Noleggio lungo termine M3/M4 | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Noleggio lungo termine M3/M4

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Painrich, 23 Aprile 2014.

  1. Painrich

    Painrich Collaudatore

    263
    8
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    6.217
    M3 E92 (una volta) Audi Q5 3.0 S-line
    Concordo pienamente con l’ultima parte..e cioè che comunque se si cambia spesso auto il NLT conviene sull’usato e non sul nuovo..
    Ovviamente parlo sempre per privati che non si possono scaricare niente.
    Sul fatto che 2.000 euro siano pochi invece non sono d’accordo..
    L’M3 e una vettura da 80.000 euro..non da 200.000 come una Lambo ad esempio!
    Nel senso che ipotizzando 2.000 euro al mese (iva compresa)...una società si porta a casa 24.000 euro all’anno eh!!!!...se uno ad esempio fa un NLT per 36 mesi.... sono 72.000!!!!!!!...senza contare magari 3/4 mila euro di anticipo minimo...e in più gli rientra la vettura!!!...che comunque minimo 50.000 euro li vale ancora!!!
    In questi termini conviene assolutamente comprarla e pagare tutto tu!!..per lo meno un domani la puoi rivendere.
    Io non ci credo che uno lo fa per avere meno sbattoni dai!..cosa vuoi che sia l’impegno di pagare un bollo o fare un tagliando!
    Ho in mano un preventivo Mercedes per un GLE350 4 Matic nuovo da con anticipo di 3.000 euro e rata da 1.000 euro giusta al mese (+ iva) Valore vettura 76.000 euro. Per 36 mesi. Quindi facendo due conti...
    Tornando alla nostra M3...secondo me è una follia!!!!...solo al pensarlo e inconcepibile per me.
    Diverso discorso se pago un NLT sui 1.100/1.200euro massimo..che comunque sono sui 14.000 euro all’anno eh (ne paghi di bolli/superbolli/tagliandi/assicurazioni) pagando una cosa CHE RICORDIAMO TRA L’ALTRO NON ESSERE TUA!
     
    Ultima modifica: 25 Aprile 2018
  2. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.209
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
  3. Painrich

    Painrich Collaudatore

    263
    8
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    6.217
    M3 E92 (una volta) Audi Q5 3.0 S-line
    L’ho visto..
    E’ una vettura di pari livello..
    Difatti c’e scritto che il valore del nuovo (scontato) e di 80.000 euro.
    Anzi questo mi fa pensare che forse il prezzo della vettura non scontata sarebbe di più di un M3...
    Considerando comunque qualcosa in più per il superbollo..passando da 340cv a 431..il canone potrebbe arrivare a 1.700/1.800...come diceva qualcuno sul forum..
    Però se non erro parliamo di vettura nuova.
    Se parlassimo di usato quindi con un bel 30% in meno sul canone..be...mica male eh...
    Ma comunque scusate..il totale dell’assicurazione 27.000 euro????????...la manutenzione????...altro che gonfiare i conti....ma che calcoli hanno fatto???
    E una tabella con calcoli fatti ad arte per inculxxxxxarti...lo capirebbe un bambino.
    Io l’M3 l’ho avuta per 2 anni (E92)...e tutte ste spese che dicono non l’ho mai avute!....se ho speso la metà ho speso tanto..
     
  4. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.209
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    non so che dirti
    io ho visto solo questo ma sicuramente ci saranno prezzi migliori
    io comunque penso che sul nuovo i canoni per una M4 con tutto compreso siano oltre i 2.000 mese
     
  5. yurifirenze

    yurifirenze Collaudatore

    357
    40
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    178.842
    Bmw 320 d touring m-sport
    chiaramente ha senso solo se detrai tutto.
     
  6. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.209
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    Non credere
    Sul nuovo e con le stesse configurazioni di assicuurazione i NLT hanno sconti maggiori nell'acquisto e con le assicurazioni e spesso sono più convenienti di fare tutto da soli

    Poi chiaro che se non si vuole la kasko, la manutenzione e magari si prende una km0 non conviene più
     
  7. yurifirenze

    yurifirenze Collaudatore

    357
    40
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    178.842
    Bmw 320 d touring m-sport
    si certo, ma alla fetta del non conveniente aggiungici altri parametri :
    limite km ( 60000km )per 3 anni, quota amministrativa per le multe /oltre le multe stesse e franchigia su danni e graffi. Se non detraggo totalmente al 80 % dei clienti non credo convenga.
     
  8. Painrich

    Painrich Collaudatore

    263
    8
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    6.217
    M3 E92 (una volta) Audi Q5 3.0 S-line
    Si in effetti..continuo a dire che non sia conveniente...
    Secondo me e un bagno di sangue..
    Comunque sono andato a vedere per curiosità il Mercedes del link che hai messo..e la vettura nuova costa ben 7.000 euro (88.000 euro) in più di un M3!..quindi non penso che il canone di un M3 possa venire tanto di piu dei 1.800 euro che chiedono nel tuo esempio per il MB
    Anz..se devo essere sincero avendo postato appunto questo esempio..sono ancora più convinto che il canone di un M3 sia sui 1.800/1.900 al mese. Che magari può passare a 2.000 se non si versa anticipo..questo sì..
    Comunque al di la dei numeri...secondo me è un’assurdita farlo..Poi ovvio..questo è il mio pensiero..
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Segnalo che gli unici soggetti che deducono integralmente i costi per l’utilizzo dell’autovettura e detraggono interamente la relativa IVA sono i tassisti e le scuole guida.
    Stop.
    Per tutti gli altri vi sono forti limitazioni (limitate solo nel caso degli agenti e rappresentanti di commercio).
     
  10. yurifirenze

    yurifirenze Collaudatore

    357
    40
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    178.842
    Bmw 320 d touring m-sport
    Ti sei dimenticato tutti i noleggi , deducono 140% del costo della vettura , compreso iva , oltre al 100% di tutto il resto .
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Si, anche gli autonoleggi, ma stiamo parlando della prospettiva di chi acquisisce l’autovettura in NLT, quindi cosa c’entra il profilo fiscale del concedente?
    Se vogliamo andare più sul tecnico (ma volevo evitarlo), più in generale deducono integralmente i costi (e detraggono integralmente l’IVA) quelli per i quali l’autovettura rappresenta un “bene strumentale” per l’esercizio dell’attivita. L’autovettura rappresenta un bene strumentale quando è essenziale per l’esercizio dell’impresa.
    Di qui il fatto che i soggetti che rientrano in questa categoria si contano sulle dita di un anno mano...
    Buona giornata ;)
     
    A Pin piace questo elemento.
  12. yurifirenze

    yurifirenze Collaudatore

    357
    40
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    178.842
    Bmw 320 d touring m-sport
    Si parlava di deducibilità unica, si sono pochissimi, e secondo me conviene solo a queste categorie .
     
  13. Painrich

    Painrich Collaudatore

    263
    8
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    6.217
    M3 E92 (una volta) Audi Q5 3.0 S-line
    Rispolvero questa discussione...
    Volevo porvi un quesito...
    Escludiamo per un’attimo il NLT.
    Ieri sera mentre ero a cena con un caro amico anch’esso appassionato di auto..e sopratutto di M2/M4...se ne uscito dicendomi...”Oh ma perché non ci facciamo un M4 usata in due?”...allorché non capendo gli ho chiesto cosa intendesse.
    Mi ha detto che alla fine potremmo comprare la vettura assieme cointestandola...e usarla una settima per uno..o comunque equamente.
    Dividendo appunto l’acquisto ma sopratutto le spese (che sono folli in Italia).
    Mi ha anche detto che nonostante forse non ce ne sia bisogno..in Francia e Portogallo si usa comprare supersportive fra più persone.
    Io sono neofita in questo.
    So che per ville/imbarcazioni e una cosa che si fa( conosco personalmente chi lo ha fatto)...ma sulle vettura non l’avevo mai sentito.
    Cosa ne dite voi?..avete mai sentito una cosa del genere?
    Perché a parole e vantaggioso..ma non vorrei che lo fosse solo a parole!
    Certe e che dividere superbollo..assicurazione..tagliandi..e poi alla fine anche usarla un week end per uno...andrebbe più che bene!!
     
  14. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    é un'idea. Perchè no.
    L'unico requisito che porrei sarebbe l'obbligo, nell'accordo tra voi due, di stipulare anche la kasko in modo che, se uno dei due malauguratamente distrugge l'auto irreparabilmente, recuperate i soldi.
    Tanto condividendo la spesa sarebbe abbordabile anche questo tipo di polizza.
     
  15. Painrich

    Painrich Collaudatore

    263
    8
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    6.217
    M3 E92 (una volta) Audi Q5 3.0 S-line
    Si sì questo si...
    Giusto...
    Comunque è un’idea eh...belin dividere le spese alla fine sarebbe un bel colpo!!
     
  16. yurifirenze

    yurifirenze Collaudatore

    357
    40
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    178.842
    Bmw 320 d touring m-sport
    Un mio parere personale , qualsiasi oggetto del settore del lusso , se pensi al prezzo evita di comprarla , vuol dire che non te la puoi permettere e quindi non te la godresti al pieno come dovrebbe essere.
     
  17. Painrich

    Painrich Collaudatore

    263
    8
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    6.217
    M3 E92 (una volta) Audi Q5 3.0 S-line
    Uhm...
    Non la penso come te...
    Per due motivi..
    Il primo e che chi ha veramente un botto di soldi il “lusso” lo affitta..per non averne la proprietà e cambiarlo sempre; quindi ville..imbarcazioni..autovetture...li affittano in base alle esigenze.
    In secondo luogo..secondo me non è un problema di potertelo permettere i no..perché ne conosco di gente che può permettersi vetture di lusso..dove per lusso intendo Ferrari o Lamborghini per citarne due marchi italiani...Ma piuttosto che regalare soldi allo stato con bollo e superbollo..girano con vetture sotto i 252cv. Magari da 130.000 euro ma comunque senza superbollo.
    Anche perché 50.000 euro di M4 usata (ad esempio) costa come un Mercedes GLA..
    Sono tanti soldi..ci mancherebbe..però per uno che può permettermelo e arrivabile.
    Il succo e che a tutti..e dico tutti..sta sul caxxxxo regalare soldi allo stato..Io per primo che dopo due superbolli pagati... la mia cara vecchia M3 E92 l’ho venduta!!!!!
    Quindi ribadisco..non è permettersela o meno...ma quando i soldi te li guadagni..anche se ne guadagni tanti..non penso che ti vada bene regalarli ad altra gente...così..tanto perché qualcuno ha deciso che dopo un tot di cavalli bisogna pagare il pizzo!
     
    A lukdamb e RossoCorsa piace questo messaggio.
  18. yurifirenze

    yurifirenze Collaudatore

    357
    40
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    178.842
    Bmw 320 d touring m-sport
    Lusso e’ lusso , vuoi qualcosa solo per il gusto di possederla e usarla ? La compri e basta anzi la fai comprare a chi ti gestisce il patrimonio . Nessuno di chi e’ realmente ricco affitta nulla , affitta solo chi scarica . Fa eccezione Briatore che ha costituito una finta società di noleggio per detrarre il suo nuovo yatch . Chiaramente contestata truffa e condannato in via definitiva a 2 anni con la condizionale .Affitta solo tre persone :
    1 chi non vuole apparire perché non può (politici )
    2 chi detrae tutto
    3 chi non può permetterselo .
     
    A ndk piace questo elemento.
  19. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    non è poi così impossibile come idea, anzi c'è molta gente lo fa

    io personalmente non riuscirei, perchè vorrei godermela solo unicamente io, senza attendere il mio turno o cose simili

    meglio magari una 240i B58 usata da preparare con spesa contenuta a 500cv (fattibili senza problemi)
     
  20. Painrich

    Painrich Collaudatore

    263
    8
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    6.217
    M3 E92 (una volta) Audi Q5 3.0 S-line
    Ma guarda..non la vediamo in ugual modo..
    Oramai..che una abbia i soldi o meno..l’essere proprietario di un bene di lusso e solo una spesa. Questo non lo dico io che sinceramente non ho un forte potere economico; questo lo dice gente che di soldi in banca ne ha..che investe in società..investe i capitali per farli fruttare.
    E ovviamente questi investimenti per avere una rendita... non sono beni di lusso.
    I beni di lusso sono solo sfizi..sfizi che oramai in Italia sono diventati deleteri anche per chi soldi ne ha a bizzeffe.
    Mi risulta che parecchi persone affittano beni di lusso..persone che non fanno parte delle categorie da te menzionate.
    Ma semplicemente avere di priprieta una Ferrari..come una villa in Costa Azzurra e solamene una spesa e basta...mai come al giorno d’oggi.
    Io robadisco, per quello che so..e che con l’attività che faccio, sento settimanalmente, il lusso conviene affittarlo; una volta ovviamente non era così.
    Un bene si usa per quello che serve..(una villa per due mesi...una Lamborghini per un anno)...e stop. Senza pensare a tutte le spese di contorno..che sonk solo soldi regalati allo stato.
    Ovvio che se sei uno Berlusconi... magari non hai questi problemi!
    Ovviamente questo è il mio pensiero..e non solo!!
     
    Ultima modifica: 30 Luglio 2018
    A RossoCorsa piace questo elemento.

Condividi questa Pagina