Noleggio PC fisso

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da goblin, 3 Febbraio 2009.

1. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    :eek: Mi spiazzi.. pensavo che la sk video fosse cmq importante!:eek:

Questo non te lo so dire... io non sono un utilizzatore di quei programmi. Cmq credo che il suo attuale P3 a 800mhz che fa fatica a far girare Xp sia sicuramente da cmabiare! :mrgreen:

2. Fabio323ti

Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    Goblin, io ho su vita x64 e utilizzo 3dstudio max 64bit con motore rendering vray.

Al momento utilizzo un core2duo a 2,5ghz.-- overclockato a 3,9 :D con 4 gb ram.

e ci lavoro abbastanza bene.. anche se la mia scheda video non è il max.

tornando in topic..

ti consiglio un processore core2Quad (q6600 o superiore) una ottima scheda video (nvidia gx285) e almeno 4 gb ram..
    La scheda madre rigorosamente ASUS.

prova a dare un'occhiata a www.tiburcc.it hanno ottimi prezzi e il pc te lo assembli tu.

Secondo me con 600 euro o poco piu ti compri un gran bel computer che ti dura anche per qualche annetto.

@resunoiz : La scheda video è molto importante nel rendering, non vorrei osare nel dire che è fondamentale, ma gran parte del lavoro è svolto dalle Gpu, non a caso hanno inventato le schede video Quadro di Invidia.. ma qui spendiamo 2000 euro solo per una scheda video.

Sicuramente l'utilizzo di processori multicore.. è d'obbligo.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Marzo 2009
  3. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    3dstudio max è tra la lista dei programmi che saranno utilizzati! CMq il processore l'ho già "scelto"... Intel i7 920 ;)
    Volevo un po' di consigli su ram(3GB in triple channel & co che fisicamento sono 6GB) e sk video! :biggrin:

Stasera do un'occhiata al sito, grazie!

4. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    lo è in fase di "progettazione" del rendering. dal momento in cui fai "renderizza vista" non più :wink:

cmq, con un 800 mhz ci fai poco, è vero. ma non serve molto molto di pi se sei "furbo" sui dettaglic he ti dico e usi anche un programma di montaggio video 8che ti eprmette di scorporare il 3d "a pezzi", a seconda di ciò che si vede vista per vista)

Per la cronaca, con un duron 850 mhz ci ho fatto il video per la tesi, un complesso turistico + vilalggio olimpico (proposta per pescara 2009) ed era tutt'altro che "piccolo" o scarno come progetto :biggrin:

5. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Ciao, anch io ultimamente sto cercando un pc desktop il mio è vecchiotto e mi serve per lavoro... Il portatile lo uso meno che posso e solo quando non sono a casa, visto che ha 15'' di schermo e x il desktop uso un samsung syncmaster 20'' (con funzione tv anche mentre usi il pc)

Non so se si possa linkare ma da giorni do 1 okkiata a www.commerciale-elettronica.com ha prezzi molto competitivi

6. Fabio323ti

Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    Prendi delle ram DDr3 e una scheda video nvidia Gtx!

7. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Domandina... viene fatto SOLO dalla GPU? Ovvero il processore non partecipa all'elaborazione del rendering?
    Mi aspetterei che quando la GPU è "a manetta" il carico viene passato anche al/ai processori.... altrimenti un quad-core è inutile in questo caso... :-k

Condividi questa Pagina