

ho preso un 14% ma la macchina, seppur da immatricolare, era già presso Bmw Italia. La scontistica delle M è diversa rispetto alla produzione normale

8. raffacerra

raffacerra Collaudatore

393
    13
    2 Febbraio 2009
    Ora che esce il restyling te lo metto per iscritto che sulle vecchie fanno almeno un 15%..

Altrimenti come le tolgono di mezzo??

9. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Bmw
    sul pronta consegna quindi! Il nostro amico parlava di una M3 da ordinare :wink: e poi sono 5% di meno, parlavi di 20% .... UTOPIA :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  10. raffacerra

raffacerra Collaudatore

393
    13
    2 Febbraio 2009

A marzo aprile, su pronta consegna lo trovi tranquillamente con un 20% di sconto.

Ragazzi qua vendono M3 con nemmeno un anno di vita a 48.000 euro..Il mercato dell'usato sta dando i numeri

11. Maxkaos

Maxkaos Collaudatore

391
    13
    3 Maggio 2007
    San Marino
    |BMW M4-F82| |X5M-F85|
    Con il concessionario non ci sono problemi.

Appena l'ho chiamato mi ha detto che s'informava e anche lui mi ha detto "dai a questo punto, in caso, ti conviene aspettare!". Per questo aspetto sono tranquillo.

Quello che mi chiedo è se non c'e' modo di trattare pesantemente il prezzo, e devo scegliere se aspettare sino a giugno/luglio o prenderla già "vecchia"... cosa faccio?

Ero partito ad ottobre con l'idea di una semestrale per risparmiare qualcosa ma soprattutto per averla subito.

Ora pensare di dover attendere dei mesi mi fa salire la scimmia oltre la soglia di pericolo :confused:

12. Ravellron

Ravellron Direttore Corse

1.735
    23
    24 Novembre 2009
    135i VENDUTA
    aspetta, prendi il restyling tutta la vita..

cmq dalle foto dietro sembra proprio abbiano cambiato tutto il pezzo interno del fanale... dietro dalle sagome sembra identica ad un posteriore mercedes...

13. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Bmw Mini Cooper S
    io annullerei contratto oppure specifica che vuoi il restyling e posticipa la consegna........

14. tex335

tex335 Secondo Pilota

813
    12
    28 Gennaio 2008
    ex M3e92 - X6 35d
    se l'idea è quella della vettura nuova tanto vale che aspetti il restyling..
    se invece, come mi sembra di aver capito, avevi valutato un semestrale io prenderei in considerazione l'idea di acquistare la macchina usata tirando ulteriormente il prezzo.
    se bisogna star dietro ai restyling non ce la caviamo più](*,)
    poi è cmq la stessa serie e IMHO il cuore dell'M è il motore non i led

15. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Bmw
    Ma Nicola una volta fatto il contratto e pagata una caparra non è che puoi fare quello che vuoi. E' stato già disponibile il venditore a concordare di aspettare la consegna :wink:

16. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Fermi tutti.

Proprio oggi parlavo al telefono con un amico del forum e mi raccontava che tutte le M3 ordinate ora e in consegna a Febbraio saranno già tutte restyling.

Ha avuto l'informazione del concessionario, quindi ora tu, tranquillamente, vai dal conce e gli chiedi conferma di questa cosa (che è vera al 100%) che ti riguarda visto che la tua deve essere prodotta ora proprio per quel periodo di consegna.

Se il conce dovesse fare finta di non sapere, gli dici che se non è restyling non la ritiri, così lui potrà tranquillamente far posticipare la produzione per averla con le nuove specifiche.

17. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

Non vedo perchè non dovrebbe farlo, in fondo è nel suo interesse accontentare il Cliente.

Tra l'altro a conti fatti sarebbe davvero sfigato se gli arrivasse non rest, dato che le consegne di Febbraio saranno già tutte rest.

18. tex335

tex335 Secondo Pilota

813
    12
    28 Gennaio 2008
    ex M3e92 - X6 35d
    imho l'unica cosa che interessa al venditore è raggiungere gli obbiettivi di fine anno:mrgreen:

19. Maxkaos

Maxkaos Collaudatore

391
    13
    3 Maggio 2007
    San Marino
    |BMW M4-F82| |X5M-F85|
    Fantastico! E' un vero sollievo quello che mi hai scritto. Sai per caso di dov'e' il concessionario che ha dato questa informazione al tuo amico? A me preoccupava il fatto che se la produzione del restyling fosse partita da giugno/luglio non so se sarei avrei avuto la forza di aspettare.

Uscito dal lavoro sono andato dal concessionario.
    Mi ha detto che questa mattina, appena l'ho chiamato, ha "congelato" l'ordine dicendomi che appena ha notizie certe mi aggiorna. Anche secondo lui dovrei aspettare il restyling.

Resta inteso però che se ci sono cambiamenti di listino dovremo rifare i conti (sulla base dello sconto e le varie condizioni che abbiamo già concordato).

Oggi ero veramente preoccupato al pensiero di trovarmi davanti a un bivio: a febbraio ma vecchia o a giugno/luglio con restyling? #-o

Tra l'altro neppure farlo apposta, mentre tornavo a casa, sulla superstrada mi sono fatto un paio di km accodato a una M3 bianca nuova di pacca che procedeva in tutta tranquillità come se la strada fosse la sua.

20. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Bmw Mini Cooper S
    dipende,io ho fatto sempre quello che volevo infatti cambiavo idea del colore o accessori in corso dell opera e variano l ordine su mia richiesta.
    tutti dipende che contatti possiedi e quante bmw hai acquisto fino a quel momento in famiglia........:wink:

Condividi questa Pagina